J-Costa e Frizione Malossi
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J-Costa e Frizione Malossi
E' diventato un missile, mi ci devo ancora abituare .
A tutt'oggi, dopo circa 250 km percorsi e ancora tutto in fase di assestamento, devo dire che le sensazioni che trasmette sono quelle di essere seduto su un altro mezzo. All'attacco della frizione (circa a 2400/2500 giri) ti fa fare un balzo in avanti che se non ti tieni ben saldo sul manubrio, ti parte da sotto e ti lascia li .
La progressione del j-costa si sente tutta, anche se penso che cambiero le supposte e metterò quelle da 13, almeno per provare la differenza rispetto a quelle da 11 che lo fanno strillarre un bel pò (dopo l'attacco i giri salgono a 7.000). Penso che forse i 13 gr. siano meglio anche per una conduzione un pò più tranquilla, perchè con quelle da 11 devi per forza di cose partire a razzo .
Ad ogni modo, per il momento la cosa mi sta piacendo molto. Nei prossimi giorni vi darò degli aggiornamenti .
- markbillo
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Re: J-Costa e Frizione Malossi
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Re: J-Costa e Frizione Malossi
markbillo ha scritto:Sono molto curioso...poi facci sapere le differenze con il polini....
...ma che aspetti marco....
- markbillo
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Re: J-Costa e Frizione Malossi
ROBY ha scritto:markbillo ha scritto:Sono molto curioso...poi facci sapere le differenze con il polini....
...ma che aspetti marco....
hai ragione Roberto, ma il listino del jcosta è schizzato alle stelle
- Shenar59
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Re: J-Costa e Frizione Malossi
markbillo ha scritto:hai ragione Roberto, ma il listino del jcosta è schizzato alle stelle
Infatti... io ho approfittato dell'occasione che Roby ha cambiato mezzo e allora le ho prese da lui e mi fatto un trattamento speciale ... altrimenti dubito molto che avrei preso tutto nuovo con quello che costano.
Comunque Marco, appena ci vediamo te lo faccio provare e te ne renderai conto .
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Re: J-Costa e Frizione Malossi
altrimenti lo devo vendere.. sta li a prendere polvere nell'armadio
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Re: J-Costa e Frizione Malossi
A mio parere... se proprio volete cambiare variatore montate il Polini.
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Re: J-Costa e Frizione Malossi
Aggiornamento sulle impressioni.
Dopo aver tenuto circa 10 giorni le capsule da 11gr. posso dire che è la configurazione ideale per chi vuole consumare le gomme precocemente con le partenze a razzo e anche la benzina eh? .
La frizione malossi attacca a 2400/2500 giri e aggrappa (rende l'idea ) la campana alleggerita e ti proietta in avanti con molta decisione e il j-costa con gli 11 fa salire i giri subito su a 7.000 giri e vai come un razzo (sempre rispetto a come era prima col polini e i rulli a 15.5 gr.).
Però se ogni tanto uno non vuole partire a razzo o si trova in mezzo al traffico, diventa un pò problematica la salita repentina dei giri. Se provavo a dosare il gas e farli arrivare a 6.000, la velocita saliva troppo lentamente per i miei gusti e il silver strillava sempre. Quindi perfetto per le gare ma non per il resto. Per questo motivo ho messo le capsule da 13,3 gr. e ora va molto meglio.
Ovvio, strilla sempre di più di prima, però è più gestibile anche per un andatura tipo passeggiata, fermo restando che però ti permette lo stesso di fare partenze da "competizione".
Il j-costa con quella grammatura lo sconsiglio a chi fa prevalentemente città, non lo reggerebbe .
Invece frizione e campana sono uno spettacolo e quella sensazione di partenza decisa anche con aperture di gas tranquille, mi piace assai. Qualcuno dice che la Malossi durerà poco, qualcun'altro che non è vero. Io ancora non lo so... un giorno ve lo dirò
- mmm71
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Re: J-Costa e Frizione Malossi
markbillo ha scritto:Sono molto curioso...poi facci sapere le differenze con il polini....
polini , come se stai sul cavalletto in moto
jcosta , cambia casco, bello largo in mentoniera , per dar spazio a incontrolabili risate da solo
- mmm71
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Re: J-Costa e Frizione Malossi
Silvercat ha scritto:Il Jcosta consuma (MOLTO) precocemente la frizione (visto con i miei occhi ad un Pit Stop da StevenB).
A mio parere... se proprio volete cambiare variatore montate il Polini.
Scusami ,
ma come per ogni cosa ,
bisogna sempre sapere cosa si vuole dal proprio motorino,
il polini e una cosa , e il j e un'altra , come il malossi ,
e poi scusami ,
ma dire che il costa consuma le massette della frizione , non e vero
se si rovina e colpa di altre scelte
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