Contrappesi manubrio

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Contrappesi manubrio

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 24 gennaio 2013, 15:52

Desideroso di sostituire i bilanceri all'estremità del manubrio poichè quelli originali non mi piacciono e sono ormai in parte scoloriti, ho acquistato su Ebay questi terminali cromati che appagono il mio gusto senza però svenarmi!! ahah:

Immagine

http://www.ebay.it/itm/400125065031?ssP ... 1497.l2649"

Non ho tenuto conto però del peso! acc:
Infatti misurando su una bilancia digitale, i terminali ORIGINALI pesano intorno a 92g ciascuno (non ricordo in questo momento il peso esatto e non li ho sottomano per pesarli adesso!), mentre i NUOVI pesano esattamente 67g!! (ciascuno)

Montando quelli appena presi, più leggeri degli originali di ca 25g l'uno, a cosa vado incontro?? Vantaggi e svantaggi?? grazie:

P.S. Non monto il bauletto, le gomme sono nuove, a bassa velocità lo shimmy è lievemente presente quando lascio il manubrio!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Re: Contrappesi manubrio

Messaggioda DINO57 » giovedì 24 gennaio 2013, 16:13

potresti anche non sentire differenze ,non monti il baule quindi non alleggerisci di più l'anteriore ,comunque fai delle prove e vedi con quali ti trovo meglio ,le senzazioni personali sono quelle che contano ,anche con le tue stesse caratteristiche uno scooter simile potrebbe dare comportamenti e senzazioni diverse ,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » giovedì 24 gennaio 2013, 16:22

Stavo pensando anche io di cambiarli.....
Coi bilanceri più leggeri potresti sentire più vibrazioni al manubrio e meno stabilità in curva ma anche io penso sia tutto QUASI impercettibile.
Ad ogni modo come dice Dino prova e valuta.

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Robin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Robin » giovedì 24 gennaio 2013, 19:26

Aumentano solo le vibrazioni...in pista si usano contropesi alleggeriti..non vengono eleminati perché in caso di scivolata riparano il manubrio. Alcuni avvertono una stabilita diversa, ma e' più che altro un luogo comune...

Se a prima vista una cosa non appare strana, difficilmente si potrà realizzare. Albert Einstein
Suzuki DR 650
Honda CBR 600
Yamaha Thundercat 600
Suzuki Burgman 650
Yamaha yzf R6
Yamaha yzf R1
Honda Sw-t 600 abs

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Colore: Silver

Messaggioda sardino » giovedì 24 gennaio 2013, 19:43

Zephyr ha scritto:...prova e valuta.

Non si sa mai! Magari hai anche un incremento delle prestazioni ..... :gnegne: ahah: ahah: ahah:

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » giovedì 24 gennaio 2013, 21:17

sardino ha scritto:
Zephyr ha scritto:...prova e valuta.

Non si sa mai! Magari hai anche un incremento delle prestazioni ..... :gnegne: ahah: ahah: ahah:

ciao:

Bè quello di sicuro, lo scooter è piú leggero......

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 24 gennaio 2013, 22:47

Nel corso del pomeriggio ho montato i bilanceri nuovi!
Con l'aiuto di un amico, abbiamo passato al tornio la parte interna poichè come si vede nella foto al primo post, è diversa dagli originali e quindi i contrappesi non appoggiavano correttamente al manubrio!

Pur avendo rivestito l'esterno del bilancere con del nastro, purtroppo sono rimasti dei piccolissimi segni lì dove stringeva il mandrino del tornio, cmq è ben poca cosa e domani con calma toglierò i segni e luciderò ben bene i bilanceri con la pasta abrasiva! A parte ciò, a mio parere è tutta un altra vista, quei contrappesi cromati e appena appena più sporgenti danno un aspetto diverso e imponente al manubrio, pur essendo questi bilanceri più leggeri degli originali e ancor di più adesso che abbiamo asportato, sia pure poco, del materiale.

In ogni caso provando in serata il Silverone per strada (in città) non mi è sembrato di avvertire alcuna differenza, le vibrazioni al manubrio sono come prima cioè zero, ed il solito leggero shimmy solo senza mani e a bassa velocità!

azeta
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma(Quart.monteverde)
Colore: Cyber Silver Metallic

Messaggioda azeta » mercoledì 30 gennaio 2013, 9:54

Ma scusa, perchè non hai preso in considerazione i bilancieri del SWT-600 cromati e pronti senza dover fare alcuna tornitura.
Il peso non saprei dirti qual'è( Stefano,intervieni tu) ma l'effetto che tu vorresti è senz'altro quello.
Ciao,azeta.

giangic
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: grigio scuro

Messaggioda giangic » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:39

Complimenti veramente belli! !!!!!
ciao:

Torna a “Modifiche ed accessori”