Acquisto terminale + collettori arrow

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Acquisto terminale + collettori arrow

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 11 marzo 2016, 19:14

ciao Massimo io vado un po contro corrente ai miei amici del forum :eheh: se ti piace la marmitta e vuoi sentire un saund nuovo più corposo non pensarci un attimo cambiala e basta,io ho modificato la mia dopo due anni di saund piatto ahah: e NON ME NE PENTO AFFATTO!!!per quanto rigurda la centralina aggiuntiva prima di comprarla, monta il tutto e guarda come si comporta,ciao e buona modifica.

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » venerdì 11 marzo 2016, 20:33

il sound in una moto è una cosa appagante, ma prima di cambiare uno scarico bisogna sapere alcune cose che personalmente ho imparato a mie spese .

Uno scarico per funzionare bene, deve tenere conto di due parametri strettamente legati fra loro: la quantità di aria fresca che entra e la quantità di benzina che viene messa.

Se si va a modificare una di queste tre cose (aria, benzina o scarico) bisogna assolutamente modificare anche le altre due, altrimenti la modifica non è migliorativa come prestazioni del motore, anzi, peggiora la situazione, modificando l'erogazione e spostando il regime di coppia massima a regimi di giri maggiori.

Se uno cambia lo scarico, ha due possibilità
1) mettere uno scarico studiato per la carburazione originale ma solitamente di materiale più leggero. Il vantaggio sarà unicamente il risparmio di peso e un rumote di scarico leggermente diverso dàll'originale

2) montare uno scarico sťudiato per migliorare le prestazioni del motore che solitamente comprende anche i collettori.
A parte il.costo elevato , per farlo funzionare come si deve, bisogna far entrare più benzina, modificando la mappa della centralina o aggiungendone una seconda studiata specificatamente per quel motore (una volta con i carburatori era meno costoso ),
Far entrare più aria. Di solito basta un filtro più aperto, ma se la modifica è spinta, bisogna modificare l'airbox.....

Pochissimi fanno il lavoro completo, molti si limitano a cambiare lo scarico, con il solo risultato di fare un gran fracasso e basta.
Anzi così facendo, in rilascio, la miscela tende a smagrire facendo i classici scoppi, che a qualcuno piacciono, ma sono assai pericolosi per il motore, che in quel momento chiede benzina, ma non arrivando può arrivare in casi estremi a bucare il pistone

Secondo me , meglio un buon paio di sospensioni.....

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » domenica 13 marzo 2016, 10:59

Umber65 che vuoi che ti dica,io ho modificato il mio scarico e non ho avvertito il minimo fastidio,consumi nella norma,nessun scoppiettio,probabilmente sono fortunato :eheh: ciao: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

amoromax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Colore: Grigio chiaro

Messaggioda amoromax » lunedì 14 marzo 2016, 21:03

Grazie dei consigli, ho preso marmitta e collettori per curiosità. Sono convinto anche io che il SW vada benissimo così com'è anche come sound ma....avendo il giocattolino nuovo.....penso mi capiate :eheh: . Sicuramente il primo acquisto serio saranno gli ammortizzatori posteriori e sostituirò le molle/olio delle forcelle. ciao:

amoromax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda amoromax » lunedì 14 marzo 2016, 21:12

Dimenticavo di dirvi che la marmitta è perfetta. Solo un collettore è appena schiacciato ma nessun problema l'ho portato da un amico di mio suocero che ripara marmitte e me lo sistema. Non vedo l'ora di montarla :auto-dirtbike:

giancarlo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Rapallo Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda giancarlo » lunedì 14 marzo 2016, 23:47

E poi l'importante è divertirsi..ciao Max :auto-dirtbike:

Guzzi Dingo 50-Benelli 250-Aermacchi 350-Kawasaky 500-Honda CB 750-Kawasaky 900-Bimota 1200-(pausa 20 anni x matrimonio grrr) Honda Vallaroo-Honda SH 300-Attualmente: Honda SW-T 400ABS-BMW 1200 HP2

amoromax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda amoromax » martedì 15 marzo 2016, 21:15

Alla grande Gian. Pensa che per divertirmi sono ritornato ragazzino e sto preparando un Bravo per me è un Si per un mio amico per andare a fare la Monferraglia non so se ne hai sentito parlare. Appena faccio un passo in riviera ti chiamo così ci conosciamo ciao:

giancarlo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda giancarlo » giovedì 17 marzo 2016, 13:39

Belin deve essere una cosa divertentissima. Bravo è così che ci si mantiene giovani e forti. Per me è già troppo impegnativa. Ciaoo

Guzzi Dingo 50-Benelli 250-Aermacchi 350-Kawasaky 500-Honda CB 750-Kawasaky 900-Bimota 1200-(pausa 20 anni x matrimonio grrr) Honda Vallaroo-Honda SH 300-Attualmente: Honda SW-T 400ABS-BMW 1200 HP2

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » giovedì 17 marzo 2016, 15:26

che figata la monferraglia, se andate vengo a farvi compagnia....

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

giancarlo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda giancarlo » giovedì 17 marzo 2016, 21:47

Sarebbe bello ma avendo i genitori da assistere quotidianamente non posso assentarmi più di tanto. Ciao

Torna a “Modifiche ed accessori”