angelodin ha scritto:macerf ha scritto:...devo dire che la mia PC3 è stata mappata da C.S.Moto di Bologna, dove hanno fatto un superlavoro atto a ottimizzare la curva di potenza e i consumi. ........
Quanto ti è costato il lavoro? Il regime di giri non è uguale al mio. Hai cambiato da poco la cinghia? Io ho ancora l'originale e si trova a 26,5mm.
Ciao Angelo.
Il lavoro mi è costato 240 euro, comprensivo però dell'eliminazione della paratia sul collettore di scarico ,il Leo, e dell'applicazione (molto racing direi) dell'attacco della Sonda Lambda, senza la quale l'analisi non sarebbe corretta: Lavoro necessario dato che il mio mezzo è Euro1, quindi senza sonda. Lettura effettuata naturalmente con variatore bloccato.
L'impegno e la passione del titolare e del suo assistente mi hanno sorpreso. Ci sono volute quasi quattro ore per mappare la centralina, con scarti di 5 km/h. Più una mezza giornata persa e 500 km fatti. Se sapevo mi portavo da dormire...
Risultato? Lo scooter è più reattivo e più pronto all'apertura del gas, sembra che la connessione polso/ruota posteriore sia stata velocizzata. Per forza...è stata smagrita la carburazione passata da 15/16 a 13 di stechiometrico. Così risparmi sul carburante. La potenza non è aumentata, anzi, è leggermente diminuita di un cavallo. Ora legge 39,77. Velocità effettiva di GPS Garmin 170 km/h Però vuoi mettere la libidine? Quando arrivi ai un semaforo e accanto hai un 530 ai posti di combattimento, con il suo variatore (lo senti dai giri alti da fermo, quando sgasa...), l'immancabile Akra completo, chissà cos'altro...Io gli ho dato 10 metri fino ai 100 e poi ai 160 i metri erano almeno triplicati...Deve essere dura accettare di essere battuto da un pacioso e grasso SW del 2001, per giunta con maxia E52...Io mi accontento di questo...e tutti quelli che, come me, ogni tanto gli si chiude la vena, possono capire...
La leggera differenza di regime è da imputare alla scorretta lettura del contagiri. Essendo montata la strumentazione "muletto" con differente colore di illuminazione, il posizionamento delle lancette è lievemente errato. Quando monterò la strumentazione originale, anch'essa con luminosità bianco ghiaccio, le posizionerò in modo corretto, anche grazie ai consigli di StevenB.
La cinghia ha 9000 km, Mitsuboshi.
Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.