Ieri pomeriggio sono andato dal distributore qui a Roma della SUSPA e ho provato la molla a gas da 200N, in realta' sono da 210 N e con quella forza una volta chiusa la sella, non riesce a sbloccare lo scrocco di centro, sono troppi 210N quindi mi ha ordinato quello da 100N (110N in realta) che arriva mercoledi.
Nel montaggio mi sono accorto che gli occhielli del pistoncino Honda hanno un diametro maggiore rispetto allo standard
tipo 17ma il perno che e' fissato sia sulla sella che sul telaio ha il diametro standard tipo 17 (<6,5mm) quindi per infilare i pistoncini commerciali come questo della SUSPA e' sufficiente rimuovere la rondella adattatrice e infilare il pistoncino direttamente sul perno senza alcun problema, poi basta infilare le rondelle e la coppiglia.
Il modello della SUSPA e'
16-1-01737 da 305mm, quello della Honda e' da 280mm, la corsa dello stelo della SUSPA e' identico a quello della Honda, la sella si apre un po' di piu' con il SUSPA ma non incontra nessuna difficolta quando la sella e' chiusa.
La scheda tecnica del pistoncino la trovate
QUIOra scommetto che state pensando a questa domanda:
"ma con un pistoncino piu' potente non e' possibile fare in modo che girando la chiave la sella si tira su da sola ? " la risposta e'
NO, anche se ci mettete quello da 600N la sella non si apre da sola per via della geometria sella/pistoncino.