Antifurto - Tracker
- Fallen_Angel66
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Pearl Cosmic Black Metallic
Re: Antifurto - Tracker
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Torino
- Scooter: Integra 700
- Colore: Bianco
Tutte queste installazioni sono, per prima cosa, una divertimento personale prima che un vero sistema antifurto (per quelli a cui piace giocare con la tecnologia )
P.S. inserisci sempre un fusibile indipendente su qualunque nuova connessione elettrica alla batteria
ex Piaggio X9
ex SWT400
ex SWT600
------------------------
- PrinceMax
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW 400
- Colore: Dark Grey
Ho provato a cercare, ma non trovo una "guida" su come e DOVE installare e fissare i vari componenti (centralina, sensore di movimento, antenne e tasto di reset) e quali fili dello scooter collegare; ho smontato il fianchetto sx e lo spazio sembra esserci per tutto (a parte la sirena gigante da auto che pero' non credo di installare) ma come e dove conviene fissare il tutto ?
Il blocco motore lo lascerei stare, vista la mia poca competenza tecnica; tanto non credo che lo metteranno in moto per portarlo via.
Ho visto un connettore rosso/arancione tappato vicino alla serratura della sella; e' la predisposizione dell'antifurto e posso sfruttarla ?
Foto e/o disegni esplicativi sarebbero molto apprezzati (anche in MP per non dare troppe info ai "furbacchioni" in ascolto).
In alternativa chiedo ai "milanesi" dove posso farmelo montare come si deve in citta' ?
Grazie.
Ex Guzzi V35 Imola
Ex Suzuki GS450 S
Ex Yamaha Cygnus 125 (2 rubati)
Ex Piaggio X9 180 Amalfi
Kawasaki GPZ 500S
Honda SW 400 2008
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
PrinceMax ha scritto:Ho visto un connettore rosso/arancione tappato vicino alla serratura della sella; e' la predisposizione dell'antifurto e posso sfruttarla ?
Il SILVER WING non ha nessun conenttore predisposto per l'antifurto al contrario dell'SWT che lo ha, quindi dovrai collegarlo seguendo le istruzioni del tuo antifurto. Ricorda che lo stai montando su uno scooter che ha una batteria da 10 Amp e quel tipo di antifurti potrebbero buttarti giu' la batteria di notte, controlla i dati di assorbimento in standby.
La guida dettagliata su come si installa un antifurto non la troverai, e' come dire al ladro dove e' posizionato l'antifurto, il lavoro lo dovrai fare TU e solo TU o un tuo AMICO fidato, farlo montare da uno sconosciuto non ha senso logico e poi loro utilizzano antifurti standard, i maledetti rubacorrente ecc. Un antifurto senza collegarlo al blocco motore che seno ha ? mentre suona lo portano via con dolcezza.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- PrinceMax
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Dark Grey
StevenB ha scritto:Il SILVER WING non ha nessun conenttore predisposto per l'antifurto al contrario dell'SWT che lo ha, quindi dovrai collegarlo seguendo le istruzioni del tuo antifurto.
Grazie capo, lo immaginavo, ma quindi cos'e' quel connettore "cieco" sotto il fianchetto sx ?
Purtroppo non ho amici fidati e abili a Milano e Acilia e' un po' fuori zona per ora putroppo...
Per l'assorbimento pensavo ad un mantenitore di carica per la notte in box ed eventualmente ad un tastino segreto per togliere corrente a tutto. per il blocco motore non fidandomi troppo dell'antifurto (non e' il mitico 970 ma un tracker cinese) volevo farne a meno e fidarmi del Hiss. In piu' se qualcuno accende il quadro il tracker dovrebbe avvisarmi; la sirena, sono d'accordo con te, e' totalmente inutile (anzi controproducente, perche' il ladro e' avvisato della presenza di un antifurto e prenderebbe le dovute contromisure; non sapendolo invece....magari lo becco con le mani nella marmellata).
Dovresti addestrare un milanese e fare una specie di Pit Stop in franchising... se abitassi a Roma sarei da te tutte le settimane credo...
Se qualche anima pia milanese ha qualcuno "fidato" da consigliarmi in zona (anche per i tagliandi) o suggerimenti sul posizionamento del TK103B ha una pizza pagata
Ex Guzzi V35 Imola
Ex Suzuki GS450 S
Ex Yamaha Cygnus 125 (2 rubati)
Ex Piaggio X9 180 Amalfi
Kawasaki GPZ 500S
Honda SW 400 2008
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
PrinceMax ha scritto:Grazie capo, lo immaginavo, ma quindi cos'e' quel connettore "cieco" sotto il fianchetto sx ?
Purtroppo non ho amici fidati e abili a Milano e Acilia e' un po' fuori zona per ora putroppo...
E' la presa diagnostica della centralina ECM.
A Milano non conosco nessuno ma a Torino e Bologna si.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- djselex
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Vigevano (pavia)
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
ex Vespa 125 primavera
ex Guzzi 850 Le Mans II (bianco)
ex Peugeot Elyseo 100
SWT-400 rulli 20gr polini , xeno comandabile , full led
BMW R1100S