Pagina 1 di 1

Assorbimento manopole riscaldate

Inviato: giovedì 22 ottobre 2015, 9:00
da Inoxx
Ciao a tutti, ho un SW400 del 2006 in ottimo stato di manutenzione.
Vorrei installare le manopole riscaldate Oxford HotGrip.
Ritenete che l'assorbimento aggiuntivo di corrente potrebbe compromettere l'affidabilità dell'impianto elettrico, magari stressando oltremodo il delicato statore?
L'impianto originale supporta il maggior carico e riesce comunque a caricare la batteria? A volte lascio lo scooter fermo per settimane.
Grazie per i preziosi consigli.

Re: Assorbimento manopole riscaldate

Inviato: giovedì 22 ottobre 2015, 9:30
da erpomata
Io ho le manopole riscaldate Lampa e l'impianto regge benissimo.
Sicuramente alla massima potenza soffre un pochettino, lo vedo tramite il koso e per questo, quando posso la mattina con giornate di sole non accendo il faro anteriore, ovviamente la sera devi tenere acceso tutto.

Non hai la possibilità di lasciare il caricabatteria collegato quando lasci lo scooter fermo?

Re: Assorbimento manopole riscaldate

Inviato: giovedì 22 ottobre 2015, 10:30
da m4xcool
L'assorbimento massimo delle manopole è <3A quindi perfettamente sopportabile dallo statore che riesce a caricare la batteria durante l'uso dell'accessorio. Non capisco cosa c'entri invece il fatto di lasciare il veicolo fermo dal momento che tutti gli utilizzatori sono disconnessi dall'impianto elettrico eccezion fatta per la memoria tampone di orologio e contachilometri parziale.

Re: Assorbimento manopole riscaldate

Inviato: venerdì 23 ottobre 2015, 19:33
da Inoxx
Grazie per i suggerimenti.
Ho menzionato il fatto che lascio lo scooter a volte fermo per molto e quindi la batteria spesso non è in stato ottimale di carica. Le manopole accese ovviamente riducono la capacità dell'impianto di ricaricare la batteria. Basta che la riducano e non la compromettano. Ma da quello che dite mi sembra di poter procedere sereno con l'installazione.
Utilizzare un mantenitore è sicuramente una cosa utile che farò.
Grazie ancora.

Re: Assorbimento manopole riscaldate

Inviato: venerdì 23 ottobre 2015, 21:40
da GIOMONZA
Ti consiglio l'impianto di metterlo sotto chiave oppure un interruttore nel cassetto con serratura come ho fatto io. Comunque, per star sicuro, procurati dei cavetti per collegare la batteria nel caso le dimentichi accese. ciao: swci:

Re: Assorbimento manopole riscaldate

Inviato: sabato 24 ottobre 2015, 8:33
da Inoxx
Certo, senza chiave si deve togliere l'alimentazione. Quindi relè sotto chiave. Ho letto da qualche parte che le Oxford hanno un circuito che chiude l'alimentazione a motore spento comunque. Non so se sia vero.

Re: Assorbimento manopole riscaldate

Inviato: venerdì 30 ottobre 2015, 22:17
da Inoxx
Manopole montate. Una goduria. Tra l'altro l'ultima versione delle HotGrip ha un'utile spia che segnala l'abbassarsi della tensione della batteria.