Serratura sella fa i capricci

In questa sezione si discute di tutti gli accessori che si fissano al maniglione e anche delle selle.
Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda fireblade » venerdì 5 agosto 2011, 21:49

StevenB ha scritto:
Felipe ha scritto:Interessatissimo all'argomento... ho il tuo stesso problema.... In pratica se chiudo la sella e ci vado in giro con qualche buca o movimento del corpo apro la serretura "alta" quella vicino al maniglione...
Tu come hai risolto?

Va smontato lo scrocco e controllato per bene, se il dente si e' usurato allora lo devi sostituire.

Io invece ho il problema contrario fa' fatica a chiudersi devi darci secco allora si chiude


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda StevenB » venerdì 5 agosto 2011, 22:24

fireblade ha scritto:Io invece ho il problema contrario fa' fatica a chiudersi devi darci secco allora si chiude

Lo scrocco superiore si chiude SOLO SE lo scrocco centrale ha agganciato l'anello.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Felipe
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 7:57
Scrivo da: Roma - Axa
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda Felipe » sabato 6 agosto 2011, 10:58

scrocco smontato e pulito, ma niente da fare... mi toccherà cambiarlo!
Thanks!


On SW400 from 28 november 2006 to 16 february 2016 and 89000 Km
On SW-T400 since 01/03/2016

Avatar utente
bull
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:57
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grey

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda bull » domenica 7 agosto 2011, 22:11

anche io stesso problema :wtf: :wtf: :wtf:
qualquno sa quanto bisogna sborsare??? :sad:


è ho detto tutto.....
Immagine

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda DINO57 » domenica 7 agosto 2011, 23:05

perchè sostituirle, non si regolano??????
per la chiusura ne avevamo parlato diverse volte che bisogna spingere lo schienalino passeggero orizzontalmente non dall'alto verso il basso,


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
bull
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:57
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grey

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda bull » lunedì 8 agosto 2011, 16:18

DINO57 ha scritto:perchè sostituirle, non si regolano??????
per la chiusura ne avevamo parlato diverse volte che bisogna spingere lo schienalino passeggero orizzontalmente non dall'alto verso il basso,

provato in tutti i modi anche orizzontalmente,per quanto innaturale sia...
swci:


è ho detto tutto.....
Immagine

fcasini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 18:40
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Nero

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda fcasini » venerdì 19 agosto 2011, 21:04

bull ha scritto:
DINO57 ha scritto:perchè sostituirle, non si regolano??????
per la chiusura ne avevamo parlato diverse volte che bisogna spingere lo schienalino passeggero orizzontalmente non dall'alto verso il basso,

provato in tutti i modi anche orizzontalmente,per quanto innaturale sia...
swci:


io avevo lo stesso problema, la serratura posteriore scattava e la sella sembrava chiusa ma dopo pochi km puntualmente la trovavo aperta. Quando invece si chiudeva correttamente mi capitava che girando la chiave, veniva sbloccata solo quella posteriore e quella centrale invece per aprirsi dovevo fare un po di pressione sul sedile del guidatore ed a quel punto si udiva chiaramente lo sblocco della stessa e l'apertura della sella.
Ebbene, ho acquistato una coppia di serrature praticamente nuove a 30€ su un sito di compravendite online, le ho sostituite entrambe aggiungendo una rondella in più su quella centrale, ora sarà più alta di circa un millimetro (probabilmente ininfluente) ed ora la sella si chiude a meraviglia con un perfetto "tlock" e quando giro la chiave si sentono chiaramente le due serrature che si aprono.
io ti suggerirei di cercare un paio di serrature in ottime condizioni e provare a sostituirle.....certo che un po di lavoro c'è da farlo però eh......
ciao
fausto


Filtri K&N
Mollette Bianche
Spring Slider
Red Sponge
Candele Iridium
Molle Bitubo

Avatar utente
urone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 212
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 17:01
Scrivo da: riano(roma)
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda urone » venerdì 19 agosto 2011, 22:14

anche io ho avuto lo stesso problema il gancio tende a consumarsi bisogna stare attenti a non riempire troppo la sella si chiude lo stesso ma la pressione con il tempo usura il gancetto il pezzo se non ricordo male costa intorno hai 50 euris ma fate attenzione a non farvi dare quello del 600 anche se sembra identico non lo e se la memoria non mi inganna ha l'attacco per la luce sottosella diverso


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda StevenB » sabato 20 agosto 2011, 8:36

Lo scrocco centrale e' MCT su tutte le versioni quindi e' perfettamente intercambiabile, mentre lo scrocco superiore e' particolare per ogni versione quindi se lo dovete ricomprare o cercarlo dallo sfascio dovete per forza prenderlo UGUALE al vostro modello.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

fcasini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 18:40
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Nero

Re: Serratura sella fa i capricci

Messaggioda fcasini » domenica 21 agosto 2011, 8:57

StevenB ha scritto:Lo scrocco centrale e' MCT su tutte le versioni quindi e' perfettamente intercambiabile, mentre lo scrocco superiore e' particolare per ogni versione quindi se lo dovete ricomprare o cercarlo dallo sfascio dovete per forza prenderlo UGUALE al vostro modello.


si in effetti ho notato anche io una certa differenza tra le due serrature superiori. Ad esempio la totale assenza sul mio sw600 del 2001 dell'interruttore luce sella ma non saprei dire se tolto precedentemente dal vecchio proprietario. Di certo il meccanismo è leggermente diverso, specie dove aggancia i due cavetti.
Comunque io ho sostituito tutto il blocco serrature comprese entrambe le piastre di fissaggio centrale e superiore e almeno per il momento funziona perfettamente. Secondo me le serrature delle nuove versioni (quella che ho montato io proviene da un 400 abbastanza recente, sono leggermente più alte delle vecchie e questo gli consente di agganciare meglio gli anelli della sella.
ciao e buona domenica a tutti
fausto


Filtri K&N
Mollette Bianche
Spring Slider
Red Sponge
Candele Iridium
Molle Bitubo


Torna a “Bauletti - Selle - Schienali”