Modifica Trolley T457
Re: Modifica Trolley T457
Per il SW non posso parlare, ma per il SWT posso assicurarti che è perfetto e che non tocca assolutamente niente, ed è estremamente robusto, si aggancia sul bullone della marmitta. Ripeto, come vedi noi ci viaggiamo sempre in due, ci facciamo sempre le vacanze o i fine settimana (ad esempio a giugno scorso due settimane in Sardegna), sempre stracarichi e non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo.
Ovvio, non è esattamente la modifica che farei per spiccare il miglior tempo con la Ducati di Stoner al Mugello, questo è sicuro, ma è parimenti sicuro che ci abbiamo fatto migliaia e migliaia di km. e non sbilancia per niente. Se fai due conti, il SWT in ordine di marcia peserà probabilmente 240 kg, più te sopra (a me aggiungi una novantina di kg.), più eventualmente zavorrina (+ 55 kg.), più bagagli vari ed assortiti (vogliamo fare una 15ina di kg. ALMENO ALMENO, compreso il bauletto posteriore) ecc. ecc... Insomma, che cosa vuoi che gli spostino una decina di kg. messi leggermente fuori asse?
Infine, vuoi mettere quanto si toglie facilmente e rapidamente ed in più quanto è solidale al telaietto? Senza corde, elastici, smadonnamenti vari ed assortiti? Metti con un click, togli con un clack.
INSOMMA, parere personale, pur avendo avuto le valige morbide laterali (sul altre moto), non ciambierei il P206 con niente al mondo (se non con un doppio P206, anche sulla sx, ovviamente).
Queste sono le considerazioni che ho fatto io; ovviamente, a te la scelta.
- sbisio
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Re: Modifica Trolley T457
angarosh ha scritto:Monolock o monokey dipende semplicemente da una levetta che si sposta dopo aver tolto un paio di viti (ormai è parecchio che ce l'ho, non ricordo esattissimamente e ce l'ho in garage, ma ti assicuro che è questione di un attimo), per adattare la valigia per l'appunto ad una piastra monokey oppure monolock.
Per il SW non posso parlare, ma per il SWT posso assicurarti che è perfetto e che non tocca assolutamente niente, ed è estremamente robusto, si aggancia sul bullone della marmitta. Ripeto, come vedi noi ci viaggiamo sempre in due, ci facciamo sempre le vacanze o i fine settimana (ad esempio a giugno scorso due settimane in Sardegna), sempre stracarichi e non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo.
Ovvio, non è esattamente la modifica che farei per spiccare il miglior tempo con la Ducati di Stoner al Mugello, questo è sicuro, ma è parimenti sicuro che ci abbiamo fatto migliaia e migliaia di km. e non sbilancia per niente. Se fai due conti, il SWT in ordine di marcia peserà probabilmente 240 kg, più te sopra (a me aggiungi una novantina di kg.), più eventualmente zavorrina (+ 55 kg.), più bagagli vari ed assortiti (vogliamo fare una 15ina di kg. ALMENO ALMENO, compreso il bauletto posteriore) ecc. ecc... Insomma, che cosa vuoi che gli spostino una decina di kg. messi leggermente fuori asse?
Infine, vuoi mettere quanto si toglie facilmente e rapidamente ed in più quanto è solidale al telaietto? Senza corde, elastici, smadonnamenti vari ed assortiti? Metti con un click, togli con un clack.
INSOMMA, parere personale, pur avendo avuto le valige morbide laterali (sul altre moto), non ciambierei il P206 con niente al mondo (se non con un doppio P206, anche sulla sx, ovviamente).
Queste sono le considerazioni che ho fatto io; ovviamente, a te la scelta.
Quoto in pieno.
Ieri ho montato il telaietto P206 sul mio SW 400 (2008) ed anche il trolley T450; l'unica piccola difficoltà sta nella necessità di filettare con maschio M8 (di buona qualità, lasciate perdere roba da poco, io ho usato un HSS a punta elicoidale) un foro già presente sulla parte inferiore destra del maniglione.
Occorre poi praticare un foro nel coperchio in plastica sottostante la coda, in corrispondenza del foro da filettare, in modo da poterci appoggiare il distanziale cilindrico fornito con la bulloneria del telaietto; in alternativa si può sempre smontare il coperchio e lasciarlo a casa durante il viaggio.
Ho testato il tutto guidando da solo (88 kg) dopo aver riempito il T450 con circa una decina di KG.
La prima impressione è quella di un leggero, pienamente gestibile, sovrasterzo nelle curve a sx e sottosterzo nelle curve a dx; invece in rettilineo, anche a forte velocità, non ho percepito alcun problema di assetto.
Viaggiando in coppia e a pieno carico lo spostamento del baricentro verso dx dovrebbe ridursi di parecchio (per l'aumento della massa centrale) a tutto vantaggio di una perfetta guidabilità anche in curva.
Comunque l'abbinata della Givi mi pare ottima, stante la comodità e la capienza del trolley.
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