Montato variatore Polini e spring slider
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Montato variatore Polini e spring slider
Per i rulli ho fatto una prova, un mix tra i 17 e 15,5.
Il risultato a mio avviso è ottimo, lo 0-100 è molto rapido (il motore spinge ancora ma il traffico non mi ha permesso di testare oltre) e il rumore non è particolarmente invasivo.
Non ho avuto ancora modo di provare la velocità max, quando le condizioni del traffico mi agevoleranno lo farò!
So che ci sono molte discussioni a riguardo volevo far conoscere le mie impressioni.
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Re: Montato variatore Polini e spring slider
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Re: Montato variatore Polini e spring slider
Heiko ha scritto:Per i rulli ho fatto una prova, un mix tra i 17 e 15,5.
Anni fa e' stato fatto questo esperimento e non ha portato a nessun beneficio anzi ha portato al consumo precoce di 4 rulli.
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Re: Montato variatore Polini e spring slider
Valuterò in futuro se mettere molletta bianca e frizione malossi.
Non sapevo aveste già provato, ora provo personalmente
Cmq non faccio molti km all'anno, non credo che supererò i 5mila annui per cui penso di non restare a piedi entro l'anno
Chiaramente prenderò in considerazione il tuo consiglio e ovviamente proverò anche i rulli tutti uguali.
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Re: Montato variatore Polini e spring slider
Per quanto riguarda i rulli io starei sul tutto originale (quelli forniti con il vario) anche perchè il Pollo soffre di un calo del regime di lavoro a breve termine (diciamo entro i 1000 Km).. Inoltre la trasmissione del silver wing soffre il caldo.. Quindi avrai un'ulteriore calo prestazionale quando cominceranno a salire le temperature verso i 30°C.
Ciauz
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Re: Montato variatore Polini e spring slider
Avevo intenzione di montare a metà luglio tutti i 15,5 quindi di fatto seguirò sia il consiglio di steven che il tuo.
Ieri ho provato la v-max che risulta invariata rispetto all'originale xò farò ulteriori verifiche in quanto ero con fidanzata a bordo e qualcosina nel bauletto.
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Re: Montato variatore Polini e spring slider
paolinont ha scritto:Non montare assolutamente la molla bianca.. Non serve a nulla sul 600 che ha una potenza superiore, figuriamoci sul 400.. Ti farebbe solo ed esclusivamente perdere potenza alla ruota.
Per quanto riguarda i rulli io starei sul tutto originale (quelli forniti con il vario) anche perchè il Pollo soffre di un calo del regime di lavoro a breve termine (diciamo entro i 1000 Km).. Inoltre la trasmissione del silver wing soffre il caldo.. Quindi avrai un'ulteriore calo prestazionale quando cominceranno a salire le temperature verso i 30°C.
Ciauz
Montata la molla bianca malossi sul 600 da + di un anno: trazione decisamente migliore e lineare con lo Spring slider. Da notare un notevole decremento del calore alla trasmissione: periodo estivo con molla originale a malapena si riusciva a toccare il carter di plastica nero - con molla malossi puoi tranquillamente mettere la mano sul carter d'alluminio vicino alla ruota (parliamo di lunghi viaggi e centro abitato). Per come la vedo io la molla bianca malossi fà egregiamente il suo lavoro - nessun slittamento di cinghia.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
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Re: Montato variatore Polini e spring slider
È piaciuto ma peccato che è aumentato il consumo.
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