angelodin ha scritto:GasGas321 ha scritto:.......
Normale ... Meta aperto... Tutto aperto.. con il casco modulare ( con mentoniera aperta oppure solo visiera aperta )
E abbinando all'originale dei paramani ? Non funzionerebbe ? Ieri sera ho avuto non poche difficoltà con il mio givi maggiorato. Da considerare che lo avevo lavato per bene e dato
2 passate di cera. Ieri mattina ho incontrato nebbia..... si son formate mirco goccioline che son andate via abbastanza subito. Al ritorno sul parabrezza c'erano degli aloni che permettevano una visibilità limitata. L'originale non l'ho mai provato..... ma in quell'occasione il parabrezza maggiorato lo avrei
D'inverno è utile per il freddo. Ma con un minimo di sporcizia, o aloni come nel mio caso, è un vero pericolo !!!! Pero c'è gente che si trova benissimo (non è il mio caso).
Allora solo per dirti una cosetta.. poi domani termino.. con la notte e la cervicale delle palle!!
Con l'air flow il posizionamento dei due pezzi di plastica in tale maniera.. c'è l'effetto venturi ossia tra i due vetri si forma un canale d'aria.. Bene andando a velocita costante una parte d'aria passando dentro e l'altra passando sopra si combattono due forze e quindi tendono ad annullarsi!! L'aria che ti viene addosso è una blanda turbolenza che senti come una carezza sulla faccia..
Ho provato mantenendo una velocità di 70-80 km ora.. :
1°) La parte mobile la tengo allo stesso livello dell'originale ( 70 cmt ) le due arie del venturi si annullano e l'aria supera il casco, sento un poco di turbolenza dietro le spalle ( perssapoco come l'originale ) ... Davanti non ho nessun fastidio pur avendo la mentoniera aperto
2°) Adesso la porto a metà esatta ( 74 cmt ) l'aria che esce dal venturi è impressionante ... un reattore in pratica forma una colonna d'aria che supera il casco stesso.. ( sento un po di turbolenza a casco aperto)
Credo che questo turbinio vada molto bene quando piove
3°) Tutto sollevato ( 78 cmt ). Si ripete la stessa cosa della 1° posizione ( tutto basso ) l'aria non è vorticosa, passa sopra il casco, non sento vortici strani.. pressapoco le stesse sensazioni di tutto basso
( P.s. .. unico particolare sono alto.. il profilo alto del vetro era quasi alla stessa altezza dei miei occhi, se guardo verso il basso e la strada non ho problemi, ma se devo guardare su da un po fastidio..
A metà altezza non ho notato questa cosa )
In compenso niente aria addosso... Per l'andata ho messo solo i guanti in pile e la protezione sulle mani è eccezzionale.. prossima volta provo mettere i guanti estivi ( erano a casa )
Ho fatto una prova agli 80 km ora, ho staccando la mano sinistra e cercato l'aria... non avevo nulla addosso dalla parete sinistra ( paramani ) iniziavo sentirla all'altezza delle spalle ... davanti al petto, collo nulla sentivo passare l'aria sopra il casco... con casco aperto un po di brezza su naso e occhi...
In sostanza per conto mio sono soldi spesi bene ..
Già l'uscita di sabato è stata molto positiva e problemi di cervicale al mattino di domenica non ne ho avuti
Oggi è diverso ho tenuto sempre il casco aperto, eccetto il ritono a casa faceva freddo e ho dovuto coprirmi col termoscud le gambe
NOTA BENE :
Ho tenuto aperto il modulare apposta. ( simulavo casco jet ) .. !! Normalmente il casco è sempre chiuso, da quando è uscita la cervicale cerco di tenere una posizione col casco più areodimanica possibile ( fino a settembre del 2012 usavo casco Jet, poi hanno consigilato il modulare e il salcicciotto da supporto x il casco )