Quali rulli/massette per Sw 600?

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Fili27
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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda Fili27 » domenica 20 aprile 2014, 10:01

angelodin ha scritto:
enrc88 ha scritto:........riguardo al modello 2005 penso ci siano stati parecchi miglioramenti perchè se avessi anch'io quei consumi con i rulli da 21 lo farei subito..grazie ragazzi!

Ho un modello come Fili27 con configurazione identica, in quanto ho seguito i suoi suggerimenti. Piccola differenza: spinotto a -2. Meno giri del motore....... per il resto lavora senza fatica.

Piacerebbe anche a me provare lo spinotto a -2, solo che frequento un 530 con malossi, Burgman 650 ed ho paura di perdere in ripresa nelle salite in montagna. Così come è configurato il mio in ripresa va uguale al 530, in velocità stanno dietro entrambi ( tutto in sicurezza non facciamo gare eh ) ed abbiamo lo stesso consumo. L'unico che ci dà della polvere è il gp800, ma li non c'è ne per nessuno, salvo il manico di chi guida.
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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda angelodin » domenica 20 aprile 2014, 10:37

Fili27 ha scritto:........
Buona pasqua a tutti.

Per me è piu importante contenere i consumi :ya: Per la verità all'acquisto cercavo il 400 e l'avrei preso se non c'era il costo di 1500 - 2000 € in piu !! Per il resto, come dice Stefano, dove arriva l'uno arriva anche l'altro.
Auguri !!!! :italy: :italy: swci: swci:


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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda Fili27 » domenica 20 aprile 2014, 21:04

angelodin ha scritto:
Fili27 ha scritto:........
Buona pasqua a tutti.

Per me è piu importante contenere i consumi :ya: Per la verità all'acquisto cercavo il 400 e l'avrei preso se non c'era il costo di 1500 - 2000 € in piu !! Per il resto, come dice Stefano, dove arriva l'uno arriva anche l'altro.
Auguri !!!! :italy: :italy: swci: swci:

Pensa che anch'io cercavo il 400! Adesso a posteriori dico: fortuna che non l'ho trovato perchè il 600 è una goduria! Poi se facciamo il paragone che dove ti porta uno ti porta anche l'altro giriamo tutti con un 150... Certi giri che faccio adesso con il 600 prima li facevo con un 250, ma vuoi mettere...
Ciao.



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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda Sevin » mercoledì 8 luglio 2015, 13:50

enrc88 ha scritto:Ho effettuato i richiami mancanti (spero tutti) da Tottene un mese fa, ora la situazione è questa: serbatoio carburante RECALL Rottura cerchio ruota posteriore RECALL Possibile frattura della vite supporto inferiore manubrio RECALLAllentamento della vite del cavalletto centrale e possibile distacco dello stesso RECALL


ho controllato con il mio numero di telaio ed anche a me figurano gli stessi controlli in RECALL

A questo punto, cosa conviene fare?
Andare in una concessionaria? Chiamare mamma Honda? please:


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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 luglio 2015, 14:14

Devi recarti in una officina HONDA UFFICIALE e loro provvederanno a controllare cosa e' stato fatto e in caso contrario faranno l'ordine dei pezzi, quando arrivano ti chiameranno per fissare l'appuntamento. Il tutto senza sborsare un centesimo.


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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda Sevin » mercoledì 8 luglio 2015, 15:07

StevenB ha scritto:Devi recarti in una officina HONDA UFFICIALE e loro provvederanno a controllare cosa e' stato fatto e in caso contrario faranno l'ordine dei pezzi, quando arrivano ti chiameranno per fissare l'appuntamento. Il tutto senza sborsare un centesimo.


Grazie mille!!!!
Le officine HONDA ufficiali le trovo da qui?


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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda macerf » sabato 11 luglio 2015, 17:50

Ciao a tutti. Dovendo fare parecchia strada per recarmi al lavoro, ogni tanto decido di smontare il J costa e rimontare il vario originale con i Pinasco da 19...devo dire che la mia PC3 è stata mappata da C.S.Moto di Bologna, dove hanno fatto un superlavoro atto a ottimizzare la curva di potenza e i consumi. Naturalmente con il J è una libidine pura bruciare i Tmax al semaforo, anche quelli tamarrati, ma non posso fare un pieno al giorno solo x questo. Quindi con il vario originale e con guida tranquilla (max 100 orari e mai più di 5000 rpm) arrivo a fare 21,2 con un litro. Ottimo risultato. Naturalmente spinotto a -2...risultato 100 km/h a 4500rpm, 130 km/h a 5800rpm...


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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda angelodin » sabato 11 luglio 2015, 18:13

macerf ha scritto:...devo dire che la mia PC3 è stata mappata da C.S.Moto di Bologna, dove hanno fatto un superlavoro atto a ottimizzare la curva di potenza e i consumi. ........

ciao: Quanto ti è costato il lavoro? Il regime di giri non è uguale al mio. Hai cambiato da poco la cinghia? Io ho ancora l'originale e si trova a 26,5mm.


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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda macerf » lunedì 13 luglio 2015, 16:00

angelodin ha scritto:
macerf ha scritto:...devo dire che la mia PC3 è stata mappata da C.S.Moto di Bologna, dove hanno fatto un superlavoro atto a ottimizzare la curva di potenza e i consumi. ........

ciao: Quanto ti è costato il lavoro? Il regime di giri non è uguale al mio. Hai cambiato da poco la cinghia? Io ho ancora l'originale e si trova a 26,5mm.


Ciao Angelo.
Il lavoro mi è costato 240 euro, comprensivo però dell'eliminazione della paratia sul collettore di scarico ,il Leo, e dell'applicazione (molto racing direi) dell'attacco della Sonda Lambda, senza la quale l'analisi non sarebbe corretta: Lavoro necessario dato che il mio mezzo è Euro1, quindi senza sonda. Lettura effettuata naturalmente con variatore bloccato.
L'impegno e la passione del titolare e del suo assistente mi hanno sorpreso. Ci sono volute quasi quattro ore per mappare la centralina, con scarti di 5 km/h. Più una mezza giornata persa e 500 km fatti. Se sapevo mi portavo da dormire...
Risultato? Lo scooter è più reattivo e più pronto all'apertura del gas, sembra che la connessione polso/ruota posteriore sia stata velocizzata. Per forza...è stata smagrita la carburazione passata da 15/16 a 13 di stechiometrico. Così risparmi sul carburante. La potenza non è aumentata, anzi, è leggermente diminuita di un cavallo. Ora legge 39,77. Velocità effettiva di GPS Garmin 170 km/h Però vuoi mettere la libidine? Quando arrivi ai un semaforo e accanto hai un 530 ai posti di combattimento, con il suo variatore (lo senti dai giri alti da fermo, quando sgasa...), l'immancabile Akra completo, chissà cos'altro...Io gli ho dato 10 metri fino ai 100 e poi ai 160 i metri erano almeno triplicati...Deve essere dura accettare di essere battuto da un pacioso e grasso SW del 2001, per giunta con maxia E52...Io mi accontento di questo...e tutti quelli che, come me, ogni tanto gli si chiude la vena, possono capire...

La leggera differenza di regime è da imputare alla scorretta lettura del contagiri. Essendo montata la strumentazione "muletto" con differente colore di illuminazione, il posizionamento delle lancette è lievemente errato. Quando monterò la strumentazione originale, anch'essa con luminosità bianco ghiaccio, le posizionerò in modo corretto, anche grazie ai consigli di StevenB.

La cinghia ha 9000 km, Mitsuboshi.


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Re: Quali rulli/massette per Sw 600?

Messaggioda angelodin » lunedì 13 luglio 2015, 19:09

macerf ha scritto:.......
La cinghia ha 9000 km, Mitsuboshi.

Questo già indica molto !!! La mia è consumata. Congratulazioni vivissime alla C.S.Moto di Bologna !! Quindi hai un €1 ed hanno installato una sonda lambda. Sto immaginando cosa potrebbe uscire dal mio €2 con quel trattamento. Pensa che ho acquistato la PC3 più l'arrow e messi da parte, per risultati insoddisfacenti !!!!


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