Manopole Riscaldate + Barracuda
- clarkseth
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Red
- Contatta:
Manopole Riscaldate + Barracuda
volevo un consiglio da chi di voi ha le manopole riscaldate. Secondo voi è possibile rimuovere i manicotti che escono con il kit, per metterci quelle della barracuda?Resistono dopo a certe temperature ? Fondamentalmente vengono usate solo d'inverno, credo che se è fattibile, dovrebbero poter reggere.
Fatemi sapere sono curioso.
- clarkseth
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Re: Manopole Riscaldate + Barracuda
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Non mi sento proprio di cambiare manopole e non so nemmeno se sia fattibile.
Ora con questo freddo sto da favola...mani calde, sempre, una differenza davvero abissale rispetto alle tante manopole dei tanti due ruote precedenti senza impianto termico.
Quanto alla trasmissione di calore.....beh scaldano eccome e alla max temperatura scottano addirittura!
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Per rispondere alla tua domanda, che io sappia non sistono manopole che si possano "sfoderare" per realizzare quello che hai in mente tu.
m4xcool@swci.it
- clarkseth
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
m4xcool ha scritto:Generalmente le manopole riscaldate sono costituite da un'anima in teflon (lo stesso materiale dei manici delle padelle) dove sono annegati gli elementi riscaldanti (delle lamine o filamenti metallici che fungono da resitori opportunamente calibrati) che vanno a costituire delle nervature lungo il cilindro. Questo viene ricoperto dalla gomma che dà la forma alla manopola e trasmette il calore in maniera uniforme "alle mano" (come diciamo noi romani ) per conduzione o più precisamente per irraggiamento. Pensate alla borsa dell'acqua calda per avere un'idea più chiara del principio di riscaldamento.
Per rispondere alla tua domanda, che io sappia non sistono manopole che si possano "sfoderare" per realizzare quello che hai in mente tu.
Che peccato...vabè mi arrangerò con i paramani in arrivo, e utilizzero dei guanti migliori, ormai ho appena montato le barracuda, pienamente soddisfatto!
- klaus-57
- MODERATORE
- Scrivo da: Pandora
- Scooter: Altro
- Colore: .
- Contatta:
m4xcool ha scritto:.......che io sappia non sistono manopole che si possano "sfoderare"........
- clarkseth
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
klaus_57 ha scritto:m4xcool ha scritto:.......che io sappia non sistono manopole che si possano "sfoderare"........si fà si fà.....Bmw r 1200 gs.... lavoro certosino ma si fà
Impossible is nothing
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Non esiste alcun particolare in teflon.
N.d.r.: I manici delle pentole NON sono mai stati costruiti in teflon (solitamente sono realizzati con resine fenoliche), al limite in una "lega" contenente questo materiale si può apportare uno strato antiaderente sulla superficie a contatto con il cibo.
Il teflon è un materiale piuttosto costoso quindi viene utilizzato solo se strettamente necessario! Di solito quando vedete della plastica bianca può essere Nylon, PE, PEHD, ecc. ecc.
Ma stiamo andando O.T.
Detto questo e limitatamente alle Oxford che credo siano le manopole con il miglior rapporto qualità/prezzo non è percorribile la strada da te desiderata.
Quello che potresti fare è applicare, temporaneamente, un oggetto di questo tipo:
http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ts_id=2419" onclick="window.open(this.href);return false;
Però non ti so dire se può essere una porcata o meno.
Ciauz
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
- Allegati
-
- resistenze per manopole 2.jpg (33.42 KiB) Visto 584 volte
-
- resistenze per manopole.jpg (21.47 KiB) Visto 584 volte
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- clarkseth
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
StevenB ha scritto:Avete mai pensato di prendere solo le resistenze ?
L'unico dubbio che ho, è l'assorbimento di corrente, col kit bixeno di feudo, le manopole riscaldate....credo siano un pò alti. Devo valutare questo. A mio favore ho le luci di posizione, sottosella, e di stop a led( e presto anche portatarga, appena trovo un bel portatarga che mi consente di sovrailluminare la targa stessa )
Torna a “Modifiche ed accessori”