Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda paolinont » lunedì 10 dicembre 2012, 16:28

Per le prove che feci a suo tempo anche sul 600 non dava nessun vantaggio e rubava maggior potenza.
Solo una sensazione di maggior prontezza determinata dal carico superiore.
Però, al cronometro, si rivelava solo una sensazione.

Ciauz



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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda angelodin » lunedì 10 dicembre 2012, 19:23

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Con molla bianca malossi > differenza dalla notte al giorno !!!! Trazione bellissima e niente sforzi il carter, da allora ringrazia ! La molla è quella che si vede in foto. Codice 2912478.W0.

La molla BIANCA MALOSSI funziona bene sui 600 ma sui 400 non va bene.


StevenB, non so che dire. Io la monto sul 600. Altra gente mi dice che và bene sul 400 e non sul 600. Io, ripeto, l'ho montata sulla mia Silvia (così si chiama :) ) e da allora faccio a meno dei molteplici problemi che avevo con l'originale. La molla ha circa 10.000 Km. Funziona. Meglio con il SS.


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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda angelodin » lunedì 10 dicembre 2012, 19:25

paolinont ha scritto:Per le prove che feci a suo tempo anche sul 600 non dava nessun vantaggio e rubava maggior potenza.
Solo una sensazione di maggior prontezza determinata dal carico superiore.
Però, al cronometro, si rivelava solo una sensazione.

Ciauz


Bhè ! Lasciala a noi !!! grazie:


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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda angelodin » martedì 11 dicembre 2012, 10:16

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Intendevo lo spring slider. In coincidenza della manutenzione del variatore, dò una spruzzatina di lubrificante per contatti elettrici, come ho detto, aiutandomi con una cannula (tipo quella nella foto), alla base della molla, in prossimità del cuscinetto (seconda foto). Una spruzzatina per tenerlo lubrificato. :eheh: Forse sbaglio.... ma sulla manutenzione sono un pò fiscale !!!

Quella spruzzata non fa nulla anzi NIENTE di NIENTE. Se sei fiscale ogni volta che cambi la cinghia rimuovi lo SS e con un piccolo cacciavite lo APRI, raccogli le palline, pulisci tutto con benzina, asciughi per benino, rimetti le palline e richiudi il cuscinetto.

NON VA LUBRIFICATO, l'olio ATTIRA LA POLVERE, lo SS non va assolutamente LUBRIFICATO ma solo SOFFIATO per rimuovere la polvere. Con la forza centrifuga la polvere viene sparata all'esterno, se lo lubrifichi rimane DENTRO quindi peggiori le cose.



Riporto le foto del lubrificante spray - è al silicone.
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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda StevenB » martedì 26 marzo 2013, 12:11

Dopo 50 MILA Km con il bicchierino bianco tornito, ho rimontato il cuscinetto Spring Slider per capire se la rottura del collare del correttore di coppia e' da imputare al cuscinetto SS. Con un polso sensibile si avverte il lavoro dello SpringSlider, dato lo spessore di 4mm la molla si e' lievemente indurita e i giri a 120 orari sono un poco diminuiti. Un appunto, la frizione ancora non e' arrivata al limite di esercizio che e' di un mm, penso di arrivare a 150 MILA Km, ora ne ho quasi 126 mila km.


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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda angelodin » martedì 26 marzo 2013, 20:14

Un rivestimento in teflon tra SS e cappellotto ? Dovrebbe impedire problemi di questo genere.


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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda StevenB » mercoledì 27 marzo 2013, 12:07

angelodin ha scritto:Un rivestimento in teflon tra SS e cappellotto ? Dovrebbe impedire problemi di questo genere.

L'operazione non e' fattibile, non si puo' fare.


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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda paolinont » mercoledì 27 marzo 2013, 13:39

Co'è il cappellotto? E a cosa dovrebbe servire il rivestimento?

Ciauz



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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda angelodin » mercoledì 27 marzo 2013, 14:23

paolinont ha scritto:Co'è il cappellotto? E a cosa dovrebbe servire il rivestimento?

Ciauz

Identificato con linea gialla.
FrizioneParaoli 2.JPG
FrizioneParaoli 2.JPG (84.01 KiB) Visto 468 volte

In questo caso è con il bicchierino bianco orig. Per installare lo Spring Slider si toglie il bicchierino. La mia idea era di creare una base-rivestimento, in materiale del bicchierino, per evitare il danneggiamento del suddetto cappellotto.


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Re: Spring Slider vs. Bicchierino in Teflon.......la terza via

Messaggioda paolinont » mercoledì 27 marzo 2013, 14:58

Ma la sede della molla NON si può rovinare a causa dello SS.
Credo che il danneggiamento, se avviene, è nella parte sottostante il bicchierino (che per inciso non è in Teflon ma in plasticaccia) ed è causato dalla deformazione del corpo metallico causata dei "bussolotti" che scorrono nelle piste del convertitore di coppia.

So per certo che la cosa è successa su un 400 completamente originale e con pochi Km all'attivo.
Non credo proprio che l'assenza del bicchierino (che meccanicamente non contribuisce alla resistenza del cappellotto) possa causare problemi.

Ciauz




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