Info per installazione GT 970

Qui si parla di antifurti elettrici ed elettronici.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Info per installazione GT 970

Messaggioda StevenB » martedì 15 luglio 2014, 10:15

giolenza ha scritto:noto alcuni comportamenti bizzarri utilizzando il suddetto transponder: mi allontano e lui si inserisce ma dopo 10 minuti comincia a suonare come un dannato; non sempre ma oggi per esempio l'ha fatto due volte..
Mi chiedevo se c'è una distanza minima alla quale si debbono trovare l'antifurto ed il trasponder per non creare problemi...
Inoltre, a volte se apro la sella lui si disinserisce regolarmente, altre volte comincia a suonare una specie di pre-allarme... Mi sa che tornerò al tlcomando normale...
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche delucidazione...
ciao:

Il TRASPONDER non e' altro un telecomando che invia un impulso ogni 5 secondi, se il modulo non riesce a sentirlo per 10 secondi, si ATTIVA perche' capisce che il proprietario si stia allontanando dal mezzo. SE un sensore perimetrico (esempio la sella) non riesce a capire se la sella e' chiusa, e' ovvio che passati i 10 secondi scatti l'allarme. Comportamento assolutamente NORMALE, dipende in questo caso dallo stato logico del filo VERDE, nel dubbio l'allarme suona.

Quando il proprietario si avvicina al mezzo, il modulo si mette in ASCOLTO quando il livello logico cambia di stato di un sensore, per esempio quando si accende il quadro oppure si apre la sella, in quel momento si possono ascoltare dei piccoli beep (in ascolto) fino a che non sente il codice del trasponder, se lo sente, l'allarme si DISATTIVA, altrimenti scatta la sirena perche' capisce che e' un ladro.

Il TRASPONDER GT e' una comodita' non da poco ma bisogna saperlo usare in quanto la potenza del segnale e' veramente molto bassa e basta un cellulare che continuamente fa l'endover oppure si parcheggia sotto una BTS per accecare il segnale e mandarlo in tilt ma in tilt non ci va MAI, l'importante e' non andare nel panico perche' quando siete in movimento e passati 10 secondi il modulo non riesce a ricevere il segnale, scatta l'allarme e sirena mandandovi nel panico perche' una volta spento il motore, non riparte piu' se avete attivato il blocco motore, quindi vi consiglio di sostituire la batteria del trasponder ogni 6/8 mesi. A me e' capitato tempo fa a Piazzale della Radio, batteria del trasponder FINITA, l'allarme suonava, si e' avvicinato un vigile urbano e mi ha chiesto cosa e' successo, gli ho detto che purtroppo le batterie del trasponder finiscono, ho atteso che si ammutolisse (l'allarme) e con il telecomando TRADIZIONALE l'ho riportato in standby, il vigile e' rimasto sempre vicino a me perche' pensava che avessi rubato il mezzo, quando gli ho fatto vedere che avevo il telecomando tradizionale ha capito che ero il proprietario del mezzo.

Detto questo se avete il TRASPONDER dovete SEMPRE portarvi quello tradizionale, non fate come alcuni che lo lasciano a casa perche' se avete il blocco motore, lo scooter non riparte piu' e se il blocco motore l'ho fatto io, dovete portarlo via con il carro attrezzi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

giolenza
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Messaggioda giolenza » mercoledì 16 luglio 2014, 7:31

In effetti il mio Silver durante il giorno lo parcheggio nei pressi di una centrale radio voce/dati e all'interno di uno spazio dove ci sono due wlan per la trasmissione dati da server a bus e viceversa; quindi probabilmente di disturbi radio ce ne sono...
Concordo con la comodità del trasponder ma, visti gli "effetti collaterali", a questo punto preferisco farne a meno.
Mi conforta la conferma da parte Tua dell'ipotesi del disturbo indotto dal bulbo led...
Grazie ancora per l'assistenza... swci:
Giorgio

Giorgio

baffobaffone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Thiene VIcenza
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Bullet Silver

Messaggioda baffobaffone » lunedì 1 settembre 2014, 15:50

Nessuno ha montato il GT 970 su honda Integra 750 ?
Grazie

Torna a “Antifurti Elettronici”