Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda StevenB » sabato 29 ottobre 2011, 20:22

Black ha scritto:Provato anche seguendo le indicazioni del Boss ..... non ce n'è ..... una volta messo l'uno è impossibile già mettere il due, tra l'altro sono autofilettanti a forza di tirare straccio tutto.

Mi dici come procedi punto per punto ? dimmi esattamente le operazioni che fai, ti assicuro che i fori non sono sbagliati perche' sono tutti fatti in serie dalla stessa macchina.


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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda Black » sabato 29 ottobre 2011, 20:27

Ho unto i gommini.
infilo i gommini nel paramani, la parte piu grossa dalla parte della staffa, come specificato nelle istruzioni di montaggio.
Infilo il dadino esagonale nella sua sede nella staffa e la rondella di plastica dalla parte del paramani e avvito l'autifilettante senza stringere troppo.
ho provato prima ad avvitare i due sotto affiancati, ma poi non c'è verso di avvitare quello sopra.
Ho provato anche ad avvitare prima quello sopra come da te indicato ma poi non c'è verso di avvitare quelli sotto


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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda Black » sabato 29 ottobre 2011, 20:29

se vuoi faccio un po' di foto


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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda StevenB » sabato 29 ottobre 2011, 20:49

Le foto non servono, il procedimento e' esatto, la vite numero 1 del mio disegno va avvitate fino in fondo, poi vedrai che la 2 e la 3 si posizionano alla perfezione.


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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda Black » sabato 29 ottobre 2011, 20:57

Sinceramente ho qualche dubbio, comunque domani riprovo e faccio qualche foto.
Lunedi passo anche dal concessionario a sentire se mi possono sistemare lo sterzo, altrimenti non riesco comnque a montare poi iparamani sul pupone.


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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda StevenB » sabato 29 ottobre 2011, 21:05

Black ha scritto:Sinceramente ho qualche dubbio, comunque domani riprovo e faccio qualche foto.
Lunedi passo anche dal concessionario a sentire se mi possono sistemare lo sterzo, altrimenti non riesco comnque a montare poi iparamani sul pupone.

Basta piegare un po' il manubrio di mezzo centimetro per non farlo toccare. Prendi un tubo da due metri, lo infili sulla manopola e tiri con decisione.


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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda GrandeMezzo67 » domenica 30 ottobre 2011, 12:21

Confermo , anche i paramani che mi sono arrivati non corrispondono i fori. C'è uno scarto di almeno 6/7 mm . Ho comunque risolto .
Ho bloccato il supporto in una morsa con le mascelle protette da legno morbido , e poi con un po di forza sono riuscito ad imboccare i fori . I gommini sono un po in tiro ma non c'è altra soluzione . Sono proprio i fori che non corrispondono e anche di molto. Ho provato anche a stendere le curve del supporto , e così facendo ho ridotto lo scarto . Ma , bisogna , secondo il mio parere , segnalarlo alla Isotta , che c'è questo problemino nelle versioni senza le serigrafie .
Saluti .


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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda Black » domenica 30 ottobre 2011, 13:50

Vado con ordine :
Intanto il primo problema è risolto, i paramani sono montati sulle staffe.
Devo dare atto al Boss che come al solito i suoi consigli sono stati illuminanti.
Devo però dire che ho dovuto fare un atto di fede, che bisogna essere in due a fare il lavoro che me la sono cavata perchè non ho usato morse ma ho due manine piuttosto allenate e mentre io tiravo a mano i pezzi per far corrispondere i fori la zavorrina infilava e avvitava.
Parlo di atto di fede perchè trattandosi di viti autofilettanti nella plastica il rischio di rompere qualcosa è tangibile.
Quindi sono d'accordo col commento precdente, i fori potrebbero essere più precisi, anche perchè se pure ho montato tutto è anche evidente che viti e gommini sono molto sollecitati, bisogna vedere quanto reggono.
Dtto questo ringrazio tutti coloro che hanno cercato di essere d'aiuto.
Domani provo a passare in officina honda per vedere se mi sistemano loro in garanzia lo sterzo, altrimenti a questo punto farò un altro atto di fede e miprocurero un tubo di due metri ahah:
swci: Ancora grazie al Boss e a tutti voi swci:
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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda Silvercat » domenica 30 ottobre 2011, 14:26

ok: Problema (quasi) risolto! ottimo:
Devo dire però che con la serigrafia i paramani sono molto più belli, quei ferri neri dietro i paramani sono un pò brutti da vedere...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda pippolo » domenica 30 ottobre 2011, 15:56

In settimana dovrebbero arrivarmi i paramani Isotta speditomi da Mark, appena montati vi faro' sapere se ci sono state delle difficolta' nel montarli.




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