nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
leonsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Martina franca (taranto)
Colore: grigio chiaro
Contatta:

nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda leonsilver » venerdì 18 dicembre 2009, 13:54

salve ragazzi volevo sottoporre a voi grandi esperti sopratutto a chi si occupa di grafica questo mio quesito:
volevo verniciare il mio pupo x togliere un po di graffi e dargli un aspetto migliore ma in commercio mi hanno chiesto 1500.00euro x verniciarlo...
allora parlando con delle ditte di grafica mi hanno detto che esiste una particolare pellicola in pvc adesiva che lavorata x bene si puo ricoprire qualsiasi superfice con costi inferiori a quelli della vernice.
voi che dite conviene far fare questo tipo di lavoro al silver? magari in questo modo si rendono anche piu rigide le scocche.....

aspetto i vostri consigli a presto...

Redpin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: RM
Scooter: SW 400
Colore: RossoGrigio

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda Redpin » venerdì 18 dicembre 2009, 14:19

1.500,00€ per verniciarlo mi sembra un pò tantino!!!certo dipende sempre da come lo vuoi realizzare....il mio ad esempio non è costato cosi tanto...me la sono cavata con 650,00€ ma era anche inclusa la ricostruzione totale dei ganci scudo e dei fianchetti , smontaggio e rimontaggio del mezzo....fai qualche altro giretto nella tua zona!!
Per quanto riguarda le pellicole ne esistono e sono anche carine da applicare , ma ti devi mettere di santa pazienza a prendere le sagome delle parti da ricoprire e portarle a far fare da qualche studio di grafica!!
Altra possibilità prova a contattare il fratello di deibibba....magari ti fà un buon prezzo, certo l'unica cosa gli devi spedire i pezzi!!!
Ciauz...e tienici informati !!

muspa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Taggia (IM)
Scooter: Altro
Colore: crossrunner nero
Contatta:

Messaggioda muspa » venerdì 18 dicembre 2009, 14:38

rivestirlo tutto con fogli di pvc, non mi sembra tanto valida la cosa.
altra cosa usarlo,in alcune parti per personalizzarlo,comunque sarei curioso di vedere il risultato.
Ciao :naughty: :naughty: :hand:

Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Messaggioda Denny » venerdì 18 dicembre 2009, 14:56

verniciatura normale ... metalizzato con 400 euro fai tutto lo scooter senza problemi ... ma dove andate dagli orefici a verniciare ??? :think: :think: :think: :think: :think:

Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

leonsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Martina franca (taranto)
Colore: grigio chiaro
Contatta:

Messaggioda leonsilver » venerdì 18 dicembre 2009, 23:03

mi hanno chiesto tutti quei soldi per una semplice verniciatura con colori pastello tutto nero.... ne ho girati gia 5 e il prezzo varia da 950.00 a 1.500.00 dicono che bisogna smontarla tutta scartavetrare il tutto passare il fondo e poi verniciare il tutto e infine e forse riuscire a montare di nuovo tutto.... ma... forse le comprano nuove le scocche e me le montano ecco xke costa tanto.... appena il tipo che mi deve fare il lavoro mi viene a fare il preventivo vi informo e vi farò vedere il risultato finale.... xke no magari aerografata a dovere... tanto i plotter x pvc disegnano qualsiasi cosa ormai....

bubba33
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: carrara (MS)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Messaggioda bubba33 » sabato 19 dicembre 2009, 9:01

denny da me mi hanno chiesto 300 euro per levare dei graffi di 5 cm su una chiappa

AndreW

Messaggioda AndreW » sabato 19 dicembre 2009, 9:43

vi chiedono prezzi cosi alti perche gli SCOOTER sono una rottura di @@ e nessun carrozziere li vuole fare...

per somontarli non è facile e il rischio di rompere qualche attacco è sempre dietro l'angolo...poi gli scooter hanno tanti spigoli e per lavorarli è un casotto....

voi quando andate a fare i preventivi specificate che glielo portate SMONTATO e vedrete che i prezzi CALANO...

daiebiba
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: codogno
Colore: replica Rolfo

Messaggioda daiebiba » sabato 19 dicembre 2009, 10:07

una replica come il mio..cerchi compresi...adesivi sotto il trasaprente e bianco perlato.............costa sui 1500...e vi assicuro che il lavoro e' tanto ...visto che l'ho fatto io.....
va smontato
stuccato se necessario e opacizzato
data la mano di colore ..incartarlo se su un pezzo c'e ci sono vari colori
opacizzato per attaccare gli adesivi
trasparente
opacizzato
e ultima mano di trasparente
e rimontarlo

fate voi

SIlver 600 replica freno semiflottante anteriore e pinza Yahama R1 made Rene'600 ,tubi in treccia , freno a margherita al posteriore, molle WP , manubrio accorciato ,Xenon , Red Spogne , cinghia e Variatore Polini del 400 e rulli da 15.5 , Molla di contrasto , Spring Slider , mollette frizione Rosse , scarico " MIVV GP " e collettori Leovinci e tanta Passione
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

kinsus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Cagliari
Colore: cyber metallic
Contatta:

Messaggioda kinsus » sabato 19 dicembre 2009, 11:11

si risparmia molto se sei in grado di montarti da solo le plastike...
max €.400,00

Redpin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: RM
Colore: RossoGrigio

Messaggioda Redpin » sabato 19 dicembre 2009, 12:21

daiebiba ha scritto:una replica come il mio..cerchi compresi...adesivi sotto il trasaprente e bianco perlato.............costa sui 1500...e vi assicuro che il lavoro e' tanto ...visto che l'ho fatto io.....
va smontato
stuccato se necessario e opacizzato
data la mano di colore ..incartarlo se su un pezzo c'e ci sono vari colori
opacizzato per attaccare gli adesivi
trasparente
opacizzato
e ultima mano di trasparente
e rimontarlo

fate voi

normale che il prezzo varia in base al tipo di colorazione che si vuole fare......il procedimento da te descritto è in relazione ad uno scooter con livrea particolare, ma se si vuole un tinta unica a parte le stuccature si toglie il trasparente si dà il fondo e poi si colora sopra...io non credo che per un lavoro del genere la cifra possa superare i 600€....!!
Poi ti parlo di prezzi zona Roma!!! e ti assicuro che alcune carrozzerie le ho girate!
come dice andrea poi il prezzo varia se i pezzi li porti tu oppure te li smontano e rimontano loro......
in riferimento al tuo e quello di Klaus ( sbaglio?!) diciamo che il lavoro vale la cifra espressa!!

Torna a “Modifiche ed accessori”