avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
- Ruben75
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
Ruben75 ha scritto:Secondo me esagerate un pò troppo co la manopola dx.......... Foderavi lo scooter, altrimenti fate un pensiero sulla moto. Scusate se musoni permesso.
ahahahahahaha
con la moto è troppo semplice..........
pensa che ieri , mi sono anche fatto circa 4 metri su una ruota...........
ahahahahaahahah
ritornando in tema, io oserei dire che hai il tachigrafo sballato e di molto.......
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
(anche se il precedente proprietario ha detto di aver "verificato" la velocità con un amico in moto... 200km/h ovviamente... sempre di tachigrafo)
- angelodin
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
xXx ha scritto:io ho montato il vario polini.
vi riporto quanto già scritto nella sezione "generale sw-t400"
"come scritto ieri ho montato il vario della polini.
premesso che rispetto all'originale non c'è paragone.
prima fra i 40 e gli 80 aveva un po' di "affanno" (uso le virgolette apposta poichè comunque è un motore eccezionale).
ora fra i 20 e gli 80 schizza, mentre prima la velocità era più progressiva e costante.
ora il "problema" sta proprio da 0 a 20 in partenza da fermo... mi spiego...
quando parto da fermo ed accelero al massimo, il contagiri si posiziona immediatamente sui 4000 giri, rimane 1-1,5 secondi lì e poi schizza a 6500 giri.
in questo frangente di tempo lo scooter sembra come "far fatica" per arrivare ai 20 km/h.
non so se il termine sia appropriato, ma è come se "affogasse" per arrivare ai 20 km/h per poi partire alla grande.
per evitare ciò non devo partire a manetta?
questo comportamento è normale che si verifichi con il polini oppure c'è qualcosa che non va?"
già mi è stato consigliato, per risolvere tale "problema", di cambiare le mollette e mettere lo spring slider bettella-pinasco, cosa che farò a breve.
questo accorgimento è necessario in quanto tale problema si presenta per il fatto che la frizione non ce la fa a stare dietro al variatore.
Hò avuto lo stesso problema con il mio 600 quando ho cambiato il variot. orig. con il malossi. Risolto montando la molla bianca malossi con spring slider - comportamento cambiato dalla notte al giorno.
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
...poi ieri durante il pit stop sono improvvisamente rinsavito... rimontato variatore originale con rulli originali da 25...
volete sapere una cosa? quanto mi piace l'originale!!!!
motore pieno, rumore chiaro (non urla), spinta dolce e progressiva, minor consumo.
penso che lo sfizio me lo sono tolto...oppure i gusti vanno a periodi... però ora sto bene così
PS
dimenticavo... i rulli malossi fanno schifo! con i polini ci si fanno anche 10.000 km, ieri smontato il malossi con soli 5.000 km... un rullo spaccato, completamente aperto!!!
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
paolo_70 ha scritto:....... PS
dimenticavo... i rulli malossi fanno schifo! con i polini ci si fanno anche 10.000 km, ieri smontato il malossi con soli 5.000 km... un rullo spaccato, completamente aperto!!!
Lo dicevo io che i malossi non vanno per la quale.... Quindi ci dici che con il vario originale consuma di meno ? Interessante !
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
paolo_70 ha scritto:PS
dimenticavo... i rulli malossi fanno schifo! con i polini ci si fanno anche 10.000 km, ieri smontato il malossi con soli 5.000 km... un rullo spaccato, completamente aperto!!!
Se i Polini e la parte interna del vario dove scorrono, vengono trattati per benino con lo Svitol dry (anche durante i controlli intermedi), durano molto di più.
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
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In settimana metto rulli da 17,5 e rimonto mollette orig.
Aldo
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
Silvercat ha scritto:..... Se i Polini e la parte interna del vario dove scorrono, vengono trattati per benino con lo Svitol dry (anche durante i controlli intermedi), durano molto di più.
Svitol dry ? Non è meglio del grasso al bisolfuro di molibdeno ? Svitol dry crea una patina biancastra. Si, i componenti che scorrono, come i rulli, si mantengono.... ma per quanto ? Sul prodotto è indicato lubrificante asciutto (e quaeto và benissimo per il vario - il grasso inbratta), ma per lavori leggeri come lo scorrimano delle tende. Da ritenere valido ? Quanto ne mettete ? Ed in che intervalli ?
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Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????
angelodin ha scritto:Svitol dry ? Non è meglio del grasso al bisolfuro di molibdeno ? Svitol dry crea una patina biancastra. Si, i componenti che scorrono, come i rulli, si mantengono.... ma per quanto ? Sul prodotto è indicato lubrificante asciutto (e quaeto và benissimo per il vario - il grasso inbratta), ma per lavori leggeri come lo scorrimano delle tende. Da ritenere valido ? Quanto ne mettete ? Ed in che intervalli ?
SI, sicuramente e' migliore il grasso al bisolfuro di molibdeno ma per andare in PISTA, per fare le GARE, per VINCERE ma se stai sulla strada, arrivare 18 econdi prima a casa, che hai vinto ? te lo dico io, NULLA.
Lo Svitol Dry e' TEFLON, la patina biancastra che vedi e fa durare di piu' i rulli, quindi spendendo meno.
Per le tende devi chiedere su forum delle tende: bastonidelletende.it
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