[SOSTITUZIONE PARABREZZA]

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
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[SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » venerdì 13 settembre 2013, 20:02

Ciao a Tutti

Da circa 7 ore sono il possessore di un SW T 600 Abs del 2011 preso usato con 11200 km circa.

non male.. devo solo capire come usare tutti i casini

fatto circa 98 km con giretto lungo per vedere come andava ( il concess è a 67 km da casa ) fatto circa i 24,5 km liro

unico neo forse il parabrezza originale è un po basso per me?? Sono alto 1,87... c'è qualcuno che mi puo dare info

grazie.

--> mettere il parabrezza maggiorato givi è complicato oppure si deve passare da un meccanico



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Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » domenica 15 settembre 2013, 8:44

Aggiungo che ieri sera ho cercato un poco di risposte nel vostro forumello..

Ho trovato un bel po di risposte, tuttavia sembra che il givi maggiorato ci sia solo fisso e non Air-flow per il Sw-T 600 e che il boumerang davanti del 600 è diverso da quello postato nel video smontaggio.

18 cmt + alto e circa 14 cmt x lato + largo è un buon compromesso per me che sono un bisonte su scuter.
Oltre essere alto sono anche largo di circonferenza...

Cortesemente c'è qualcuno che mi puo illuminare..

Grazie e Buona Domenica

Moncenisio55


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Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda StevenB » domenica 15 settembre 2013, 9:02

Quale video hai visto ?


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Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » domenica 15 settembre 2013, 11:49



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Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda erpomata » domenica 15 settembre 2013, 12:25

moncenisio55 ha scritto:...e che il boumerang davanti del 600 è diverso da quello postato nel video smontaggio.


Certo che è diverso, quello che hai visto tu è un SW mentre tu parli di un SWT che ha un "Y" al poso del boomerang.


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Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda StevenB » domenica 15 settembre 2013, 14:26

moncenisio55 ha scritto:Questo
http://www.youtube.com/watch?v=fusIyJzL-Ww

Forse sarebbe meglio aggiornare il profilo. Grazie.


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Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda achille75 » lunedì 16 settembre 2013, 8:56

metti un bel givi air flow e risolvi il problema!!! esteticamente non e' il massimo pero'.... massima protezione (anche a livello mani), ottima versatilita'!! io lo monto molti mesi all'anno e tengo quello originale solo per i pochi mesi estivi!!!!!

chiedi a markbillo che ti fara' un ottimo prezzo, io con lui ho risparmiato un bel po'!!!!!!!!


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Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda GasGas321 » lunedì 16 settembre 2013, 14:23

achille75 ha scritto:metti un bel givi air flow e risolvi il problema!!! esteticamente non e' il massimo pero'.... massima protezione (anche a livello mani), ottima versatilita'!! io lo monto molti mesi all'anno e tengo quello originale solo per i pochi mesi estivi!!!!!

chiedi a markbillo che ti fara' un ottimo prezzo, io con lui ho risparmiato un bel po'!!!!!!!!


Si ho visto sul sito givi l'air flow, ma leggendo sembra che monti solo sul 400.. poi non so?

Il sito givi a volte è un poco farraginoso.. impreciso, poi con l'ultima modifica è ancora + complicato

Il fisso .. è alto 89 cmt ossia + 18 cmt

l'air flow è alto 78 cmt ossia + 12 cmt

Non ho molta manualità x cambiare ..fare .. ecc di solito son sempre passato da meccanico a parte le stupidate


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Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda Silvercat » lunedì 16 settembre 2013, 14:29

Smontare il parabrezze è una cavolata, 2 viti (quelle della Y) e 4 bulloni, unica accortezza, un pò di delicatezza per non rompere la linguetta nella parte inferiore della Y.

Le carrozzerie dell'SW-T 400 e dell'SW-T 600 sono identiche, cambia solo il colore di alcuni particolari.

Per favore, come già richiesto da StevenB, aggiorna il tuo profilo col mezzo posseduto. Grazie


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: [SOSTITUZIONE PARABREZZA]

Messaggioda The joker » lunedì 16 settembre 2013, 14:29

....e sostituire il parabrezza è appunto una stupidata...ti basta svitare le due viti a croce ai lati estremi alldel parabrezza (dalla parte del guidatore), poi filare verso il basso con moooolta delicatezza la Y e ti trovi davanti le viti a bullone per svitare il parabrezza...occhio che il parabrezza ha un certo peso e viene giù di botto se togli le viti, meglio svitarle e lasciarle appuntate per poi toglierle una ad una mentre tieni il palsticone).

Quale parabrezza montare? Fatti consigliare da StevenB per il lato tecnico, poi decidi.


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