Cupolino basso Givi D318B

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
skiatta72
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio
Contatta:

Re: Cupolino basso Givi D318B

Messaggioda skiatta72 » venerdì 26 luglio 2013, 20:23

The joker ha scritto:Dissento, mai trovato un moscerino spiaccicato sulla camocia o sulla maglietta.
Il cupolino fa da deflettore per cui ciò che impatta su di esso, sommato alla velocità di crociera, viene "sparato" in alto.

mi sa che te fuori roma non ce sei mai andato con quel cupolino

vi dico le mie impressioni ..
esteticamente bellissimo
in citta e perfetto ... l'aria nn da assolutamente fastidio .. anzi ...
su strada statale va bene ma sempre giacchettino perche tutto cio che vola ( a differenza di quel che dice joker) arriva in faccia
in autostrada da solo si comporta egreggiamente anche se ho notato un aumento di consumi e 10 km/h di meno rispetto al parabrezza originale v(sara che la mia stazza e molto generosa ma sta di fatto che l'inverno lo scooter arriva a 170 di contachilometri e l'estate con sto cupolino no )
ma la vera pecca che gia avevo notato la scorsa estate e l'autostrada con passeggero .... la testa gongola sia a me che al passeggero provata 2 domeniche fa alla bisteccata di cortona .. 120 km di viaggio in autostrada infernale ... in pratica l'aria vola sul cupolino e va tra me e il passeggero (quando questo e stravaccato sul bauletto ) e crea un vortice che e gioia per la cervicale ... le abbiamo provate tutte le posizioni .. ma niente da fa .. col passeggero l'autostrada nn se po fa .. a meno che si resta inchiodati a 100 km/h gia a 110 comincia la gongolata .. a 130 nn si sopporta piu ... per non parlare se ti trovi in scia ad un tir ...
morale ... il 15 agosto che dovro partire per le ferie (vado in puglia con lo scooter ) smonto sto givi e rimetto originale .. 650 km in quelle condizioni sono improponibili .... pero e bellissimo :romance-heartsthree: :romance-heartsthree: :romance-heartsthree:

Immagine
immagine like facebook
Su sw 400 blu dal 28 maggio 2006 al 28 maggio 2012 71920 km di goduria !!!!!
Su Swt 400 nero Dal 29 maggio 2012 al 13 agosto 2015 60000 km di stragoduria !!!!
Dal 13 agosto 2015 al 15 maggio 2018 Swt 600 abs grigio 45000 km sempre di gran goduria
Dal 28 maggio 2018 fatto il gran salto [/size]

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 26 luglio 2013, 20:41

Raccordo, Statali, Provinciali, Umbria, Marche, Toscana..... ce so ito fori Roma e sempre cor Givi.......

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 26 luglio 2013, 20:42

Niente niente si torna all'originale ??!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda jerikostar » domenica 4 agosto 2013, 13:27

Leggendo i vari pareri ho voluto testare questo cupolino (che tramite Markbillo ho ricevuto in tempi velocissimi) e vi posto le mie impressioni:
esteticamente molto bello, anche se mi ha spiazzato un po' il fatto che non sia nemmeno un po' trasparente e quindi manca un po' di visuale, ma a questo ci si fa l'abitudine,
l'aria viene "sparata" in alto, ma come ha gia' scritto qualcuno forse dipende molto dalla stazza, io sono circa 186 cm e di aria altezza casco ne arriva parecchia con notevole rumorosita', devo dire che testandolo fino a 160 km di tachimetro non c'è nessun oscillamento della testa e questo è positivo,
non si puo' tenere aperta la visiera del jet a velocita' superiori agli 80 perchè diventa fastidiosa l'aria e per l'effetto "vela" della visiera,
riscontrato, ma questo è un mio parere, maggiore sensibilita' del mezzo, insomma tendo a piegare di più ed andare piu' veloce... bohhhh

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 4 agosto 2013, 15:32

jerikostar ha scritto:Leggendo i vari pareri ho voluto testare questo cupolino (che tramite Markbillo ho ricevuto in tempi velocissimi) e vi posto le mie impressioni:

ciao: Lo hai provato ? Bene!

jerikostar ha scritto:esteticamente molto bello, anche se mi ha spiazzato un po' il fatto che non sia nemmeno un po' trasparente e quindi manca un po' di visuale, ma a questo ci si fa l'abitudine,
l'aria viene "sparata" in alto, ma come ha gia' scritto qualcuno forse dipende molto dalla stazza, io sono circa 186 cm e di aria altezza casco ne arriva parecchia con notevole rumorosita', devo dire che testandolo fino a 160 km di tachimetro non c'è nessun oscillamento della testa e questo è positivo,
non si puo' tenere aperta la visiera del jet a velocita' superiori agli 80 perchè diventa fastidiosa l'aria e per l'effetto "vela" della visiera,

Quell'assenza di oscillamento della testa..... Anche nella mia zona vien usato e molti si lamentano per le sellecitazioni.

jerikostar ha scritto:riscontrato, ma questo è un mio parere, maggiore sensibilita' del mezzo, insomma tendo a piegare di più ed andare piu' veloce... bohhhh

Quindi si diventa più sensibili al mezzo ? E' più governabile ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

nonserve
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: bianconero

Messaggioda nonserve » domenica 4 agosto 2013, 16:24

io ho montato airflow della givi,sinceramente aspettavo più protezione dall'aria,dalla pioggia non sò ancora dirlo...il biondi era più protettivo

jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda jerikostar » domenica 4 agosto 2013, 17:18

Ho il Givi Air flow e sinceramente non fa per me, molto brutto da vedere e in autostrada improponibile, oscillazioni su tutto il mezzo e con auto davanti pericoloso,

il Givi basso come ho detto non mi da' nessuna oscillazione alla testa, per il mezzo che è piu' governabile forse l'impressione è mia perchè sentendo la pressione dell'aria sulle spalle mi da la sensazione di avere piu' padronanza del mezzo, stessa cosa quando avevo il vecchio Leonardo , con parabrezza invernale ed estivo, per farla breve tendo ad andare piu' forte e a piegare di piu'.....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 4 agosto 2013, 20:44

jerikostar ha scritto:Ho il Givi Air flow e sinceramente non fa per me, molto brutto da vedere e in autostrada improponibile, oscillazioni su tutto il mezzo e con auto davanti pericoloso,

Pericoloso no di certo, bruttarello si, molto piu' bello quello del SW.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda jerikostar » domenica 4 agosto 2013, 20:51

StevenB ha scritto:
jerikostar ha scritto:

Pericoloso no di certo, bruttarello si, molto piu' bello quello del SW.

Quoto, moooolto piu' bello l'originale, ma il Givi basso lo trovo spettacolare....

nonserve
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: bianconero

Messaggioda nonserve » lunedì 5 agosto 2013, 6:33

leggendo la recensione su (questo sito) nè parlava benissimo mi sono fatto convincere,si diceva addirittura che l'originale si sarebbe cestinato .

Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”