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Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 9:41
da claudioxxx
Ciao a tutti!
Oggi è il mio primo giorno in giro con i rulli da 21g pinasco al posto degli originali da 25g honda.Ho percoso circa 100 km ma tutto il brio che mi aspettavo dopo aver letto innumerevoli pagine di forum dove sta? Capisco che potrei fare 1000 altre piccole modifiche ma vorrei non aumentare i consumi poichè i km che percorro ogni mese sono parecchi e quasi tutti in città.
Ora faccio un paio di conti al prossimo pieno e controllo i consumi, ma le prime impressioni sono:<< ma siamo sicuri che li hanno sostituiti i rulli!?>> Beh si l'ho fatto io!!!
Che mi consiglia la community?! Mettere le mollette del 600? Sostituire la molla di contrasto con la malossi bianca (oppure una nuova org poichè la mia sembra abbia un pò ceduto in soli 27000 km).
Io vorrei soltanto far sprigionare un pò più di potenza al nostro bel bicilindrico, ma se devo combattere in officina per giorni alla ricerca della taratura perfetta rimetto i rulli org con 27800 km e ancora come nuovi e basta. Grazie a tutti x le risposte! Ciao

Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 10:13
da piske86
aumentare le prestazioni e ridurre i consumi sono concetti che corrono su due binari diversi, per migliorare decisamente le prestazioni in spunto e ripresa devi alleggerire ancora, almeno 3/5 gr a rullo, montare le mollette del 600 e lasciare la molla originale, allora vedresti un Po più di brio, i tuoi risparmi sul carburante però vanno a farsi benedire così, devi decidere cosa preferisci

Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 10:26
da claudioxxx
piske86 ha scritto:aumentare le prestazioni e ridurre i consumi sono concetti che corrono su due binari diversi, per migliorare decisamente le prestazioni in spunto e ripresa devi alleggerire ancora, almeno 3/5 gr a rullo, montare le mollette del 600 e lasciare la molla originale, allora vedresti un Po più di brio, i tuoi risparmi sul carburante però vanno a farsi benedire così, devi decidere cosa preferisci


Sei il primo che dice di portare i rulli fino a 16 gr. Possibile? Io avevo optato per il brio non per il super-sport.....eheheheh
Poi non sentirei solo il motore su di giri e in pratica starei fermo per i primi 30 mt.?
Ti ring. cmq per la risp. Spero arrivino anche altri suggerimenti.
Ciao.

Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 10:33
da Silvercat
Rulli Polini da 20 grammi (con una bella spruzzata di svitol dry per assicurarne lunga durata) e mollette bianche Malossi, accoppiata perfetta! I consumi, naturalmente, specie in città, sono più alti... :devil:

Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 10:52
da piske86
ma scusa, ma che devo rispondere a uno che chiede più ripresa ma senza consumare più benzina? se vuoi avere una differenza e sopratutto vuoi sentirla devi alleggerire, sennò tieni i 21 e accontentati, così non bruci benzina ok: ok: devi cambiare le mollette se vuoi più spunto, polini 20 gr e mollette bianche oppure originali del 600

Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 11:03
da piske86
e non prenderla mica a male eh?!!?è che a me le vie di mezzo proprio non piacciono, io sul mio 600 avevo messo i rulli da 25, poi da 21 poi i 18 e infine i 16, ecco, ora si che mi piace la ripresa e lo spunto che ha, forse manca ancora qualcosa, dovrei venderlo e prendere un cbr 1000 hihihi: hihihi:

Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 11:17
da claudioxxx
piske86 ha scritto:e non prenderla mica a male eh?!!?è che a me le vie di mezzo proprio non piacciono, io sul mio 600 avevo messo i rulli da 25, poi da 21 poi i 18 e infine i 16, ecco, ora si che mi piace la ripresa e lo spunto che ha, forse manca ancora qualcosa, dovrei venderlo e prendere un cbr 1000 hihihi: hihihi:


Prendermela a male e perchè? Hai aspresso il tuo pensiero e sono contento che tu lo abbia fatto, solo sottolineavo il fatto che rulli da 16 o 18 gr sono più adatti su un vario aftermarket piuttosto che su quello del mio 400 org. Forse sul tuo bel 600 le cose sono diverse.
Il cbr 1000....si ottima scelta ma poi tutto lo spazio sottosella e la posizione comoda per il passeggiero li dimentichi!ehehehe
Ciao

Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 11:42
da piske86
hai ragione, la mia ragazza mi lascia se vendo il silver, me lo ha già detto..è di una comodità disarmante, sotto la sella ho fatto stare un sacco della spesa della coop e un cestello da 6 di acqua, impressionante..scusate l OT, chiedo venia :ave:

Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 18:50
da robertokappa
sw 400 tutto originale l'unica modifica riguarda i rulli polini portati a 18.5 tramite tornitura dopo aver provato quelli da 17 troppo estremi.Scatto ok , consumi ok, io faccio quasi sempre ciclo exstraurbano ad una media di 120\130, percorro in media 22kmlitro, no baule , una sola persona , parabrezza superbasso.

Re: Sw 400 tutto originale solo rulli da 21g...prime impressioni

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 20:53
da fireblade
Io mettero' quelli da 17 gentilmente offerti da un amico del forum.
Un solo dubbio oltre allo svitol dry l'olio al silicone per l'or dello spinotto manca solo sapere il tipo di grasso usato nel video su youtube.