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Sostituzione rulli e mollette frizione

Inviato: martedì 24 giugno 2014, 21:02
da mauro1967
Eccomi ancora al cospetto dei guru per chiarimenti,ho sostituito i rulli con i polini da 20 grammi e le mollette (prima avevo le gialle ed ora ho messo le bianche).Ebbene ora mi sembra meno reattivo e lento nella ripresa,non ho ancora provato la Vel. Massima spero non abbia perso. Dove ho sbagliato? Non ho capito nulla e va bene così?

Re: Sostituzione rulli e mollette frizione

Inviato: martedì 24 giugno 2014, 22:55
da StevenB
mauro1967 ha scritto:Eccomi ancora al cospetto dei guru per chiarimenti,ho sostituito i rulli con i polini da 20 grammi e le mollette (prima avevo le gialle ed ora ho messo le bianche).Ebbene ora mi sembra meno reattivo e lento nella ripresa,non ho ancora provato la Vel. Massima spero non abbia perso. Dove ho sbagliato? Non ho capito nulla e va bene così?

Il SW e' uno scooter TURISTICO e va preso per quello che e', se vuoi scatto e ripresa per bruciare i semafori e altri scooter puoi metterci direttamente il vario Jcosta se invece vuoi un po' di brio allora mettici i rulli Polini da 20 con mollette bianche Malossi.

Re: Sostituzione rulli e mollette frizione

Inviato: mercoledì 25 giugno 2014, 0:47
da mauro1967
Io Stefano non cercavo chissà che ripresa ma mi aspettavo un miglioramento rispetto ai rulli originali,invece sembra peggiorato.per questo mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa

Re: Sostituzione rulli e mollette frizione

Inviato: mercoledì 25 giugno 2014, 14:56
da StevenB
mauro1967 ha scritto:Io Stefano non cercavo chissà che ripresa ma mi aspettavo un miglioramento rispetto ai rulli originali,invece sembra peggiorato.per questo mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa

Il lavoro lo hai eseguito tu o un meccanico ?

Re: Sostituzione rulli e mollette frizione

Inviato: martedì 1 luglio 2014, 3:21
da mauro1967
Io,ma rispettando alla lettera il tuo video

Re: Sostituzione rulli e mollette frizione

Inviato: martedì 1 luglio 2014, 8:11
da StevenB
mauro1967 ha scritto:Io Stefano non cercavo chissà che ripresa ma mi aspettavo un miglioramento rispetto ai rulli originali,invece sembra peggiorato.per questo mi chiedevo se ho sbagliato qualcosa

La taratura MIGLIORE e' quella che ha fatto HONDA perche' e' la piu' BILANCIATA, tutte le modifiche che si apportano fanno deviare la lancetta della bilancia, per esempio io ho modificato il variatore per MIGLIORARE i consumi ma PEGGIORA la ripresa, altri preferiscono MIGLIORARE la ripresa scoperchiando i tombini ma cosi PEGGIORANO i consumi, tu da che parte vuoi spostare l'ago della bilancia ?

Re: Sostituzione rulli e mollette frizione

Inviato: martedì 1 luglio 2014, 13:16
da Armando
Che consumi hai accorciando lo spinotto?

Re: Sostituzione rulli e mollette frizione

Inviato: martedì 1 luglio 2014, 13:57
da StevenB
Armando ha scritto:Che consumi hai accorciando lo spinotto?

Ti dico solo che a 120 orari sono a 6000/6100 giri contro i 6500 con lo spinotto originale quindi meno giri, minore sono i consumi.
In autostrada riesco a fare 26 al litro a 120 orari.

Re: Sostituzione rulli e mollette frizione

Inviato: lunedì 7 luglio 2014, 12:28
da mauro1967
Io Stefano volevo un po più di ripresa ma così va su di giri e la ripresa sembra meno di prima.con i rulli da 20 grammi non doveva aumentare la ripresa?