Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
GrandeMezzo67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Impossibile montare paramani isotta sul mio SW-T400

Messaggioda GrandeMezzo67 » martedì 1 novembre 2011, 8:13

Niente foto.
Purtroppo ho fatto come tutti , ho forzato sia la piastra che il plex e quando ci riesci , certo non li smonti più.
Saluti.

11 anni su SW-T 400 e non sentirli !

Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Contatta:

Messaggioda Black » martedì 1 novembre 2011, 17:34

StevenB ha scritto:Fate questa prova prima di montarli, controllate se i fori collimano SENZA MONTARE I GOMMINI, poi mi fate sapere che se necessario segnalo la cosa a Isotta. Grazie.

Io ho controllato, anche senza gommini i fori sui paramani sono leggermente più stretti che sulle piastre, la cosa poi coi gommini viene ampliata in virtu della curva dei paramani e della distanza dalle piastre

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze - FI
Colore: Bianco perlato
Contatta:

Messaggioda Sb6r » martedì 1 novembre 2011, 19:47

DINO57 ha scritto:@ Sb6r forse chiedere se li hai ancora è troppo ma si poteva fare delle prove ,si potrebbe scaldarli anzichè sforzarli ,anni fa sono riuscito anche a saldare il parabrezza dello sfera di mia moglie poi ho messo delle rondelle più grandi e non si è più rotto con le vibrazioni ,

Quelli rotti non ce li ho più, adesso ho su montati quelli con i gommini un pelo più spessi e senza senigrafia e sembrano resistere.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 2 novembre 2011, 10:15

Ho parlato ora con la Sig. Simona della Isotta sul problema dei paramani. E' stato riscontrato un problema sulle STAFFE e non sul plexiglas. Le staffe vengono prodotte da un nuovo fornitore e alcuni pezzi sono stati piegati in maniera diversa e quindi i fori non collimano, la Isotta ha gia' corretto il problema e si scusa con i clienti che hanno avuto questo problema. Ho riferito il tutto a Markbillo e TMR si attivera' per le modalita' di sostituzione delle staffe o di tutto il kit.

Se riscontrate questo problema NON montate i paramani ma chiamate subito Markbillo.

Alcuni utenti hanno chiesto di ripristinare la serigrafia nera a tinta unita per coprire la staffa come i vecchi paramani, la Isotta mi ha riferito che e' cambiato il processo produttivo per le serigrafie e purtroppo non possono piu' realizzarle.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bologna
Colore: Black
Contatta:

Messaggioda Black » mercoledì 2 novembre 2011, 10:34

E chi li ha già montati che fa ? Lasciamo tutto così sperando che reggano ?

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 2 novembre 2011, 11:08

Black ha scritto:E chi li ha già montati che fa ? Lasciamo tutto così sperando che reggano ?

Ho riferito il tutto a Markbillo e TMR si attivera' per le modalita' di sostituzione delle staffe o di tutto il kit.

Prova a chiedere a Mark se anche nel tuo caso vale la sostituzione per intero del kit........dubito che reisca a reggere molto se ti forza così tanto a seguito asperità stradali e climatiche.
E' palese e riconosciuto anche dal produttore che c'è un errore di produzione, anche se ti sostituiscono le staffe, c'è il rischio che rovini i paramani nello smontarli, indi per cui opterei per un kit nuovo e corretto.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 2 novembre 2011, 11:26

The joker ha scritto:E' palese e riconosciuto anche dal produttore che c'è un errore di produzione, anche se ti sostituiscono le staffe, c'è il rischio che rovini i paramani nello smontarli, indi per cui opterei per un kit nuovo e corretto.

Dal momento che non e' presente un seriale sulle staffe, chi le ha gia' montate le tiene cosi' fino a che non succede qualcosa. La sostituzione riguarda per ora solo quelli che hanno il problema EVIDENTE e non su supposizioni, cmq attendiamo cosa viene riferito a Markbillo e poi si procede. Non facciamo tutta l'erba un fascio.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

GrandeMezzo67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda GrandeMezzo67 » mercoledì 2 novembre 2011, 11:46

A reggere , reggono , sia le staffe che il plex . Forse sono anche più compatti , visto che per montarli li abbiamo tirati un po .
L'unico particolare che è sotto sforzo sono i gommini . Penso che possano essere ordinati a parte , presumo e spero , il Bos e Mark ci faranno sapere . Questo per quelli che li hanno gia montati .
Aggiornateci . Grazie

11 anni su SW-T 400 e non sentirli !

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda Harris » mercoledì 2 novembre 2011, 12:54

Io per montarli ho dovuto forzare non poco, tentando anche di piegare un pò di più la staffa.... alla fine son riuscito e per ora (tocco ferro) reggono.... qualche sbalzo di temperatura l'han già preso e sono ancora integri...... se si schiantano vi informerò....

Ex X9 200 Evolution

dattero78
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Colore: grigio

Messaggioda dattero78 » mercoledì 2 novembre 2011, 19:09

Ciao, ho rititato il KIT Lunedi 31 ottobre e montato ieri, Markbillo di ha detto di seguire il forum, cosi ho fatto.
Dopo aver letto tutti i post mi stavo mettendo a piangere, ma seguando tutto passo passo non ho avuto aprticolari problemi de seguito le foto.
Sicuramente le piastra era di quelle OK, come potete vedere siua con i gommini che senza si "sposa" bene con la plastica

Kit.JPG
Kit.JPG (36.69 KiB) Visto 522 volte
KIT COMPLETO

generale_no_gommini.JPG
generale_no_gommini.JPG (19.58 KiB) Visto 522 volte
GENERALE NO GOMMINI

solo_gommini.JPG
solo_gommini.JPG (31.27 KiB) Visto 522 volte
SOLO GOMMINI

Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”