Jcosta e frizione aiuto!!!!

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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda foxcomputer » lunedì 9 novembre 2015, 16:20

Caspita, ne parlano benissimo, dicono sia migliore del malossi...

Allora cosa dovrei fare? :emo_pic_105: :emo_pic_105:

Non ho capito....a parta dover sostituire la cinghia...



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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda StevenB » lunedì 9 novembre 2015, 16:24

Il Jcosta e il Malossi sono dei perfetti giocattoli distribuiti da ToyStore.

Rimetti il suo variatore originale e rulli Polini da 20 e con ovviamente una cinghia nuova.


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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda m4xcool » lunedì 9 novembre 2015, 16:26

foxcomputer ha scritto:...ho misurato la cinghia, è 250 mm e la moto ha 20 mila km...

Nota Tecnica: la tolleranza della cinghia, da specifiche, è 26mm; cosa hai misurato per 250mm, la trasmissione delle scale mobili?


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda foxcomputer » lunedì 9 novembre 2015, 16:44

StevenB ha scritto:Il Jcosta e il Malossi sono dei perfetti giocattoli distribuiti da ToyStore.

Rimetti il suo variatore originale e rulli Polini da 20 e con ovviamente una cinghia nuova.


Grazie per la dritta....



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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda Nemo » lunedì 9 novembre 2015, 16:46

foxcomputer ha scritto:Quali sono le faccie del variatore e della frizione? :)


le facce del variatore e della frizione (che poi non sono neanche sicuro che si chiamino cosi "ufficialmente") sono le superfici lisce a "V" tra cui scorre la cinghia. e che, ovviamente, non vanno mai ne oliate ne ingrassate.



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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda foxcomputer » lunedì 9 novembre 2015, 17:04

Nemo ha scritto:
foxcomputer ha scritto:Quali sono le faccie del variatore e della frizione? :)


le facce del variatore e della frizione (che poi non sono neanche sicuro che si chiamino cosi "ufficialmente") sono le superfici lisce a "V" tra cui scorre la cinghia. e che, ovviamente, non vanno mai ne oliate ne ingrassate.



grazie :) Ok, non ho messo grasso ne altro, però avevo i guanti e può darsi che un pò di olio si è attaccato

Perchè la prima volta che l'ho piazzato non sfrizionava?

Altra cosa... Ho le mollette bianche, che differenza c'è tra queste, quelle gialle, rosse e le originali?



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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda foxcomputer » lunedì 9 novembre 2015, 17:14

m4xcool ha scritto:
foxcomputer ha scritto:...ho misurato la cinghia, è 250 mm e la moto ha 20 mila km...

Nota Tecnica: la tolleranza della cinghia, da specifiche, è 26mm; cosa hai misurato per 250mm, la trasmissione delle scale mobili?



Ciao,

Ho misurato (col calibro professionale) la parte che posso "pinzare" quindi da lato a lato.... scusa 25mm

Quello che mi preoccupa è l'eccessivo consumo visto che ha 20 mila KM, acquistata a 17 mila Km con questa cinghia...

Qualche dritta?



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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda StevenB » martedì 10 novembre 2015, 22:24

foxcomputer ha scritto:Altra cosa... Ho le mollette bianche, che differenza c'è tra queste, quelle gialle, rosse e le originali?

BIANCHE +10%
GIALLE +30%
ROSSE +50%

rispetto alle molle del 600 che sono circa il 5% piu' dure di quelle del 400.


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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda foxcomputer » mercoledì 11 novembre 2015, 22:33

Quindi cosa cambia in termini pratici? Solo l'attaccata ?

Altra domanda, perché non posso fare un giro veloce col carter
aperto?



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Re: Jcosta e frizione aiuto!!!!

Messaggioda StevenB » giovedì 12 novembre 2015, 9:59

foxcomputer ha scritto:Quindi cosa cambia in termini pratici? Solo l'attaccata ?

Esatto.
foxcomputer ha scritto:Altra domanda, perché non posso fare un giro veloce col carter aperto?

Perche' si rischia di piegare l'asse dove gira il gruppo frizione, se Honda ha messo un cuscinetto sul coperchio un motivo ci sara'.


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