Variatore JCOSTA
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: Variatore JCOSTA
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- macerf
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Udine
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio metallizzato
Comunque con tutte le modifiche che ho effettuato direi che sono contento dello scooter...segretamente sono sempre in competizione con un mio amico che ha un tmax 530 tutto bombardato...e siccome ultimamente non c'è storia allora si è deciso di mettere il NOS sulla sua vasca da bagno...per non essere inferiore sto pensando di turbizzare il Silver
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- macerf
- UTENTE NORMALE
Ho casualmente ascoltato la discussione riguardo i costo dell'installazione del kit NOS sul Tmax del mio amico...si parla di 1700€...
Personalmente preferisco il turbo (mi risulta che i kit turbo si avvalgono delle turbine della Smart), dato che è una modifica che non abbisogna di niente dopo che l'hai installata...il NOS invece dopo quattro sparate al semaforo devi ricaricare la bombola...
Comunque su questo forum tempo fa ho trovato un link interessante:
http://www.csmoto.it/CS%20moto%20specia ... %20600.htm
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
- macerf
- UTENTE NORMALE
A dire la verità io devo ancora comprendere come faccia la centralina a capire che ho cambiato scarico pur avendo un euro 1, quindi senza sonda lambda...
So che se cambi scarico il limitatore entra a 180, con me l'ha fatto varie volte ma se devo essere sincero i 180 li prendeva anche prima quando era tutto originale, dallo scarico alle candele al vario ecc ecc.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
macerf ha scritto:Sinceramente non lo so per quale motivo tu abbia un limite dei giri con lo scarico aperto...
A dire la verità io devo ancora comprendere come faccia la centralina a capire che ho cambiato scarico pur avendo un euro 1, quindi senza sonda lambda...
So che se cambi scarico il limitatore entra a 180, con me l'ha fatto varie volte ma se devo essere sincero i 180 li prendeva anche prima quando era tutto originale, dallo scarico alle candele al vario ecc ecc.
EURO 1 ! Adesso ci siamo ! Io ho un euro 2 immatricolato nel 2006 anno di fabbrica 2005 - non c'è sonda lambda. Hanno messo la zozzeria della limitazione per impedirne lo scambio di componenti originali con aftmarket. Se non erro..... analoga cosa hanno fatto con l'integra. C'è da presupporre che facciano c'ò con la maggiorparte, se non tutta, la loro produzione. Grazie Honda !
- chefvale
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: Marrone perla
macerf ha scritto:Stralcio di un mio MP recente:
Appena finito di montare il JCosta...beh, che dire...allucinante!
Prima, con scarico, Power Commander3 e vario originale con rulli da 21 Pinasco:
0-100 in 8 sec
0-120 in 12 sec
0-150 in 17 sec
Ora con solo la sostituzione del vario:
0-100 in 6,3 sec
0-120 in 8,3 sec
0-150 in 13,8 sec
Resta sempre l'incertezza all'avvio, quindi fino ai 40 orari un buon cinquantino due tempi mi brucia ma poi....
Verificata la mappatura corretta della PC3
Il problema ora è il consumo...ho visto che prima a 100 orari (con spinotto accorciato) ero a 4600 giri, ora sono a 5400...
Prima il vario apriva a 5400 giri, ora a 7000 e passa...
Il consumo è ovviamente aumentato, anche solo viaggiando con un filo di gas sei almeno mille giri in più rispetto a prima...devi vedere tu quello che vuoi....
Francamente se sei abituato a fare strada a gas costante non è la giusta soluzione...
Provare non costa nulla di solito ma sappi che i soldi che spendi per il Jcosta li vale tutti...ma pensandoci bene è meglio se te li tieni in tasca e sostituisci i rulli attuali con dei più leggeri...
Ottima descrizione, anch'io ho sotto un J.Costa con marmitta Arrows filtro KN e mollette bianche. Una bomba ma i consumi salgono credo intorno ai 18. Ora che mi sono divertito abbastanza metto originale con rulli più leggeri ma non so quali 20 Polini o 21 Pinasco che dici?
Il variatore J.Costa ha 5000km lo vendo a chi interessa
- macerf
- UTENTE NORMALE
Prima avevo i rulli pinasco da 19 con vario originale e devo dire che sono un buon compromesso tra il full original e il jcosta, ma già con quelli facevo i 18...
Ti consiglio anche l'accorciamento dello spinotto di 2mm per abbassare il regime di 300 giri, esempio a 100 km/h con i 19 pinasco ero a 4900, con la modifica spinotto a 4600.
Fortunatamente ho acquistato una discreta manualità e due settimane fa ho fatto un uscita di 300 km...la mattina ho rimesso il vario originale e alla sera ho rimontato il Jcosta...penso che per sostituire il vario ormai ci metto 20 minuti, ovviamente contando tutto lo smontaggio di pedana, copricarter, carter, ecc...
Devo constatare una cosa molto curiosa che mi lascia perplesso ma contento:
Poco tempo fa si è accesa la spia V-matic gialla quindi ho pensato di sostituire la cinghia non sapendo bene quanti km avesse percorso.
Ho preso una cinghia nuova originale e l'ho montata. nell'occasione ho anche sostituito le massette del Jcosta. Con mio stupore ho abbassato il regime di 500 giri...
Prima a 100 km/h ero a 5500 (pensa te che differenza rispetto ai 4600 dei pinasco da 19...capito perché beve???) ora sono a 5000 esatti, in due sopra addirittura...
Chiedo lumi riguardo a questo...
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Torna a “Modifiche ed accessori”