Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI
come vedete, tale piastra MONOKEY non ha ovviamente la contattiera per portare l'alimentazione al terzo stop del GIVI V46 quindi era necessario trovare una soluzione INVISIBILE, senza gli antiestetici fili volanti e quindi l'unica soluzione e' il WTSL Wireless Trasmission Stop Light
Una trasmissione senza fili e' semplice da realizzare ma non e' sufficiente, e' necessaria anche una CODIFICA nella trasmissione altrimenti lo STOP del bauletto si accenderebbe senza motivo. La soluzione che ho trovato e' utilizzare una ricevente mono canale codificata per apricancello (dimensioni 41*21*16 mm), collegandolo ad una piccola batteria da 12 Volt 1,3 Amp riposta nel bauletto.
Ho scelto questo kit perche' il telecomando usa una batteria da 12 Volt quindi ho cortocircuitato un tasto e ho prolungato i contatti della batteria che ho rimosso, i due fili li ho cosi' collegati ai due fili degli stop del gruppo ottico posteriore del Silver, all'accensione degli stop il telecomando viene alimentato ed invia un treno di impulsi alla ricevente che a sua volta fara' accendere gli stop sul bauletto in tempo reale.
La domanda che faranno tutti e' OGNI QUANTO DEVO RICARICARE LA BATTERIA da 12 Volt posta dentro il bauletto ?
Ho fatto un po' di conti che vi illustro. Sul V46 della GIVI ho sostituito le 4 lampadine giurassiche con 3 moduli di una striscia led 50x50 per un totale di 9 led ROSSI il cui assorbimento e' pari a 0,129 Amp, la batteria eroga 1,3 Amp ogni ora quindi dividendolo per 0,129 + 0,100 Amp (rele' eccitato), il risultato e' 340 minuti con lo stop sempre acceso. Sul mio bauletto invece ne no messi ben 13 di questi moduli per un totale 0,550 Amp a cui vanno aggiunti sempre i 0,100 Amp (rele' eccitato) quindi dai calcoli la batteria sul mio bauletto dura 118 minuti ma la durata degli stop si calcolano in secondi e' quindi fanno 7090 secondi !!!
Costo ? il kit spedito a casa con due telecomandi costa 18 euris + altri 10 euro per la batteria degli antifurti da 12 Volt 1,3 Amp, con 28/30 euris ho centrato l'obiettivo.
- Allegati
-
- rcmono3led-1tlc.jpg (27.16 KiB) Visto 440 volte
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: Terzo Stop Wireless per bauletto GIVI
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
Torna a “Bauletti - Selle - Schienali”