Sella GEL di POLIURETANO

In questa sezione si discute di tutti gli accessori che si fissano al maniglione e anche delle selle.
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: Sella GEL di POLIURETANO

Messaggioda giove41 » venerdì 4 giugno 2010, 19:35

Fenderteo ha scritto:Non sei un po esagerato?!? ...

Tu credi?
Cosa ne pensi di aggregarti per il giro che presto spero di fare?
Tu pensi di reggere Grecia Turchia Siria Giordania e ritorno?
Dai dai dai... che ci facciamo un bel bagnetto nel Mar Morto!!!!

... sono circa 8.000 Km in scarse due settimane :fifi:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Messaggioda dumdum » venerdì 4 giugno 2010, 21:03

http://www.amspecialtiesusa.com/gelpad.htm qui vendono cuscini per (quasi) tutte le selle e le chiappe, prova a dare un'occhiata :lol:

6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

angarosh

Messaggioda angarosh » sabato 5 giugno 2010, 3:08

Mi sembra che facciano al caso tuo anche queste.

"SR-Sellerie per le proprie creazioni,utilizza solo materiali di prima qualità,di seguito un'elenco dei prodotti utilizzati per la realizzazione delle Ns. selle:

->Imbottiture in Memory Touch ,materiale per imbottiture "Ibrido" stratificato innovativo,che abbina le caratteristiche di un'imbottitura a memoria di forma ad un Gel puro fornendo un comfort molto elevato in grado inoltre di ridurre drasticamente tutte le vibrazioni derivanti dal motore ed il calore irradiato dal sole garantendo pertanto una seduta più comoda e fresca.

Materiale "automodellante" che garantisce un eccellente comfort sopratutto sulle lunghe percorrenze.

->Rivestimenti antiscivolo specifici per l'utilizzo all'esterno in grado di sopportare senza problemi l'esposizione al sole ed agli agenti atmosferici,disponibili in una gamma di colori praticamente infinita."

...

paolo_70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Acilia
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda paolo_70 » domenica 6 giugno 2010, 15:52

http://www.bagster.com/moduleselle/appl ... hp?lang=it

guarda anche il sito della bagster, per il silver si può fare una sella personalizzata per imbottitura (anche gel), cuciture, tessuti, disegno... etc

ma non so i costi

non basta avere la moto... per diventare motociclista devo farne... di strada!

SilverEdo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vanzago
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Black

Messaggioda SilverEdo » giovedì 10 giugno 2010, 8:30

giove41 ha scritto:Sono passato da un tappezziere della mia zona... ho esposto la situazione e lui mi ha detto...

NON uso quel materiale... ce ne sono mille altri che utilizzo e che risolvono la situazione, comunque vieni qui con la tua bagnarola... fammi vedere come ci stai seduto e com'è dura la sella e poi vediamo.

Il tempo di tornare col bimbo e... tastata la sella esclama... ammazzate quant'è morbida!
Cosa vai cercando di meglio? ed io... visto che non ho un buon ammortizzatore naturale (le mie chiappe), cerco qualcosa che non me le faccia indolenzire dopo centinaia di Km.

e lui... vuoi un consiglio? passa in qualche sanitaria e vedi se hanno un cuscino a gel... così lo metti solo quando ti serve... al massimo fatti un giro sul web.

Detto fatto... passo in sanitaria, chiedo e :emo_pic_105: me ne son scappato!!! 150-300 Euri per un cuscinetto... ma questi stanno proprio fuori!!! e lo sono come campanelle!!!

Mi faccio allora un giro su internet e scopro...

Nevadalabs ... QUI (via Bongioanni, 118 - BIADENE di Montebelluna - TV - Tel. 0423 600350) ... vende lastre in Gel di Poliuretano 40 x 35 con spessore 8 mm a 23 € + 9 di trasporto... QUI potete vedere anche come eventualmente applicarle.

Lanzidei ... QUI ... è di Roma (Via Vito Giuseppe Galati, 103/H - Tel. e Fax 06.7801647)... vende la stessa lastra in due misure:
40 x 35 spessore 8 mm Prezzo unitario € 25.00 + 10.00 S.S.
26,50 x 35 spessore 8 mm Prezzo unitario € 18.00 + 10.00 S.S.

Immagine

e per concludere... Decathlon... pensando ai cavalli... :eheh: ... QUI a € 39,90.

Immagine

Credo che acquisterò le lastre... farò fare una fodera a dovere con delle fasce per aggancio e avrò risolto.

Questo per adesso è quanto...

gio

Bel lavoro!!!! Pensavo di rifare la copertura sella causa qualche grinza di troppo..ne approfittero' per portare al tappezziere anche questo gel!
Sinceramente, oltre 1 ora e mezza io no nreggo..mi tocca fermarmi per il mal di chiappe, sgranchirmi 5 minuti e rimettermi in sella... quindi questa soluzione mi farebbe assai comodo!!!!

chiaro che chi pesa 60kg scarsi forse questo problema non ce l'ha :eheh:

pinguino60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Messaggioda pinguino60 » giovedì 10 giugno 2010, 12:21

Domenica scorsa Roma - Barberino del Mugello e ritorno mi sono sparato 660 Km e a dire il vero anche il mio fondo schiena ne ha risentito.
Io comunque sono dell'idea che l'indolenzimento sia provocato dalla posizione (seduta) che fa gravare inevitabilmente il peso del busto in modo perpendicolare alla sella.
Quindi io credo che tu non risolverai definitivamente il problema modificando l'imbottitura,forse lo attenuerai.

SteBizz98
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Rione XX Testaccio
Colore: Silver

Messaggioda SteBizz98 » giovedì 10 giugno 2010, 15:09

Domenia da Deca a Fiumicino ho visionato e provato la sella in gel venduta a circa 40 euri.
Vi e' anche un tipo in gommapiuma da 10 euri inutile dirvi che chiaramente in gel e' nettamente superiore ma bisogna ingegnarsi qualcosa perche' non e' previsto di ganci o cinghie quindi ogni qual volta scenderete dalla sella dovrete o portarvelo con voi oppure allocarlo nel sotto sella.

nervy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma, villa verde
Scooter: Altro

Messaggioda nervy » venerdì 11 giugno 2010, 12:36

pinguino60 ha scritto:Domenica scorsa Roma - Barberino del Mugello e ritorno mi sono sparato 660 Km e a dire il vero anche il mio fondo schiena ne ha risentito.
Io comunque sono dell'idea che l'indolenzimento sia provocato dalla posizione (seduta) che fa gravare inevitabilmente il peso del busto in modo perpendicolare alla sella.
Quindi io credo che tu non risolverai definitivamente il problema modificando l'imbottitura,forse lo attenuerai.

Lo penso anche io, poi metteteci anche il fatto che durante la guida non ci si può poi muovere tanto come in macchina.
Allora succede che le zone compresse per lungo tempo vadano in carenza di sangue e si addormenta/indolensisce quella zona lì.
però il gel potrebbe aiutare e molto (almeno credo) perchè dovrebbe prendere la forma del sedere e quindi distribuire il peso uniformemente sull'intera zona, questo dovrebbe allungare la resistenza, ma non risolvere del tutto il problema

andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro

Messaggioda andrea62 » venerdì 11 giugno 2010, 13:40

incuriosito dal tema, sono andato a chiedere informazioni al tappeziere Lanzidei al quartiere tiburtino/ponte mammolo.

Chiaramente abbiamo parlato di un lavoro professionale e non di montare il nudo foglio di gel posticciamente sulla sella quindi: togliere tutta la tappezzeria originale, posizionare con precisione nelle zone di maggior pressione sagomandolo all'occorrenza il foglio di gel sia per il pilota che soprattutto per il passeggero; aggiungere agli 8 mm di spessore del gel circa 4 mm di memorifoam per dare un grado di confort in più almeno all'inizio (perchè il gel non è poi cosi tanto morbido sapete..).
Rivestire di nuovo con la tappezzeria originale o se si vuole cambiarla con altra pelle o colori.

Alessandro mi ha detto che questa soluzione la si adopera specialmente per le sedute delle carrozzine per chi purtroppo è obbligato a stare tante ore seduto evitando i problemi da decubito..

Il costo si aggira dai 60 ai 100 euro secondo se se deve fare solo il passeggero o la sella completa. Chiaramente pelle a parte se si cambia.

lo chiamero' dopo il 22 giugno per sapere se ha tempo di fare qualcosa per me perchè è letteralmente affogato di lavoro.

vi aggiorno ok:

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » domenica 13 giugno 2010, 8:35

andrea62 ha scritto:incuriosito dal tema, sono andato a chiedere informazioni al tappeziere Lanzidei ...

Bene bene bene... aggiorna quando avrai info.

Per il resto che dire ragazzi... giustamente il tutto è per allungare la resistenza... non per debellare i dolori di chiappe dopo centinaia di Km sommati ogni giorni :eheh:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Torna a “Bauletti - Selle - Schienali”