Istruzioni montaggio paramani Isotta
Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 15:51
Come avrete letto i paramani Isotta per SWT possono essere montati anche sul Silver Wing. Il montaggio e' diviso in 2 fasi: il primo montare il paramani sulla staffa e la seconda e' montare il tutto sul manubrio.
Per non commettere errori e quindi per non fare danni seguite alla lettera le mie istruzioni.
Montaggio paramani sulla staffa metallica.
Il paramani e' fissato sulla staffa in 3 punti, due in basso e uno in alto (guardate la foto in allegato). Ogni fissaggio e' composto da 4 particolari, un gommino, un dado in plastica esagonale, una rondella in plastica e una vite in metallo.
Prendete i 3 gommini e ungeteli di olio di silicone, cosi' li proteggerete dagli sbalzi di temperatura e infilateli nei 3 fori del paramani, poi prendete un dado esagonale, la rondella e la vite e montatelo sul foro in alto, la vite (unta di vasellina) la dovete solo appuntare facendole un giro, poi fate la stessa cosa con gli altri due fori prestando la massima attenzione a far infilare la parte sporgente del dado esagonale DENTRO il gommino e poi avvitare le viti un po' per volta tutte e tre. Vi consiglio di usare un cacciavite a croce corto tipo questo:
Mentre avvitate le viti controllate i gommini che non devono presentare pieghe strane.
Fatto questo passate all'altro paramani.
Montaggio dei paramani + staffa sulla pompa olio.
Rimuovete TUTTO lo specchietto. Chi ha quello originale va rimosso anche l'adattatore ovvero dovete vedere la filettatura nuda, poi rimuovete la vite superiore del collare sempre della pompa freni. Prendete la vite e rondella data in dotazione, infilate il tutto nel foro della staffa e poi infilate il distanziale cromato, avvitate a mano fino a lasciare un leggero movimento per facilitare l'inserimento e avvitamento del perno dello specchietto, una volta avvitato a MANO tutta la vite dello specchietto potete stringere un po' per volta la vite del collare e quello dello specchietto.
Fatto questo passate all'altro paramani.
Se avete dubbi sono qui. Buon Lavoro.
Per non commettere errori e quindi per non fare danni seguite alla lettera le mie istruzioni.
Montaggio paramani sulla staffa metallica.
Il paramani e' fissato sulla staffa in 3 punti, due in basso e uno in alto (guardate la foto in allegato). Ogni fissaggio e' composto da 4 particolari, un gommino, un dado in plastica esagonale, una rondella in plastica e una vite in metallo.
Prendete i 3 gommini e ungeteli di olio di silicone, cosi' li proteggerete dagli sbalzi di temperatura e infilateli nei 3 fori del paramani, poi prendete un dado esagonale, la rondella e la vite e montatelo sul foro in alto, la vite (unta di vasellina) la dovete solo appuntare facendole un giro, poi fate la stessa cosa con gli altri due fori prestando la massima attenzione a far infilare la parte sporgente del dado esagonale DENTRO il gommino e poi avvitare le viti un po' per volta tutte e tre. Vi consiglio di usare un cacciavite a croce corto tipo questo:
Mentre avvitate le viti controllate i gommini che non devono presentare pieghe strane.
Fatto questo passate all'altro paramani.
Montaggio dei paramani + staffa sulla pompa olio.
Rimuovete TUTTO lo specchietto. Chi ha quello originale va rimosso anche l'adattatore ovvero dovete vedere la filettatura nuda, poi rimuovete la vite superiore del collare sempre della pompa freni. Prendete la vite e rondella data in dotazione, infilate il tutto nel foro della staffa e poi infilate il distanziale cromato, avvitate a mano fino a lasciare un leggero movimento per facilitare l'inserimento e avvitamento del perno dello specchietto, una volta avvitato a MANO tutta la vite dello specchietto potete stringere un po' per volta la vite del collare e quello dello specchietto.
Fatto questo passate all'altro paramani.
Se avete dubbi sono qui. Buon Lavoro.