bull ha scritto:DINO57 ha scritto:perchè sostituirle, non si regolano??????
per la chiusura ne avevamo parlato diverse volte che bisogna spingere lo schienalino passeggero orizzontalmente non dall'alto verso il basso,
provato in tutti i modi anche orizzontalmente,per quanto innaturale sia...
io avevo lo stesso problema, la serratura posteriore scattava e la sella sembrava chiusa ma dopo pochi km puntualmente la trovavo aperta. Quando invece si chiudeva correttamente mi capitava che girando la chiave, veniva sbloccata solo quella posteriore e quella centrale invece per aprirsi dovevo fare un po di pressione sul sedile del guidatore ed a quel punto si udiva chiaramente lo sblocco della stessa e l'apertura della sella.
Ebbene, ho acquistato una coppia di serrature praticamente nuove a 30€ su un sito di compravendite online, le ho sostituite entrambe aggiungendo una rondella in più su quella centrale, ora sarà più alta di circa un millimetro (probabilmente ininfluente) ed ora la sella si chiude a meraviglia con un perfetto "tlock" e quando giro la chiave si sentono chiaramente le due serrature che si aprono.
io ti suggerirei di cercare un paio di serrature in ottime condizioni e provare a sostituirle.....certo che un po di lavoro c'è da farlo però eh......
ciao
fausto