Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Beta

Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

Messaggioda Beta » mercoledì 19 ottobre 2011, 14:36

Ho inviato una mail alla Union Material con la richiesta di informazioni, prezzi e consegna dei rulli della Dr. Pulley, oltre ai cursori ed alla frizione HiTClutch. I prezzi di listino sono di 45€ per il set di rulli, 16€ per i cursori del piattello guidarulli, e :emo_pic_105: 279€ per la frizione HiTClutch. Molto gentilmente mi hanno risposto il giorno successivo, qui sotto trovate il testo

Hello, Michele :
Good day.

Let me make sure what's your inquiry :

1) HiT282001 * 1 set

2) SR2820 * 2 sets ( please confirm which gram you need)

3) SP2820-W * 2sets

If there is anything lost , please let me know it. Per the gram of rollers, we can't tell you firmly which one is better for you, because it all depends on the rider's situation and riding habit . As per Sliding Roller, the light roller will provide the better performance in initial acceleration , and the havier one will be offer the better performance in end-speed, FYI.

Yes, we'll be in EICMA , however, we're not for sure that is there any enough spaces for your inquiry and usually we've never taken any package for customers . If it's possible , we do hope that you demand now , and we can ship to you directly . Then, if you promise to post the riding experience to any forum in your country , we'll like to provide some special price for it . What do you think!?!

Hope to get your reply soon, thanks.

In pratica il peso dei rulli dipende dal proprio stile di guida ed utilizzo del mezzo e saggiamente non si assumono la responsabilità di decisioni per conto terzi. Non dovrebbero consegnare ad EICMA in caso di ordine del materiale (ma se fossimo in un buon numero ad ordinarli, si potrebbe insistere) L'ultima parte è la più interessante, dove in cambio della promessa di pubblicare online le impressioni d'uso, farebbero un prezzo speciale all'acquisto.

In linea di massima saremmo già in 5 interessati all'acquisto dei rulli (io anche ai cursori ed alla frizione).

N.B.: Dr. Pulley raccomanda di ordinare rulli che siano al massimo del 10%/15% inferiori come peso rispetto agli originali e quindi per il 600 max 24gr mentre per il 400 max 20gr

Chi fosse interessato potrebbe comunicarlo qui indicando:

- peso dei rulli desiderati e quantità
- cursori sì/no
- frizione sì/no

Come termine ultimo di raccolta delle manifestazioni di interesse (non vincolante) propongo Venerdì 4 Novembre, in modo tale da rispondere alla mail ricevuta chiedendo, su basi concrete, il prezzo che ci verrebbe riservato per il materiali che verrà ordinato, modalità di pagamento, termini e tempi di consegna

ciao:

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Dr. Pulley: acquisto rulli, cursori, frizione

Messaggioda TEO70 » mercoledì 19 ottobre 2011, 20:02

bene.............allora io sono il primo........
rulli da 20g 1 kit
cursori 1 kit
grazie

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Beta

Messaggioda Beta » mercoledì 19 ottobre 2011, 21:26

Lista interessati:

Teo
- rulli 20gr 1 kit
- cursori 1 Kit

Beta
- rulli 24gr 1 kit
- cursori 1 kit
- frizione HiT Clutch

brabius
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Messaggioda brabius » giovedì 20 ottobre 2011, 15:35

Già comprati su eBay al costo di 27€ inclusa la spedizione.
Se volete vi dico il venditore, sta in Canada.
E già montati da 2000 km.
Questi SR li avevo sul Burgman 400 K7 ed erano una bomba, ma lì avevo anche il variatore Malossi.
Qui, col variatore originale, si nota solo che si è passati da rulli da 25 gr. a rulli da 20 gr. e la loro funzione per cui sono famosi (cioè abbassare i giri motore e al contempo rendere l'allungo più sostenuto e senza impiccamenti) è decisamente fiacca.
Non so se montando anche il Malossi, si ripeta la magica accoppiata che sul Burgman K7 mi aveva dato tante soddisfazioni.

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda TEO70 » giovedì 20 ottobre 2011, 16:14

brabius ha scritto:Già comprati su eBay al costo di 27€ inclusa la spedizione.
Se volete vi dico il venditore, sta in Canada.
E già montati da 2000 km.
Questi SR li avevo sul Burgman 400 K7 ed erano una bomba, ma lì avevo anche il variatore Malossi.
Qui, col variatore originale, si nota solo che si è passati da rulli da 25 gr. a rulli da 20 gr. e la loro funzione per cui sono famosi (cioè abbassare i giri motore e al contempo rendere l'allungo più sostenuto e senza impiccamenti) è decisamente fiacca.
Non so se montando anche il Malossi, si ripeta la magica accoppiata che sul Burgman K7 mi aveva dato tante soddisfazioni.

quindi facci capire, funzionano o no?

Skype... matteoscircoli

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » giovedì 20 ottobre 2011, 17:17

"decisamente fiacca..."
mi sembra una bocciatura senza appelli.

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 20 ottobre 2011, 22:02

sul b400 inizialmente qualcuno si lamentava poi forse hanno migliorato i prodotti oppure è autosuggestione ,alcuni sono contenti perchè la frizione non da i problemi dell'originale e delle doppie molle ne parlano bene ,(vista l'originale ci vuole poco comunque e sulla durata non ci sono ancora stime !) per i pseudorulli il miglioramento lo notano specialmente sul malossi per la grandezza che al massimo dell'escursione spinge di più sul piattello ,
sarà una bella esperienza fare la prova su altri SW ,
comunque mi rimane la perplessità che un rullo "così" sia più fluido che uno rotondo,bohh!!staremo a vedere i risultati sul Silver ,anche la frizione a parte il materiale e sulla sua durata doppie molle doppia taratura dovrebbe avere lo stesso effetto che abbiamo quando le cambiamo sulle nostre ,rimaniamo in attesa di buone nuove!!

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda TEO70 » sabato 22 ottobre 2011, 0:34

DINO57 ha scritto:sul b400 inizialmente qualcuno si lamentava poi forse hanno migliorato i prodotti oppure è autosuggestione ,alcuni sono contenti perchè la frizione non da i problemi dell'originale e delle doppie molle ne parlano bene ,(vista l'originale ci vuole poco comunque e sulla durata non ci sono ancora stime !) per i pseudorulli il miglioramento lo notano specialmente sul malossi per la grandezza che al massimo dell'escursione spinge di più sul piattello ,
sarà una bella esperienza fare la prova su altri SW ,
comunque mi rimane la perplessità che un rullo "così" sia più fluido che uno rotondo,bohh!!staremo a vedere i risultati sul Silver ,anche la frizione a parte il materiale e sulla sua durata doppie molle doppia taratura dovrebbe avere lo stesso effetto che abbiamo quando le cambiamo sulle nostre ,rimaniamo in attesa di buone nuove!!

per questo che voglio provarli, io ho il malossi.......
un altra cosa, la frizione.........se ho capito bene, le doppie molle, servono sia per tarare l'attacco in partenza che l'attacco in decellerazione.........
sai che figo, molle d'attacco, rosse mentre quelle di freno motore, il minimo consentito......
se così fosse, sarebbe una figata

Skype... matteoscircoli

silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Scooter: SW-T400
Colore: silver sword metallic

Messaggioda silverstiky » sabato 22 ottobre 2011, 10:03

Ciao beta, io confermo il mio interesse espresso in tag per i rulli; solo che avendo adesso vario malossi con rulli da 17 sono indeciso sulla grammatura da prendere.
Da quello che ho capito dovrebbe essere 20gr. ma non vorrei perdere in spunto iniziale.
Ciao, maury.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » sabato 22 ottobre 2011, 17:06

per i rulli se ricordo bene consigliavano di non scendere più del 10% di quelli che si usano ,
@ Teo per le molle frizione non sono riuscito a capire come fanno a settarle prima del montaggio ma parlavano di attacco morbido o ard ,probabilmente avranno un registro per farle funzionare o singolarmente o in contemporanea , non credo che possa essere come ti auguri tu ,magari qualche poliglotta più istruito di me trova le istruzioni , !!

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Torna a “Modifiche ed accessori”