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Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Inviato: venerdì 12 novembre 2010, 12:54
da pipporsv
Ho montato il vario Malossi sul mio sw-t ... Che dire , l'accellerazione e' assolutamente migliorata, buon tiro a tutti i regimi , ma vel max pressoche' invariata. Ora mi chiedevo, dato che faccio spesso lunghi tratti in autostrada, come fare ad aumentare la velocita' massima di modo da andare a velocita' codice mantenendo comunque un regime di rotazione motore piu' basso ? Se dovessi montare i rulli da 21 sul vario malossi perderi tanto in accellerazione e guadagnerei qualche cosa in velocita' massima? :doh:

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Inviato: venerdì 12 novembre 2010, 21:23
da TEO70
pipporsv ha scritto:Ho montato il vario Malossi sul mio sw-t ... Che dire , l'accellerazione e' assolutamente migliorata, buon tiro a tutti i regimi , ma vel max pressoche' invariata. Ora mi chiedevo, dato che faccio spesso lunghi tratti in autostrada, come fare ad aumentare la velocita' massima di modo da andare a velocita' codice mantenendo comunque un regime di rotazione motore piu' basso ? Se dovessi montare i rulli da 21 sul vario malossi perderi tanto in accellerazione e guadagnerei qualche cosa in velocita' massima? :doh:

adesso, che rulli monti?

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Inviato: venerdì 12 novembre 2010, 21:41
da anthony
pipporsv ha scritto:Ho montato il vario Malossi sul mio sw-t ... Che dire , l'accellerazione e' assolutamente migliorata, buon tiro a tutti i regimi , ma vel max pressoche' invariata. Ora mi chiedevo, dato che faccio spesso lunghi tratti in autostrada, come fare ad aumentare la velocita' massima di modo da andare a velocita' codice mantenendo comunque un regime di rotazione motore piu' basso ? Se dovessi montare i rulli da 21 sul vario malossi perderi tanto in accellerazione e guadagnerei qualche cosa in velocita' massima? :doh:

Montanto i rulli da 21 perderesti ripresa e accellerazione senza guadagnare nulla in velocità massima, anzi impiegheresti più tempo per raggiungerla. Forse l'unico beneficio che avresti è quello di qualche giro motore in meno a pari velocità rispetto ai 18 gr forniti insieme al variatore malossi. Io ho il malossi con rulli da 17gr e il rapporto giri motore velocità è identico al variatore originale. Anche a me piacerebbe ottenere quello che stai cercando tu ma con le prove che ho fatto non ci sono riuscito. Se guadagni da una parte inevitabilmente perdi da un'altra.

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Inviato: sabato 13 novembre 2010, 10:53
da orfeus2008
a mio avviso se vuoi la velocita' massima lascia il pupo con i rulli originali montare variatori sportivi sicuramente ti aiuta ad avere maggiore scatto e ripresa,ma quanto a velocita' scordalo,per aumentare qualcosina in allungo dovresti dare una svuotatina alla marmitta,ma questo non è consentito :ninja: :eheh: :eheh: :eheh:

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Inviato: sabato 13 novembre 2010, 10:57
da sardino
orfeus2008 ha scritto:.....per aumentare qualcosina in allungo dovresti dare una svuotatina alla marmitta,ma questo non è consentito :ninja: :eheh: :eheh: :eheh:


Guai, non si fa ..... ahah:

E, comunque perdi qualcosa in spunto; io, perlomeno, ho rilevato questo ciao:

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Inviato: sabato 13 novembre 2010, 14:16
da boto 61
col variatore aquisti in ripresa ma in allungo non aumenta swci: monta i rulli più leggeri sul vario originale e trovi il compromesso migliore . io ho la collezione completa dei variatori ma sono ritornato così swci: