PUIG DEFLECTOR

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
jarrese66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 14:49
Scrivo da: verona
Scooter: SW 400
Colore: bianco perlato

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda jarrese66 » venerdì 27 luglio 2012, 7:03

ciao, non è il puig, è l'MRA ma è praticamente identico. Io ne ho letto riguardo ad altri scooter e ne parlano bene, di qualcuno che l'abbia messo sul SW non ho mai sentito, ma sono tentato di provarlo.
ciao:



Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda jerikostar » domenica 2 giugno 2013, 17:40

Io sarei interessato, per il momento ho montato questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Pregi: facilita' di motaggio, nessuna turbolenza sul casco e nessun rumore all'interno del casco
Difetti: la parte in metallo non aiuta nella visuale e bisogna stare molto dritti per vedere sopra, per questo motivo mi interessa il PUIG....



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda angelodin » domenica 2 giugno 2013, 19:04

Posso consigliare un parabrezza maggiorato ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda jerikostar » domenica 2 giugno 2013, 19:35

Gia' provato, ho acquistato il maggiorato givi con Air flow, ma non mi sono trovato affatto bene....



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda angelodin » lunedì 3 giugno 2013, 17:44

jerikostar ha scritto:Gia' provato, ho acquistato il maggiorato givi con Air flow, ma non mi sono trovato affatto bene....

Io mi riferivo al maggiorato tutto un pezzo. Non l'Air flow. Ma già che l'hai mensionato..... dovrebbe andar bene per una media statura. Io sono un m. 1,73 circa. Puoi dare le tue impressioni al riguardo ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:40
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda gege » lunedì 3 giugno 2013, 17:54

pirate9882 ha scritto:Il deflettore PUIG non è altro che una copia made in usa del variotouring MRA(progetto originale) di fabbricazione tedesca. Ho da qualche mese montato sulla mia strommina quest'ultimo (in quanto dopo un'attenta ricerca è risultato qualitativamente migliore, ma più costoso) in versione fumè omologata (ossia oscurazione consentita 20%).

Preciso che io ho optato per l'intero cupolino (che risulta 3 cm più alto di quello originale) con vario.

Il vario e quindi anche il puig ha il compito di deviare in 2 il flusso d'aria eliminando quello che viene definito "SOTTOVENTO" responsabile dell'effetto buffeting sul casco (oscillazioni laterali) e del rumore percepito all'interno dello stesso. È regolabile manualmente senza l'ausilio di attrezzi su 7 posizioni, quindi è utilizzabile tutto l'anno.

Vi è anche una versione con spoiler di 10cm ma a me esteticamente non piaceva (anche se dati i miei 2 mt forse era una migliore alternativa) chiamata x screen.

Ripeto non è nato per offrire protezione maggiore (anche se hai di fatto cm in più guadagnati) ma per diminuire le turbolenze.

Dato che sull'aerodinamicità influiscono diversi fattori (climatici, moto, casco, altezza pilota, presenza veicoli) non sempre la regolazione "massima altezza" sarà la migliore, per questo il deflettore offre diverse opportunità.

In condizioni di pioggia ho potuto notare come le gocce seguivano una traiettoria ben definita, andandosi a "scontrare in alto" deviate dai due flussi d'aria creati da spoiler e cupolino.

Personalmente sono davvero soddisfatto della resa aerodinamica del mio MRA ( anche il PUIG sarà la stessa cosa) e del fattore estetico che il fumè con deflettore(esiste anche trasparente) ha dato alla mia strommina un'aria più adventure.

Concludendo lo consiglio vivamente data la mia esperienza diretta (ero scettico anche io all'inizio)



ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo:


- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda jerikostar » lunedì 3 giugno 2013, 19:54

angelodin ha scritto:
jerikostar ha scritto:Gia' provato, ho acquistato il maggiorato givi con Air flow, ma non mi sono trovato affatto bene....

Io mi riferivo al maggiorato tutto un pezzo. Non l'Air flow. Ma già che l'hai mensionato..... dovrebbe andar bene per una media statura. Io sono un m. 1,73 circa. Puoi dare le tue impressioni al riguardo ?

Il maggiorato tutto un pezzo non l'ho provato, per quel che riguarda l'Air Flow l'ho tenuto per un mese e poi l'ho tolto per questi motivi:
se alzi tutto il parabrezza vibra e si muove troppo
se lo lasci giu' qualche vantaggio lo hai ma nulla di che ( parlo tragitti in citta' ed extraurbana)
in autostrada tutto giu' sembra che il parabrezza da un momento all'altro ti si possa staccare con ondeggiamenti pericolosi su tutto il mezzo ( a circa 130 di tachimetro e anche senza auto davanti)
bruttissimo da vedere con le due orecchie laterali

Io sono alto circa 186 cm



Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda jerikostar » lunedì 3 giugno 2013, 20:04

gege ha scritto:
pirate9882 ha scritto:Il deflettore PUIG non è altro che una copia made in usa del variotouring MRA(progetto originale) di fabbricazione tedesca. Ho da qualche mese montato sulla mia strommina quest'ultimo (in quanto dopo un'attenta ricerca è risultato qualitativamente migliore, ma più costoso) in versione fumè omologata (ossia oscurazione consentita 20%).

Preciso che io ho optato per l'intero cupolino (che risulta 3 cm più alto di quello originale) con vario.

Il vario e quindi anche il puig ha il compito di deviare in 2 il flusso d'aria eliminando quello che viene definito "SOTTOVENTO" responsabile dell'effetto buffeting sul casco (oscillazioni laterali) e del rumore percepito all'interno dello stesso. È regolabile manualmente senza l'ausilio di attrezzi su 7 posizioni, quindi è utilizzabile tutto l'anno.

Vi è anche una versione con spoiler di 10cm ma a me esteticamente non piaceva (anche se dati i miei 2 mt forse era una migliore alternativa) chiamata x screen.

Ripeto non è nato per offrire protezione maggiore (anche se hai di fatto cm in più guadagnati) ma per diminuire le turbolenze.

Dato che sull'aerodinamicità influiscono diversi fattori (climatici, moto, casco, altezza pilota, presenza veicoli) non sempre la regolazione "massima altezza" sarà la migliore, per questo il deflettore offre diverse opportunità.

In condizioni di pioggia ho potuto notare come le gocce seguivano una traiettoria ben definita, andandosi a "scontrare in alto" deviate dai due flussi d'aria creati da spoiler e cupolino.

Personalmente sono davvero soddisfatto della resa aerodinamica del mio MRA ( anche il PUIG sarà la stessa cosa) e del fattore estetico che il fumè con deflettore(esiste anche trasparente) ha dato alla mia strommina un'aria più adventure.

Concludendo lo consiglio vivamente data la mia esperienza diretta (ero scettico anche io all'inizio)



ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo:



Non capisco cosa intendi con l'intero cupolino con vario....



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda angelodin » martedì 4 giugno 2013, 17:27

jerikostar ha scritto:Il maggiorato tutto un pezzo non l'ho provato, per quel che riguarda l'Air Flow l'ho tenuto per un mese e poi l'ho tolto per questi motivi:
se alzi tutto il parabrezza vibra e si muove troppo
se lo lasci giu' qualche vantaggio lo hai ma nulla di che ( parlo tragitti in citta' ed extraurbana)
in autostrada tutto giu' sembra che il parabrezza da un momento all'altro ti si possa staccare con ondeggiamenti pericolosi su tutto il mezzo ( a circa 130 di tachimetro e anche senza auto davanti)
bruttissimo da vedere con le due orecchie laterali

Io sono alto circa 186 cm

186 cm.... ci avviciniamo ai 2 metri. Statura alta. l'Air Flow è stato testato da StevenB a suo tempo: http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=315&Itemid=44 .
Non conosco la sua altezza, ma penso sia media. Dalle descrizioni poste, per me, dovrebbe andar bene. C'è un utente che usa il maggiorato "tutto un pezzo". Mi ha riferito più volte che gli và bene. Lui ha un biondi. Io un Givi (con le due orecchie laterali).
Di deflettori su parabrezza se ne trovano in rete. Nella mia situazione (altezza m. 1,73) - con parabrezza originale non mi troverei bene, in quanto la sommità è all'altezza degli occhi. Aggiungendo un deflettore.... la visuale verrebbe ulteriormente compromessa.
Quindi ho lasciato il maggiorato, del precedente proprietario. Ogni tanto una passata di cera per vernici metallizzate, per avere l'effetto antipioggia.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Bisilver
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 142
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:34
Scrivo da: Catanzaro
Scooter: SW 400
Colore: griggio

Re: PUIG DEFLECTOR

Messaggioda Bisilver » giovedì 6 giugno 2013, 15:19

Up!!!!
Novità dall'uso dell'MRA.
Curiosità: qual'è il sistema per assemblarlo al cupolino originale?




Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”