Frizione più tranquilla

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obelixx
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Frizione più tranquilla

Messaggioda obelixx » mercoledì 3 giugno 2015, 7:35

Ragazzi, c'è un modo , magari giá sperimentato da qualcuno, per abbassare il punto di attacco della frizione? Sarò controcorrente ma ogni volta che cerco di fare una passeggiata è impossibile stare sotto i 30 hm\h. So che è una richiesta strana ma non mi interessa avere partenze brucianti
Grazie


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Re: Frizione più tranquilla

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 giugno 2015, 8:28

Rimetti i rulli originali da 25gr.


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Re: Frizione più tranquilla

Messaggioda obelixx » mercoledì 3 giugno 2015, 8:40

Ma oltre ai rulli ha senso mettere delle molle frizione piu deboli?


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Re: Frizione più tranquilla

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 giugno 2015, 10:04

NO perche' rischieresti di bruciare la frizione in quanto non ha coppia per far muovere il mezzo con te sopra.
Per non stressare la frizione io consiglio di montare le mollette del 600 che sono leggermente piu' dure.

Le mollette piu' morbide per il SW non esistono, alcuni fantomatici meccanici montano quelle del majesty 400.


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Re: Frizione più tranquilla

Messaggioda obelixx » mercoledì 3 giugno 2015, 11:10

Nn ho capito.

Le molle del 600 consigli di metterle solo in abbinamento ai rulli originali o in considerazione dei miei rulli da 20?

Grazie


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Re: Frizione più tranquilla

Messaggioda StevenB » mercoledì 3 giugno 2015, 11:20

Io le consiglio con qualsiasi grammatura.


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Re: Frizione più tranquilla

Messaggioda obelixx » mercoledì 3 giugno 2015, 12:27

Ok grazie


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Re: Frizione più tranquilla

Messaggioda Ultimus » venerdì 5 giugno 2015, 16:55

metti i rulli Polini poco più pesanti di quelli originali (da 26 o 27 gr) con le molle originali oltretutto calano i consumi ed è molto più piacevole la guida in città .


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: Frizione più tranquilla

Messaggioda enigmista » lunedì 29 giugno 2015, 19:52

Ma scusate l ignoranza mettendo le mollette più dure anche quelle del 600 che sono leggermente piú dure, la frizione non dovrebbe attaccare piú tardi?
poi un altra domanda già che ci sono; sull sw-t se monto la campana dell sw devo sempre modificarla ovvero allargando i fori estensi x la rumorosità o la posso lasciare cosí?e in + installando rulli di grammatura differente tra lori tipo 4 da 20grammi e 4 da 24grammi in quale posizione li devi mettere?alternati?grazie



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Re: Frizione più tranquilla

Messaggioda angelodin » lunedì 29 giugno 2015, 20:03

enigmista ha scritto:......... installando rulli di grammatura differente tra lori tipo 4 da 20grammi e 4 da 24grammi in quale posizione li devi mettere? alternati? grazie

Direi alternati....... Consiglerei comunque una serie completa. Io ho installato la 21gr Pinasco; ideale per il mio polso leggero.


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