Per montare gli specchietti sulla carena ho utilizzato una coppia di retrovisori del T-MAX 500 prima serie.
Per iniziare bisogna realizzare le staffe da fissare sulla carena, dopo aver smontato il boomerang (con molta pazienza) bisogna costruire le due staffe da fissare sulle viti della carena, ma prima occorre molare una parte in plastica che rimane tra le due viti.
Ora passiamo alla staffa..
Per costruire il primo modello ho preferito utilizzare il rame ,che risulta essere piu semplice da tagliare e modellare.
In seguito utilizzando la maschera in rame si crea la vera staffa utilizzando un lamierino spesso 2mm.
Io ho usato i lamierini zincati preforati che si trovano in quasi tutti i Brico, se avete dell'acciaio inox meglio ancora.
La parte più delicata consiste nel forare il boomerang senza fare danni, le misure dei due fori sono riportate nella foto , consiglio di foderare la parte verniciata con del nastro da carrozziere e di tenere il foro qualche millimetro più piccolo rifilandolo a lima fino quando la gomma del retrovisore si incastra alla perfezione.
Ora si possono montare le staffe il boomerang (senza viti) e i retrovisori, facendo attenzione, si dovrà incastrare la gomma del retrovisore sul boomerang, solo a questo punto si possono montare le viti del boomerang.
Spero di essere stato chiaro, anche se qualche adattamento in fase di lavorazione è normale e inevitabile.
Buon lavoro a tutti quelli che vorranno cimentarsi in questa modifica.
Più che un lavoro spero sia un divertimento..........