interruttore sella a sensore

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

interruttore sella a sensore

Messaggioda daniele » domenica 23 febbraio 2014, 9:45

Ciao Ragazzi,
e da un po' di giorni che ho in testa un idea che non so se si riesce a realizzare:
avete presente quella pubblicità del tipo che scende con gli sci, ed arrivato alla sua auto mette gli sci sotto al baule dell'auto ed ad un tratto questo si apre?
Ecco cosa avrei in mente di fare, mettere un interruttore a sensore per aprire la sella elettrica.
Ora ho guardato in giro in internet, ma non ho trovato nulla,ovvero c'è qualcosa , ma io non me ne intendo, c'è qualcuno di voi esperto che riesca ad realizzare questa cosa?
Fatemi sapere

Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Re: interruttore sella a sensore

Messaggioda mttz79 » domenica 23 febbraio 2014, 10:02

Ti serve semplicemente un kit sella elettrica che monta il nostro capo, e invece di metterci il
comune pulsante per aprire, si collega un ricevitore rfid...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 23 febbraio 2014, 10:17

mttz79 ha scritto:Ti serve semplicemente un kit sella elettrica che monta il nostro capo, e invece di metterci il
comune pulsante per aprire, si collega un ricevitore rfid...

Il TAG lo metti sulla punta degli sci ma il problema e' che gli sci non entrano nel sotto sella del SW, quindi invece di usare un ricevitore RFID basta semplicemente un telecomando.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda daniele » domenica 23 febbraio 2014, 10:37

Non è quello che si vede nella pubblicità, c'è ne un altra di pubblicità; una signora che ha in mano la spesa ed infila il piede sotto al baule e questo si apre, e non credo che la signora abbia attaccato qualcosa sulla scarpa, tanto meno una scheda magnetica.

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » domenica 23 febbraio 2014, 11:17

daniele ha scritto:Non è quello che si vede nella pubblicità, c'è ne un altra di pubblicità; una signora che ha in mano la spesa ed infila il piede sotto al baule e questo si apre, e non credo che la signora abbia attaccato qualcosa sulla scarpa, tanto meno una scheda magnetica.

Se continuate così tirate in ballo tutte le pubblicità di auto.....SB (per capire di che parla Daniele) la pubblicità è quella della Nuova Ford Kuga...che di innovativo non ha niente....ho lo stesso sistema da 4 anni sulla mia Toyota, ma esiste da molto prima, i sensori di apertura e chiusura (nel mio caso anche di accensione) non richiedono nessun TAG, basta mettere la mano dietro la portiera o il portabagagli e la macchina si apre, e per chiudere devi agire sul pulsante sistemato sulle maniglie o portellone posteriore (e la chiave con telecomando/trasmettitore devi averlo in tasca, in un raggio d'azione non superiore al mezzo metro).....per la sella dello scooter ? Boh non so......anche perchè, ammettiamo si possa fare, il sensore dove lo metteresti?

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Messaggioda mttz79 » domenica 23 febbraio 2014, 12:19

Quelle auto sfruttano 2 sistemi, uno "radio" che legge la vicinanza del telecomando e quindi
del propietario, e uno di prossimità, attivato dagli sci o dal piede.
Il sisteme rfid é perfetto, metti il ricevitore dietro la carenatura in prossimità della scritta sw,
e ti tieni il trasmettitore in tasca, basta che ti avvicini e il sistema da il consenso per l'apertura.
Il telecomando implica sempre di premere un pulsante...

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 23 febbraio 2014, 19:01

A me interesserebbe un kit a pulsante (magari da installare vicino alla serratura). Si potrebbe avere l'apertura con pulsante a quadro acceso e mantenere la serratura per il quadro spento.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda daniele » domenica 23 febbraio 2014, 21:34

mttz79 ha scritto:Quelle auto sfruttano 2 sistemi, uno "radio" che legge la vicinanza del telecomando e quindi
del propietario, e uno di prossimità, attivato dagli sci o dal piede.
Il sisteme rfid é perfetto, metti il ricevitore dietro la carenatura in prossimità della scritta sw,
e ti tieni il trasmettitore in tasca, basta che ti avvicini e il sistema da il consenso per l'apertura.
Il telecomando implica sempre di premere un pulsante...

Bravo hai capito cosa ho intenzione di fare.
Metti il sensore da qualche parte(il nostro SW ha talmente tanto posto e posti, sotto la carena che basta usare la fantasia) ed il gioco e fatto, se qualcuno ha voglia di realizzare il progetto...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 23 febbraio 2014, 21:58

angelodin ha scritto:Si potrebbe avere l'apertura con pulsante a quadro acceso e mantenere la serratura per il quadro spento.

Ditemi cosa serve tenere UN PULSANTE + LA SERRATURA ? ve lo dico io, il pulsante serve per fare il figo e la serratura per far aprire la sella al ladro.

Il PULSANTE serve proprio per ELI MI NA RE LA SERRATURA.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 24 febbraio 2014, 16:06

@StevenB ...... hai ragione ma con la chiusura centralizzata, tempo fà su di una ford fiesta del 91, ho avuto esperienze negative. In breve....... un bel mattino ho trovato chiuso! Nel caso del SW, se il comando elettrico si guastasse...... avendo la serratura potrei aprire comunque. Ma se avessi solo il pulsante....... Io non sò rubare :timido:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Modifiche ed accessori”