J-Costa e Frizione Malossi

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Shenar59
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J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » sabato 16 aprile 2011, 9:57

Martedì 12 ho cambiato tutta la trasmissione del mio silver. Ho montato il j-costa con la faccia interna tornita e con supposte da 11, la frizione malossi con mollette del SW600 e la campana alleggerita by mmm71 ottimo:

E' diventato un missile, mi ci devo ancora abituare ahah: .

A tutt'oggi, dopo circa 250 km percorsi e ancora tutto in fase di assestamento, devo dire che le sensazioni che trasmette sono quelle di essere seduto su un altro mezzo. All'attacco della frizione (circa a 2400/2500 giri) ti fa fare un balzo in avanti che se non ti tieni ben saldo sul manubrio, ti parte da sotto e ti lascia li buttalo: .

La progressione del j-costa si sente tutta, anche se penso che cambiero le supposte e metterò quelle da 13, almeno per provare la differenza rispetto a quelle da 11 che lo fanno strillarre un bel pò (dopo l'attacco i giri salgono a 7.000). Penso che forse i 13 gr. siano meglio anche per una conduzione un pò più tranquilla, perchè con quelle da 11 devi per forza di cose partire a razzo hihihi: .

Ad ogni modo, per il momento la cosa mi sta piacendo molto. Nei prossimi giorni vi darò degli aggiornamenti ok: .


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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda markbillo » sabato 16 aprile 2011, 10:38

Sono molto curioso...poi facci sapere le differenze con il polini.... swci:



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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda ROBY » sabato 16 aprile 2011, 10:45

markbillo ha scritto:Sono molto curioso...poi facci sapere le differenze con il polini.... swci:

...ma che aspetti marco.... :devil: :devil: :devil: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:


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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda markbillo » sabato 16 aprile 2011, 10:47

ROBY ha scritto:
markbillo ha scritto:Sono molto curioso...poi facci sapere le differenze con il polini.... swci:

...ma che aspetti marco.... :devil: :devil: :devil: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:


hai ragione Roberto, ma il listino del jcosta è schizzato alle stelle acc:



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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » sabato 16 aprile 2011, 10:58

markbillo ha scritto:hai ragione Roberto, ma il listino del jcosta è schizzato alle stelle acc:



Infatti... io ho approfittato dell'occasione che Roby ha cambiato mezzo e allora le ho prese da lui e mi fatto un trattamento speciale ok: ... altrimenti dubito molto che avrei preso tutto nuovo con quello che costano.

Comunque Marco, appena ci vediamo te lo faccio provare e te ne renderai conto hihihi: .


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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Betternet » sabato 16 aprile 2011, 12:33

ufffff... :D a me resta il dubbio se montarlo o meno... non ho l'evo.. qualcuno mi consiglia che fare?? :D

altrimenti lo devo vendere.. sta li a prendere polvere nell'armadio

:(



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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Silvercat » sabato 16 aprile 2011, 14:03

Il Jcosta consuma (MOLTO) precocemente la frizione (visto con i miei occhi ad un Pit Stop da StevenB).
A mio parere... se proprio volete cambiare variatore montate il Polini.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » giovedì 28 aprile 2011, 15:13

Gatto... la discussione non verte su quale variatore si deve montare sul silver ma cosa ho montato io sul mio ok:

Aggiornamento sulle impressioni.

Dopo aver tenuto circa 10 giorni le capsule da 11gr. posso dire che è la configurazione ideale per chi vuole consumare le gomme precocemente con le partenze a razzo e anche la benzina eh? ahah: .

La frizione malossi attacca a 2400/2500 giri e aggrappa (rende l'idea hihihi: ) la campana alleggerita e ti proietta in avanti con molta decisione e il j-costa con gli 11 fa salire i giri subito su a 7.000 giri e vai come un razzo (sempre rispetto a come era prima col polini e i rulli a 15.5 gr.).

Però se ogni tanto uno non vuole partire a razzo o si trova in mezzo al traffico, diventa un pò problematica la salita repentina dei giri. Se provavo a dosare il gas e farli arrivare a 6.000, la velocita saliva troppo lentamente per i miei gusti e il silver strillava sempre. Quindi perfetto per le gare ma non per il resto. Per questo motivo ho messo le capsule da 13,3 gr. e ora va molto meglio.

Ovvio, strilla sempre di più di prima, però è più gestibile anche per un andatura tipo passeggiata, fermo restando che però ti permette lo stesso di fare partenze da "competizione".
Il j-costa con quella grammatura lo sconsiglio a chi fa prevalentemente città, non lo reggerebbe :blink1: .

Invece frizione e campana sono uno spettacolo e quella sensazione di partenza decisa anche con aperture di gas tranquille, mi piace assai. Qualcuno dice che la Malossi durerà poco, qualcun'altro che non è vero. Io ancora non lo so... un giorno ve lo dirò ahah:


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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda mmm71 » giovedì 28 aprile 2011, 20:48

markbillo ha scritto:Sono molto curioso...poi facci sapere le differenze con il polini.... swci:


polini , come se stai sul cavalletto in moto
jcosta , cambia casco, bello largo in mentoniera , per dar spazio a incontrolabili risate da solo



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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda mmm71 » giovedì 28 aprile 2011, 20:57

Silvercat ha scritto:Il Jcosta consuma (MOLTO) precocemente la frizione (visto con i miei occhi ad un Pit Stop da StevenB).
A mio parere... se proprio volete cambiare variatore montate il Polini.


Scusami ,

ma come per ogni cosa ,

bisogna sempre sapere cosa si vuole dal proprio motorino,

il polini e una cosa , e il j e un'altra , come il malossi ,

e poi scusami ,

ma dire che il costa consuma le massette della frizione , non e vero

se si rovina e colpa di altre scelte




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