Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Gianpiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 11:42
Scrivo da: Roma
Colore: grigio

Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda Gianpiero » martedì 19 ottobre 2010, 14:16

Salve a tutti,
sono da circa 10 mesi proprietario di un nuovo Honda S.W. 400, sono sempre stato uno scooterista, ma ho deciso di fare il salto di qualità dopo aver utilizzato un 250 Piaggio Hexagon per molto tempo a aver visto le ottime recensioni pubblicate ok: .
Lo uso tutti i giorni, in 10 mesi ho fatto circa 12000 Km per cui ho deciso di dotarlo di accessori utili . Penso però di aver fatto un enorme sbaglio, perchè contestualmente all'acquisto dello scooter, tramite il concessionario, ho ordinato un coprigambe della tucano da montare prima della consegna del mezzo. Fin qui tutto bene, alt!: ma a maggio quando ho deciso di smontarlo ho scoperto che il prodotto mi ha rovinato irreparabilmente il mezzo sulle fiancate laterali e nei punti di aggancio sopra i portaoggetti :wtf: .
I danni provocati sono notevoli in quanto mi ha causato nelle fiancate laterali la sverniciatura e il consumo della carrozzeria.
Pensateci bene!!!!!!!! ciao:



Avatar utente
GalloNero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:56
Scrivo da: Chiantishire FI
Scooter: Altro
Colore: bianco

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda GalloNero » martedì 19 ottobre 2010, 14:29

Ma quando te lo hanno montato (spero seguendo le istruzioni), prima della consegna, hanno messo sulla carrozzeria le apposite protezioni che sono fornite insieme al coprigambe proprio per evitare quello che ti è successo ?
:blink1:


GalloNero
ora su Suzuki V-Strom 1000 L4
dal 2006 al 2012 su Silver Wing 400
dal 2012 al 2014 su Suzuki V-Strom 650 K8 T
dal 2014 al 2015 su Suzuki Burgman 650 L3

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda Luca68 » martedì 19 ottobre 2010, 15:23

non so se posso intervenire perchè vedendo che hai postato un solo messaggio non credo tu ti sia presentato nell'apposita sezione come è obbligatorio fare, tuttavia vorrei chiederti se fai riferimento al termoscud perchè piacerebbe anche a me montarlo ma sono sempre stato frenato dal timore di rovinare le plastiche della carrozzeria



Gianpiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 11:42
Scrivo da: Roma
Colore: grigio

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda Gianpiero » martedì 19 ottobre 2010, 15:37

Per Gallo Nero: Purtroppo il concessionario che me lo ha montato mi ha riferito che ha seguito le istruzioni....sulle istruzioni paragrafo accorgimenti particolari, sono riportati la presenza degli adesivi da utilizzare nei punti di sfregamento, ma nelle esplicative di montaggio non ne faà alcuna menzione. :pioggia: Penso che gli adesivi facciano ben poca cosa.

per Luca : ho pubblicato l'articolo per portarvi a conoscenza i problemi riscontrati e mio fa piacere che sei intervenuto. Ti consiglio, dopo l'esperienza vissuta, di non comprare il termoscudo della Tucano perchè come è concepito rovina la carrozzeria. Mi hanno detto che esiste l'originale Honda ma non sò quanto costa, sicuramente a differenza della tucano risponde dei danni causati



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda The joker » martedì 19 ottobre 2010, 15:37

L'ho usato su altro mezzo...stesso problema, da allora ho evitato di spendere soldi inutilmente...tanto le protezioni si vanno a far benedire tra acqua, freddo, caldo, polvere etc etc.........


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda The joker » martedì 19 ottobre 2010, 15:38

Gianpiero ha scritto:Per Gallo Nero: Purtroppo il concessionario che me lo ha montato mi ha riferito che ha seguito le istruzioni....sulle istruzioni paragrafo accorgimenti particolari, sono riportati la presenza degli adesivi da utilizzare nei punti di sfregamento, ma nelle esplicative di montaggio non ne faà alcuna menzione. :pioggia: Penso che gli adesivi facciano ben poca cosa.

per Luca : ho pubblicato l'articolo per portarvi a conoscenza i problemi riscontrati e mio fa piacere che sei intervenuto. Ti consiglio, dopo l'esperienza vissuta, di non comprare il termoscudo della Tucano perchè come è concepito rovina la carrozzeria. Mi hanno detto che esiste l'originale Honda ma non sò quanto costa, sicuramente a differenza della tucano risponde dei danni causati



Scusa....è buona regola, fondamentale, prima presentarsi al forum come tutti, grazie:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda Luca68 » martedì 19 ottobre 2010, 15:42

Gianpiero ha scritto:per Luca : ho pubblicato l'articolo per portarvi a conoscenza i problemi riscontrati e mio fa piacere che sei intervenuto. Ti consiglio, dopo l'esperienza vissuta, di non comprare il termoscudo della Tucano perchè come è concepito rovina la carrozzeria. Mi hanno detto che esiste l'originale Honda ma non sò quanto costa, sicuramente a differenza della tucano risponde dei danni causati

grazie per la pronta risposta! ciao:



Gianpiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 11:42
Scrivo da: Roma
Colore: grigio

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda Gianpiero » martedì 19 ottobre 2010, 16:10

Figurati Luca!! E' un piacere condividere i problemi!!!

Per the Jocker, ho provveduto a presentarmi.... sono per le regole ...
ciao:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda The joker » martedì 19 ottobre 2010, 16:20

Ti ho dato anche io il mio personale benvenuto.

Spiacente per il danno.......c'è un 3ad aperto da Bonni & Clide relativo alla riparazione di danni simili.....molto interessante e StevenB, nostro AUGH! capo può procurarti il materiale occorrente.
Per le richieste attendi il suo rientro dalle spiagge di Sharm, ritorna operativo da lunedì prox.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 20:52
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda duilio69 » mercoledì 20 ottobre 2010, 9:11

Purtroppo quando viene montato da chi non è il proprietario poco gli interessa di pensare agli eventuali danni che potrebbero derivare da un montaggio anche se effettuato come da manuale!
Io personalmente ho protetto carrozzeria e plastiche anteriori con pezzi di camera d'aria e anche se poco estetici sono sicuramente protettivi! In definitiva se monti un termoscudo già hai rinunciato in parte alla bellezza estetica del nostro SW a discapito della copertura che un coprigambe sa offrirti!...e la prossima estate sarà figo come sempre! swci: swci:


Immagine


Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”