Allungare piste variatore
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Masera di Padova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
Re: Allungare piste variatore
Premetto che sono ancora in attesa del mio sw t,400 e che non ho ancora esperienza su questo mezzo ma sul mio attuale xciting 300r ho eseguito (manualmente questa modifica aggiungendo anche dei rulli con diametro maggiore ma più leggeri degli originali
in pratica ciò che si ottiene e che le due semi pulegge si chiudano di più e che a parità di velocità il motore sia più basso di giri di contro si perde un tantino sullo scatto come se si partisse con una marcia piu' alta,nei giri intermedi si ha più tiro e non si arriva più al limitatore
naturalmente con uno scooter come il mio non si guadagna più di tanto in velocità massima non avendo il motore (270cc) una potenza elevata, però quando si viaggia a velocità costante è come se si innestasse la sesta marcia ed è un piacere
non so se accorciare lo spinotto come fanno altri utenti di questo forum porti allo stesso risultato...spero di scoprirlo presto
Saluti,Memolo
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
memolo ha scritto:.........
non so se accorciare lo spinotto come fanno altri utenti di questo forum porti allo stesso risultato...spero di scoprirlo presto
Saluti,Memolo
Molti utenti, io tra i quali, hanno accorciato lo spinotto. Io di -2mm con rulli da 21gr ma ho un 600; sul 400 ci sarà chi ti potrà meglio indicare. Per quanto riguarda il comportamento da te descritto...... otterrai la stessa cosa o equivalente. Io mi trovo bene con questa configurazione, in quanto con meno giri del motore ho un calo dei consumi.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
-
- UTENTE NORMALE
Comunque a evo pensato di provare ad accorciare la boccola ma mi era nato il dubbio che così si riduca, come dire, il numero dei tapporti.... Non so se riesco a spiegare.
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
-
- UTENTE NORMALE
-
- UTENTE NORMALE
oserei dire che da dipendenza!
Tonando all'argomento penso che alle basse velocità giri un po altino.....
ora faccio un giro per il forum e cerco di carpire il modo migliore di sistemare questo particolare(vedo se trovo la misura dei rulli)
Saluti!
Torna a “Modifiche ed accessori”