No, il mio va
benissimo e sicuramente
NON si apre, solo che
SE VUOI la cover in tinta DEVI obbligatoriamente montare il portapacchino; infatti la cover si regge su due miniscoli "piruletti" (5,5 mm. o giù di lì) nei quali entrano due vitine (5 mm. o giù di lì), praticamente dello stesso diamentro dei "piruletti". Quindi, quando fai pressione per chiuderlo, corri sempre il rischio che ti salti via la cover!
Per ovviare a tutto questo, come dicevo prima, ci metti il
portapacchino metallico che, con le sue 4 robuste vitone (E QUELLE NON SI ROMPONO MANCO CON LE CESOIE), tiene la cover attaccata al coperchio perfettamente.
L'E52 invece ha il problema che subito tendono a staccarsi le "punte" dei baffi, ossia di quei fregi color argento sul bordo del coperchio. Poca roba, ci sono sotto la guarnizione due vitine che li reggono, però obiettivamente la cosa è un po' deludente. Inoltre, se ci passi vicino, magari la manica del giubbetto ci rimane attaccata e rompi il fregio. Fateci caso anche su tutti quelli che vedete in giro
ed anche in quelli che trovate in vendita nei negozi. A me era successo quello che vedete:
PS: se qualcuno è intenzionato a prendere il Maxia E55 forse (E DICO FORSE) vendo il mio, pazientate la prossima settimana che mi è balenata in testa un'altra ideuzza (segreto nazionale però), a quel punto vi dirò se lo vendo o meno.
Magari se siete interessati mandatemi un MP. Ovviamente, all'atto della vendita (SE ci sarà), metterò l'annuncio pubblico sul Mercatino.