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sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 20:25
da enzoenzo
buonasera.. come spiegavo nella mia area di isolamento, ho commesso un azzardo, ma abbastsnza riuscito... ho un fratello che possiede un silver wing 600 del 2005... gli ho sempre invidiato quel motorone utilizzato al 3%, e quindi essendo sempre lui in mare, gliel'ho smontato e rimontato sotto il mio sw-t 400. Ho mantenuto la mia centralina 400, ma ho preso con me il carterino nero e ralativi magneti.. insomma non si vede nulla... per il momento ho il minimo sgorbutico, ed una carburazione rock, ma tutto sommato se la cava davvero bene. ho installato anche il variatore polini e relativa cinghia del 400, ma ancora non ho accorciato il mozzo. devo solo risolvere l'accensione a freddo, parte ma per 2, 3 minuti devo aiutarlo. chiedo agli esperti di non uccidermi..
Re: sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:40
da Silvercat
Macchè esagerato...
P.S.... Se non son matti come noi non li vogliamo...
Re: sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:45
da Silvercat
Hai superato il Boss in curva...
StevenB sarà costretto a montare sul suo SW il Motore dell'Integra!!!
Re: sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:57
da simonesix
E io che pensavo che il motore della mia BMW nn ci stesse sotto il pupo.
Stupido me!
Re: sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 22:47
da TEO70
non vorrei dire una cagata..........
ma secondo me la centralina del 400 sul 600.........coccia!
ma per curiosità, il gruppo iniezione di quale cilindrata è??
Re: sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 22:59
da alobarre
TEO70 ha scritto:non vorrei dire una cagata..........
ma secondo me la centralina del 400 sul 600.........coccia!
ma per curiosità, il gruppo iniezione di quale cilindrata è??
i cablaggi elettrici dei sensori sono diversi, l' odometro con il quadro non quadra, ecc.. ma!!!
Re: sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 23:07
da salv075
a 14 anni truccavo il vessino 50 perché non potevo guidare il 125!
Ma questa......... (Se ne è già parlato)
Re: sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 1:06
da Sporting
Re: sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 8:03
da Ultimus
penso che tanti di noi adolescenti hanno sostituito testata, cilindro, pistone, albero motore , rapporti e carburatore al vespino 50 per trasformarlo in 125 primavera....ma come già detto qui era un'esigenza amministrativa.
La sostituzione del motore 600 sul 400 non ha particolari necessità se non quella di mantenere le spese fisse (bollo, assicurazione) e avere cmq un 600 anche se per farlo bene non basta il motore ma necessariamente anche la centralina di iniezione con annessi blocchetti chiave......cablaggio differente....insomma un lavorone e lo smantellamento del 600 originale che forse non vale la pena.
Cmq chiedi a MMM71 che ha montato un 400 dell'SWT sull SW potrebbe sicuramente darti delle dritte!
Re: sw-t 400 ma con motoruccio 600.. agg' esagerato...
Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 9:35
da StevenB
enzoenzo ha scritto:chiedo agli esperti di non uccidermi..
Montare il motore del 600 sul 400 e' fattibile ma e' necessario sostituire anche altri pezzi di contorno. Tempo fa avevo fatto uno studio sui costi e reperibilita' dei pezzi per un SW, figuriamoci su un SWT. Non tutti sanno che l'SWT ha un cablaggio elettrico totalmente nuovo, non condivide nulla con il SW, compresi i connettori delle sonde, rele' e i due connettori della ECM. Oltre al blocco motore vanno sostituiti obbligatoriamente la ECM dello stesso modello e dello stesso Euro x, quindi trapiantandolo su un SWT che sono tutti Euro 3 e' necessaria la ECM dell'SW-T600 che e' euro 3 e non quella del SW600 proprio per via dei connettori e che quella del SW e' piu' grossa di quella dell'SWT. Poi va sostituito per intero la riduzione finale (non l'odometro), anzi solo 2 ingranaggi per la precisione. Altro particolare e' il gruppo farfallato che sul 600 e' leggermente di diametro piu' grande e per finire i collettori di scarico che quelli del 600 fanno un altro giro.
Quello che hai fatto tu lasciando ECM + corpo farfallato del 400 non porta a nessun beneficio, anzi vedrai i consumi aumentare di molto e forse con il rischio di battito in testa.
Trapianto bocciato.