Modifica possibile su Leovince 4road?
- macerf
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Udine
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio metallizzato
Modifica possibile su Leovince 4road?
Da tempo mi domando come mai il mio scarico completo Leovince 4road acquistato nuovo due mesi fa non sia eccessivamente prestazionale e né rumoroso, neanche senza dbkiller montato.
Oggi ho dato una lucidatina al terminale e mi sono accorto che a valle del foro di uscita, circa a 30 cm di profondità, c'è un bel tappo: eccolo qui...
Domenica scorsa dopo una bella ingarellata con un Tmax 530 di un mio amico, ho buttato l'occhio nello sfintere del suo Akrapovic senza dbkiller e in effetti lui il tappo non ce l'ha...infatti il suo è molto più rumoroso del mio.
Quindi nel mio caso praticamente i gas di scarico escono dai pochissimi fori presenti nella canna forata...
Domanda: è proprio necessario questo tappo? si può levare? come? a naso basterebbe rimuovere i rivetti nel fondello, estrarre la canna forata e rimuovere il tappo...ma prima di fare questa operazione desidero che qualcuno mi dica se è la procedura corretta, grazie.
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: Modifica possibile su Leovince 4road?
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- macerf
- UTENTE NORMALE
Intanto provo con quella e poi vediamo come va...
Per quanto riguarda la strozzatura della foto...adesso sono sul chivalà dopo questa frase del topic che mi hai suggerito...
questo scarico è studiato per rendere anche con il db montato, perche' togliendolo prima di tutto lo scarico va peggio e la ragione sta nel fatto che non è fatto come uno da moto con la retina dritta ma al suo interno ci sono delle paratie che se togli il db ostacolano i gas e la resa cala
Resto in attesa comunque di maggiori info e/o suggerimenti.
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: METALLIZZATO
Io ho aperto il terminale , accorciato e scatalizzato ho acquistato coppia ai bassi regimi e allungato i rapporti tramite laccorciamento dello spinotto, leuro 1 e 2 che sono delle sanguisughe in consumi, si è migliorato tantissimo. A me non interessa correre ... sotto lasella è uno scooter, non si puo fare affidamento in curva o velocita follli....
Guarda questo post...
viewtopic.php?f=198&t=16980
- macerf
- UTENTE NORMALE
- macerf
- UTENTE NORMALE
Su questa discussione l'utente carlomoto74 ha menzionato di una paratia presente nel 2in1 (il pezzo che dai due collettori diventa uno solo e va a collegarsi al terminale) che, secondo lui, levandola si acquista quel qualcosa in più...
Oggi ho smontato il "coso" e la paratia non c'è. Forse è presente nella sua versione dello scarico completo ma non nella mia.
Ricordo che la linea 4ROAD della Leovince aveva due modelli: il mio è il primo, quello senza l'attacco Lambda, il secondo è quello con l'attacco Lambda e il terminale con striscia di carbonio nel fianco.
Forse si riferisce al suo....
Torna a “Modifiche ed accessori”