Quali rulli/massette per Sw 600?

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
enrc88
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trento
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Argento

Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda enrc88 » venerdì 18 aprile 2014, 22:04

Allora, il mio Sw è originale ed è del 2002..devo dire che consuma abbastanza, quasi troppo e vorrei chiedere delle info se dovessi cambiare massette..originale con il tasto cerca ho visto che monta 28 vero? Vorrei capire alcune cose. Se dovessi montare dei Malossi da 26gr le prestazioni aumenterebbero, ma vorrei sapere, i consumi diminurebbero o cosa?
Poi..invece, se volessi velocizzare ancora di più tenendo il variatore e scarico originale, insomma spendendo poco e fecendo il lavoro da solo, dovrei mettere dei rulli da 20 o 21 Pinasco...in quel caso cambierebbero molto i consumi? Nel senso se ora faccio 15km/l a quanto passerei approssimativamente? Spero che qualcuno mi possa dare delle dritte. Poi, altro che mi possa dare prestazioni cosa potrebbe essere spendendo poco? Grazie

jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda jerikostar » venerdì 18 aprile 2014, 22:27

Ciao, per le massette non so aiutarti ma se fa i 15 di media consuma troppo, non ci sono storie e non credo che intervenendo sui rulli risolverai, il problema deve essere un altro.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » venerdì 18 aprile 2014, 22:34

Ricordo che il regolamento VIETA il cross posting!

E' quindi vietato inserire la stessa domanda in diverse sezioni.

Il thread simile, nell'altra sezione, è stato cancellato.

Se non si riceve risposta, dopo qualche tempo, è possibile far risalire il proprio thread negli argomenti attivi con un semplice post contenente un :up: .

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

enrc88
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enrc88 » venerdì 18 aprile 2014, 22:39

Certo scusami ma ho visto che non era possibile cancellarlo l'altro e avevo sbagliato sezione. Scusa ancora.
Riguardo al consumo, penso anch'io consumi troppo e proprio oggi come scritto in un altro post avevo dei problemi alla spia Fi, forse è una coseguenza del consumo alto..

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » venerdì 18 aprile 2014, 22:49

I post possono essere cancellati/modificati entro 10 minuti...

Se avete problemi con un thread contattate me o un moderatore.

Un consumo di 15 Km/litro per un 600 € 1 è normalissimo.

I rulli originali del 600 hanno un peso di 28 grammi, alleggerendoli avrai più spunto alla partenza e nella ripresa fino a circa 100 km/h, è consigliabile non scendere sotto i 25 grammi, puoi quindi usare gli originali del 400, i consumi dovrebbero aumentare, specie in città.

Controlla che il tuo "vecchio" abbia fatto i prescritti richiami. http://www.hondaitalia.com/honda-service/campagne-di-richiamo/

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 18 aprile 2014, 22:57

i 600entisti saranno più precisi ,ma da € 1-2 ad arrivare agli attuali T600 c'è molta differenza sui consumi sarà l'elettronica cambiate e gli adeguamenti sulle norme antinquinamento ,quindi non si possono paragonare ,

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » venerdì 18 aprile 2014, 22:58

Coi rulli da 21 e il vario malossi il mio 600 faceva 9km/litro. Poi sono passato ai rulli più pesanti. Se vuoi un consiglio lascia tutto così come è. Il mio era un 600 del 2001.

SIC PARVIS MAGNA

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » sabato 19 aprile 2014, 13:40

Io ho un €2 del 2005, gli ho montato i rulli da 21 pinasco e ne sono stracontento. Motore molto piu' reattivo partenze e ripresa bruciante, e se sai graduare per bene l'acceleratore i consumi non ne risentono. Aumentano se ad ogni accelerata apri tutto, ma nella guida normale non mimè cambiato niente nemmeno nei lunghi viaggi. I miei consumi vanno dai 17 ai 21 kml. Sono sotto i 18 quando faccio molto urbano e brevi percorsi, senò sono quasi sempre sopra i 18. Stessi consumi quando montavo i 28.
In fatto di prestazioni, ripresa uguale al T-max 530 che monta un vario malossi. In velocità 180 di tachimetro, t-max 530 e B 650 stanno dietro, con consumi quasi fotocopiati con entrambi.

enrc88
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda enrc88 » sabato 19 aprile 2014, 22:14

Silvercat ha scritto:I post possono essere cancellati/modificati entro 10 minuti...

Se avete problemi con un thread contattate me o un moderatore.

Un consumo di 15 Km/litro per un 600 € 1 è normalissimo.

I rulli originali del 600 hanno un peso di 28 grammi, alleggerendoli avrai più spunto alla partenza e nella ripresa fino a circa 100 km/h, è consigliabile non scendere sotto i 25 grammi, puoi quindi usare gli originali del 400, i consumi dovrebbero aumentare, specie in città.

Controlla che il tuo "vecchio" abbia fatto i prescritti richiami. http://www.hondaitalia.com/honda-service/campagne-di-richiamo/

Ho effettuato i richiami mancanti (spero tutti) da Tottene un mese fa, ora la situazione è questa: serbatoio carburante RECALL Rottura cerchio ruota posteriore RECALL Possibile frattura della vite supporto inferiore manubrio RECALLAllentamento della vite del cavalletto centrale e possibile distacco dello stesso RECALL

Capito..infatti leggendo i consumi di 9 al km ho preso paura.. :naughty: ..come consigliato piuttosto lo tengo originale. Con i 25 grammi secondo te avrò un miglioramento leggero di prestazioni e come consumi non in città? Perchè mi pare di capire che se metto i 21gr andrò sui 12km/l..troppo pochi..ora decido se tenerlo originale o mettere i 25..riguardo al modello 2005 penso ci siano stati parecchi miglioramenti perchè se avessi anch'io quei consumi con i rulli da 21 lo farei subito..grazie ragazzi!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 20 aprile 2014, 9:08

enrc88 ha scritto:........riguardo al modello 2005 penso ci siano stati parecchi miglioramenti perchè se avessi anch'io quei consumi con i rulli da 21 lo farei subito..grazie ragazzi!

Ho un modello come Fili27 con configurazione identica, in quanto ho seguito i suoi suggerimenti. Piccola differenza: spinotto a -2. Meno giri del motore....... per il resto lavora senza fatica.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Modifiche ed accessori”