Manopole Riscaldate + Barracuda

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Manopole Riscaldate + Barracuda

Messaggioda clarkseth » lunedì 13 dicembre 2010, 20:22

Salve a tutti,
volevo un consiglio da chi di voi ha le manopole riscaldate. Secondo voi è possibile rimuovere i manicotti che escono con il kit, per metterci quelle della barracuda?Resistono dopo a certe temperature ? Fondamentalmente vengono usate solo d'inverno, credo che se è fattibile, dovrebbero poter reggere.
Fatemi sapere swci: sono curioso.

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Re: Manopole Riscaldate + Barracuda

Messaggioda clarkseth » martedì 14 dicembre 2010, 2:36

Any news?Purtroppo non conosco lo schema di funzionamento delle manopole, sono solo un paio di resistenze montate nel manubrio giusto?Le manopole successivamente essendo di gomma, come lo trasmettono il calore?

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 14 dicembre 2010, 9:15

Clark ho il sistema termo originale montato di serie sul mio, manopole in gomma con ottimo grip, tanto ottimo da dovermi servire sempre di un paio di guanti anche d'estate sennò i calli te li ritrovi dopo neanche una giornata.
Non mi sento proprio di cambiare manopole e non so nemmeno se sia fattibile.
Ora con questo freddo sto da favola...mani calde, sempre, una differenza davvero abissale rispetto alle tante manopole dei tanti due ruote precedenti senza impianto termico.
Quanto alla trasmissione di calore.....beh scaldano eccome e alla max temperatura scottano addirittura!

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » martedì 14 dicembre 2010, 9:23

Generalmente le manopole riscaldate sono costituite da un'anima in teflon (lo stesso materiale dei manici delle padelle) dove sono annegati gli elementi riscaldanti (delle lamine o filamenti metallici che fungono da resitori opportunamente calibrati) che vanno a costituire delle nervature lungo il cilindro. Questo viene ricoperto dalla gomma che dà la forma alla manopola e trasmette il calore in maniera uniforme "alle mano" (come diciamo noi romani :eheh: ) per conduzione o più precisamente per irraggiamento. Pensate alla borsa dell'acqua calda per avere un'idea più chiara del principio di riscaldamento.
Per rispondere alla tua domanda, che io sappia non sistono manopole che si possano "sfoderare" per realizzare quello che hai in mente tu.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda clarkseth » martedì 14 dicembre 2010, 9:42

m4xcool ha scritto:Generalmente le manopole riscaldate sono costituite da un'anima in teflon (lo stesso materiale dei manici delle padelle) dove sono annegati gli elementi riscaldanti (delle lamine o filamenti metallici che fungono da resitori opportunamente calibrati) che vanno a costituire delle nervature lungo il cilindro. Questo viene ricoperto dalla gomma che dà la forma alla manopola e trasmette il calore in maniera uniforme "alle mano" (come diciamo noi romani :eheh: ) per conduzione o più precisamente per irraggiamento. Pensate alla borsa dell'acqua calda per avere un'idea più chiara del principio di riscaldamento.
Per rispondere alla tua domanda, che io sappia non sistono manopole che si possano "sfoderare" per realizzare quello che hai in mente tu.

Che peccato...vabè mi arrangerò con i paramani in arrivo, e utilizzero dei guanti migliori, ormai ho appena montato le barracuda, pienamente soddisfatto!

klaus-57
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Pandora
Scooter: Altro
Colore: .
Contatta:

Messaggioda klaus-57 » martedì 14 dicembre 2010, 9:49

m4xcool ha scritto:.......che io sappia non sistono manopole che si possano "sfoderare"........

si fà si fà.....Bmw r 1200 gs.... lavoro certosino ma si fà ahah: ahah: ahah:

klaus

Immagine

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda clarkseth » martedì 14 dicembre 2010, 11:03

klaus_57 ha scritto:
m4xcool ha scritto:.......che io sappia non sistono manopole che si possano "sfoderare"........

si fà si fà.....Bmw r 1200 gs.... lavoro certosino ma si fà ahah: ahah: ahah:

Impossible is nothing :P ottimo:

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » martedì 14 dicembre 2010, 11:53

Le Oxford hot grips hanno le resistenze annegate direttamente nella gomma.
Non esiste alcun particolare in teflon.
N.d.r.: I manici delle pentole NON sono mai stati costruiti in teflon (solitamente sono realizzati con resine fenoliche), al limite in una "lega" contenente questo materiale si può apportare uno strato antiaderente sulla superficie a contatto con il cibo.
Il teflon è un materiale piuttosto costoso quindi viene utilizzato solo se strettamente necessario! Di solito quando vedete della plastica bianca può essere Nylon, PE, PEHD, ecc. ecc.
Ma stiamo andando O.T.

Detto questo e limitatamente alle Oxford che credo siano le manopole con il miglior rapporto qualità/prezzo non è percorribile la strada da te desiderata.

Quello che potresti fare è applicare, temporaneamente, un oggetto di questo tipo:

http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ts_id=2419" onclick="window.open(this.href);return false;

Però non ti so dire se può essere una porcata o meno.

Ciauz

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 14 dicembre 2010, 12:27

Avete mai pensato di prendere solo le resistenze ?
Allegati
resistenze per manopole 2.jpg
resistenze per manopole 2.jpg (33.42 KiB) Visto 584 volte
resistenze per manopole.jpg
resistenze per manopole.jpg (21.47 KiB) Visto 584 volte

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda clarkseth » martedì 14 dicembre 2010, 13:11

StevenB ha scritto:Avete mai pensato di prendere solo le resistenze ?

L'unico dubbio che ho, è l'assorbimento di corrente, col kit bixeno di feudo, le manopole riscaldate....credo siano un pò alti. Devo valutare questo. A mio favore ho le luci di posizione, sottosella, e di stop a led( e presto anche portatarga, appena trovo un bel portatarga che mi consente di sovrailluminare la targa stessa swci: )

Torna a “Modifiche ed accessori”