Un po' di blu e di bianco

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Puma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ostia Antica(Roma)
Scooter: SW 400
Colore: PureBlack
Contatta:

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda Puma » sabato 29 gennaio 2011, 10:30

Bella capo...

mi sembra la macchina di un vecchio telefilm 'Automen'

Immagine

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » lunedì 31 gennaio 2011, 23:42

Ste, ma relativamente al leddino sl parafango dietro sopra la targa non potersti mettere foto più ravvicinate e un mini-guida del lavoro per realizzarlo?
Per il resto del lavoro mi inchino, molto bello ma per i miei gusti decisamente esagerato.
Comunque lodevole!!!!

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 1 febbraio 2011, 8:54

Zephyr ha scritto:Ste, ma relativamente al leddino sl parafango dietro sopra la targa non potersti mettere foto più ravvicinate e un mini-guida del lavoro per realizzarlo?
Per il resto del lavoro mi inchino, molto bello ma per i miei gusti decisamente esagerato.
Comunque lodevole!!!!

Il led BLU sopra la targa e' infilato in un portaled CONCAVO come in figura qui sotto
Immagine
L'alimentazione l'ho presa dalla luce targa mettendo in serie una resistenza da 510 ohm.
Niente di piu' semplice.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 1 febbraio 2011, 9:12

Bella la rifinitura dei led sotto il maniglione.......una cosa non capisco.......le strisce che hai montato sul bordo pedana come sono montate?
Vedo luce sul davanti e sulla pedana.........

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 1 febbraio 2011, 9:28

The joker ha scritto:Bella la rifinitura dei led sotto il maniglione.......una cosa non capisco.......le strisce che hai montato sul bordo pedana come sono montate?
Vedo luce sul davanti e sulla pedana.........

La striscia led bianca che ho utilizzato e' quella in silicone per acquari identica alla foto qui sotto
Immagine
da 120cm.
La strisica l'ho prima posizionata e fissata con delle piccole fascette, poi ho preso la striscia adesiva cromata per cerchi e uno per uno ho sostituito le fascette con uno spezzone di striscia cromata, cosi' e' del tutto invisibile.

Per l'alimentazione l'ho presa dalla luce posizione posteriore DX ma cambiero' strada per collegarlo ad un interruttore per accendere il tutto solo di notte.

Ho gia' quasi realizzato il faro con 16 led bianchi che mettero' al posto delle prese d'aria anteriori.

Immagine

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » martedì 1 febbraio 2011, 9:42

Ce la posti una foto in dettaglio di giorno per mostrare il fissaggio di un punto?
Attendo, come tanti, di vedere cos'altro hai in mente.......davvero un bel lavoro, continuo a ripeterlo.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 1 febbraio 2011, 10:32

The joker ha scritto:Ce la posti una foto in dettaglio di giorno per mostrare il fissaggio di un punto?
Attendo, come tanti, di vedere cos'altro hai in mente.......davvero un bel lavoro, continuo a ripeterlo.

La strisia LED e' inserita tra la carena e il tubo cromato ed e' fissata stretta lungo il tubo cromato, quindi e' inutile farvela vedere dal momento che nessuno di voi ha i tubi cromati di protezione carene.

Hai presente le prese d'aria in basso ai lati del faro ? bene, li c'e' un convogliatore in plastica, ho preso del plaxiglass da 2mm e ho ritagliato un pezzo per formare il vetro, all'interno l'ho rivestito con dello specchio cinematografico e nella parte posteriore ho messo un pezzo di circuito stampato millefori con 16 led bianchi. Prima di saldare i led coloro di bianco con un pennarello indelebile la superficie del circuito stampato, poi ci saldo i led con le resistenze e il tutto lo sigillo nel convogliatore.

Per fare una bel lavoretto faro' in modo che ogni volta che si accende la lampada della freccia, si spegne il faretto, come e' sulle auto.

Immagine

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » martedì 1 febbraio 2011, 11:27

Ecco questo volevo capire.....hai usato la carena cromata che hai lungo il profilo........avevo il sospetto che fosse così.....niente male pure il secondo lavoretto che stai facendo, di sicuro sarà di notevole impatto.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » martedì 1 febbraio 2011, 11:42

StevenB ha scritto:....Per fare una bel lavoretto faro' in modo che ogni volta che si accende la lampada della freccia, si spegne il faretto, come e' sulle auto.

una finezza stilistica ispirata alle Audi Q7-A5-R8 bellissimo:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » martedì 1 febbraio 2011, 12:30

Infatti quello che non dice StevenB è che dopo sula fiancata ci applicherà pure il logo Q7 :clap:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “Modifiche ed accessori”