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Montato variatore Polini e spring slider
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 17:05
da Heiko
Come da oggetto ho montato il vario polini e lo spring.
Per i rulli ho fatto una prova, un mix tra i 17 e 15,5.
Il risultato a mio avviso è ottimo, lo 0-100 è molto rapido (il motore spinge ancora ma il traffico non mi ha permesso di testare oltre) e il rumore non è particolarmente invasivo.
Non ho avuto ancora modo di provare la velocità max, quando le condizioni del traffico mi agevoleranno lo farò!
So che ci sono molte discussioni a riguardo volevo far conoscere le mie impressioni.
Re: Montato variatore Polini e spring slider
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 21:25
da DINO57
mollette hai lasciato le originali ???????
Re: Montato variatore Polini e spring slider
Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 22:16
da StevenB
Heiko ha scritto:Per i rulli ho fatto una prova, un mix tra i 17 e 15,5.
Anni fa e' stato fatto questo esperimento e non ha portato a nessun beneficio anzi ha portato al consumo precoce di 4 rulli.
Re: Montato variatore Polini e spring slider
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 9:25
da Heiko
Si la molla ho lasciato l'originale, con lo spring cmq è già più rigida.
Valuterò in futuro se mettere molletta bianca e frizione malossi.
Non sapevo aveste già provato, ora provo personalmente
Cmq non faccio molti km all'anno, non credo che supererò i 5mila annui per cui penso di non restare a piedi entro l'anno
Chiaramente prenderò in considerazione il tuo consiglio e ovviamente proverò anche i rulli tutti uguali.
Re: Montato variatore Polini e spring slider
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 11:50
da paolinont
Non montare assolutamente la molla bianca.. Non serve a nulla sul 600 che ha una potenza superiore, figuriamoci sul 400.. Ti farebbe solo ed esclusivamente perdere potenza alla ruota.
Per quanto riguarda i rulli io starei sul tutto originale (quelli forniti con il vario) anche perchè il Pollo soffre di un calo del regime di lavoro a breve termine (diciamo entro i 1000 Km).. Inoltre la trasmissione del silver wing soffre il caldo.. Quindi avrai un'ulteriore calo prestazionale quando cominceranno a salire le temperature verso i 30°C.
Ciauz
Re: Montato variatore Polini e spring slider
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 16:27
da Heiko
Grazie del consiglio, valuterò la frizione più avanti. Terrò la molla originale o 600 al max.
Avevo intenzione di montare a metà luglio tutti i 15,5 quindi di fatto seguirò sia il consiglio di steven che il tuo.
Ieri ho provato la v-max che risulta invariata rispetto all'originale xò farò ulteriori verifiche in quanto ero con fidanzata a bordo e qualcosina nel bauletto.
Re: Montato variatore Polini e spring slider
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 20:45
da angelodin
paolinont ha scritto:Non montare assolutamente la molla bianca.. Non serve a nulla sul 600 che ha una potenza superiore, figuriamoci sul 400.. Ti farebbe solo ed esclusivamente perdere potenza alla ruota.
Per quanto riguarda i rulli io starei sul tutto originale (quelli forniti con il vario) anche perchè il Pollo soffre di un calo del regime di lavoro a breve termine (diciamo entro i 1000 Km).. Inoltre la trasmissione del silver wing soffre il caldo.. Quindi avrai un'ulteriore calo prestazionale quando cominceranno a salire le temperature verso i 30°C.
Ciauz
Montata la molla bianca malossi sul 600 da + di un anno: trazione decisamente migliore e lineare con lo Spring slider. Da notare un notevole decremento del calore alla trasmissione:
periodo estivo con molla originale a malapena si riusciva a toccare il carter di plastica nero - con molla malossi puoi tranquillamente mettere la mano sul carter d'alluminio vicino alla ruota (parliamo di lunghi viaggi e centro abitato). Per come la vedo io la molla bianca malossi fà egregiamente il suo lavoro - nessun slittamento di cinghia.
Re: Montato variatore Polini e spring slider
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 21:06
da FRANCIS TUGA
Ha fatto diversi esperimenti con rulli di pesi diversi in vario Polini (Ho spedita da Markbillo).
È piaciuto ma peccato che è aumentato il consumo.