Modifiche alle secondarie by paolinont

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paolinont
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Re: Modifiche alle secondarie by paolinont

Messaggioda paolinont » giovedì 25 marzo 2010, 12:01

Exige ha scritto:ciao,prevedo di utilizzare la cinta del 600 e per quanto riguarda la tornitura dei ribattini non l'ho fatta(cosa peraltro molto semplice)in quanto questo lavoro si esegue in genere per avere quel qualcosa in piu' dai 120/130 ai 160/170 in quanto la cinta scende piu' facilmente e forse, e dico forse ottenendo un capello piu' di velocita' max.
Staremo a vedere!!!!


La tornitura dei ribattini servirebbe solo ed esclusivamente per far chiudere di più le pulegge in partenza in modo da tendere meglio la cinghia.. La cinghia, quando il vario è tutto chiuso, si ferma su un diametro ben maggiore rispetto a quello dove si trovano i ribattini.. Per questo avrei lasciato un piano di battuta per fare appoggiare i piattelli come in origine...

Il mio timore è che avendo tornito vario e contropuleggia (hai tornito anche questa vero?) la cinghia del 600 è troppo lunga.. Per lo meno lo sarebbe con il polini... Questa è una delle cose che mi ha fatto desistere nel realizzare la modifica..
Ps. avrei anche quella disponibile per gli esperimenti.. :)

Ciauz



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Re: Modifiche alle secondarie by paolinont

Messaggioda Exige » giovedì 25 marzo 2010, 17:59

quello che dici non é sbagliato ma credo che con il malossi non dovrebbero esserci problemi.
si ho la contropuleggia del vario gia' tornita......ma fammi capire cosa hai la cinta del 400 diponibile per gli esperimenti?
nel caso potrebbe venire comoda,tutto dipende se al minimo o quantomeno in partenza la cinghia sballonzola di brutto,come correttamente sostieni........ti faro' sapere!!!!



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Re: Modifiche alle secondarie by paolinont

Messaggioda paolinont » giovedì 25 marzo 2010, 19:29

Per testare la cinghia basta che dopo aver rimontato le pulegge e prima di chiudere il carter accendi per qualche secondo il pupo... Lasci assestare la cinghia.. Se vuoi dai qualche leggera accelerata (sempre in cosiderazione del fatto che alle secondarie manca l'appoggio del cuscinetto posto nel carter), spegni.. A questo punto la cinghia deve risultare tesa (situazione ideale) o al massimo appena "flessibile"...

La cinghia del 400 è li insieme a tutti gli altri pezzi che avevo recuperato per sperimentare...

Ps. se rileverai uno sballonzolamento e vorrai aumentare leggermente la tensione della cinghia puoi accorciare leggermente lo spinotto...

Ciauz



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Re: Modifiche alle secondarie by paolinont

Messaggioda Exige » venerdì 26 marzo 2010, 11:28

grazie Paolinont e' proprio quello che pensavo di fare, ciao:



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Re: Modifiche alle secondarie by paolinont

Messaggioda paolinont » venerdì 26 marzo 2010, 13:57

Così facendo, però vanifichi in parte il lavoro eseguito.. Dato che allunghi il rapporto in partenza (che si era accorciato con la tornitura del vario).. Certo è che la cosa fondamentale è avere la cinghia tesa.. :)

Ciauz




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