VARIO MALOSSI

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Riky600
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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda Riky600 » venerdì 18 giugno 2010, 23:47

TEO70 ha scritto:
boto 61 ha scritto:ciao teo dagli gassssssss swci:

fino a domani, con molta calma.........
ho finito le pastiglie, ora è dura fermarsi..........
domani cambio le pastiglie, oggi a 7000 giri ero a quasi 170 kmh, non vorrei fermarmi contro qualche palo!!

acc: acc: io con il Jc a 7000 stavo a 150 ora con il polini a 7000 sono a 160 ........ma non è che ti sbagli controlla meglio umbriacone!!!!!!!!!!!!! hahahahahahahahahahahah buttalo:

un abbraccio riky


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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda TEO70 » sabato 19 giugno 2010, 14:34

Riky600 ha scritto:
TEO70 ha scritto:
boto 61 ha scritto:ciao teo dagli gassssssss swci:

fino a domani, con molta calma.........
ho finito le pastiglie, ora è dura fermarsi..........
domani cambio le pastiglie, oggi a 7000 giri ero a quasi 170 kmh, non vorrei fermarmi contro qualche palo!!

acc: acc: io con il Jc a 7000 stavo a 150 ora con il polini a 7000 sono a 160 ........ma non è che ti sbagli controlla meglio umbriacone!!!!!!!!!!!!! hahahahahahahahahahahah buttalo:

un abbraccio riky

scusa, avevi ragione.......
è che prima ho controllato i giri, ed ero a 7000, poi ho guardato la strada, un momento dopo ho guardato i kmh ed ero a 170.......
mi sono dimenticato, che nel mentre i giri salivano......
ahahahah
comunque adesso va' meglio, con i 18 avevo perso l'allungo 130-180......


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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda Riky600 » domenica 20 giugno 2010, 0:18

Brutta sola .......ok


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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda Massy74 » giovedì 30 agosto 2012, 18:10

Provato ieri per la prima volta un SWT400 di un mio amico con variatore Malossi, che dire, mi sembra molto più performante, abbiamo fatto una cinquantina di chilometri tutti e due con il pieno e azzeramento del contachilometri parziale, alla fine del tour i consumi erano simili, circa 21,5 km/l di media (leggermente più bassi i consumi del mio originale ma di pochissimo) ma negli allunghi e nello scatto non c'era paragone, credo che presto farò questa modifica. ciao: ciao:



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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda paolinont » venerdì 31 agosto 2012, 10:11

Il fatto che quello del tuo amico fosse più prestazionale è determinato dal peso del rulli che nel malossi è inferiore rispetto a quelli dell'originale.
Montando rulli dello stesso peso nel tuo variatore otterresti esattamente lo stesso risultato..
Non buttare soldi per il malossi.. Se vuoi una differenza reale dirigiti sul Polini o sul Jcosta.

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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda Aldonccroma » venerdì 31 agosto 2012, 18:19

paolinont ha scritto:Il fatto che quello del tuo amico fosse più prestazionale è determinato dal peso del rulli che nel malossi è inferiore rispetto a quelli dell'originale.
Montando rulli dello stesso peso nel tuo variatore otterresti esattamente lo stesso risultato..
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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda AARON » venerdì 31 agosto 2012, 19:12

Aldonccroma ha scritto:
paolinont ha scritto:Il fatto che quello del tuo amico fosse più prestazionale è determinato dal peso del rulli che nel malossi è inferiore rispetto a quelli dell'originale.
Montando rulli dello stesso peso nel tuo variatore otterresti esattamente lo stesso risultato..
Non buttare soldi per il malossi.. Se vuoi una differenza reale dirigiti sul Polini o sul Jcosta.

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Molti hanno rovinato l'albero di trasmissione,con il Jcosta....campana senza denti...e gira troooooppo alto....IMHO


Tutti vogliono andare in paradiso,ma nessuno e' disposto a morire...
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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda Aldonccroma » venerdì 31 agosto 2012, 19:35

Con rulli leggeri rovini l albero anche con l originale.


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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda paolinont » venerdì 31 agosto 2012, 21:50

Cos'è che si rovina? L'albero di trasmissione? E cos'è? Dove si trova? Perchè si rovina? scusa: sono nuovo: grazie:
E dove si trova la campana sdentata? Mmmm Ci penso ma non ricordo di campane con i denti all'interno della trasmissione del SW.. :)

Con il mio SW 600 ho percorso più di 50'000 Km e le configurazioni le ho provate e riprovate fino a quando ho trovato quella che ritenevo più idonea alla mia guida..
Vario Polini con rulli da 13,4g...
Nel percorso ho provato vari pesi sull'originale (sempre ricavati tornendo gli originali), poi il Malossi con una serie infinita di grammature (spia arancione perennemente accesa) poi il Pollo anche qui partendo dai rulli di serie fino ad arrivare anche sotto i 13g... Ho provato anche il Jcosta ma non si confaceva al mio stile di guida..

In tutto questo ed in tanti anni di SWCI non ho mai sentito di alberi di trasmissione rovinati... Anche perchè, nella mia ignoranza, l'albero di trasmissione su una moto può esserci se si ha un finale cardanico.. Oppure su una vettura per trasmettere il moto alle ruote.. Ma su uno scooter dove si trova?

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Re: VARIO MALOSSI

Messaggioda Aldonccroma » venerdì 31 agosto 2012, 22:15

E' dove istalli il variatore. Rovinare significa che magari sollecitandolo potrebbe prendere gioco l albero! (senza variatore tirando avanti e indietro l albero potrebbe avere un po' troppo gioco) ciao:


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