SW-T400 centralina 4 frecce emergenza
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: SW-T400 centralina 4 frecce emergenza
Leggi qua:
viewtopic.php?f=49&t=10095&hilit=blinker
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- BlackDaniels
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Martinsicuro(TE)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Black Pearl
erpomata ha scritto:Interessante la posizione del pulsante ma non vedo la necessità della centralina in quanto lo scooter già fa di suo lampeggiare le frecce.
Leggi qua:
viewtopic.php?f=49&t=10095&hilit=blinker" onclick="window.open(this.href);return false;
Non sapendo come si può fare soltanto con il relè originale (che non va bene per le lampadine a led) ho comprato la centralina aggiuntiva.
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Daniel ha scritto: tranne il fatto che I due fili che devono essere collegati alle frecce-non si possono attaccare al filo centrale (SW e SWT hanno solo 2 (due) fili) ma al positivo che arriva alle lampadine anteriori.
Spiega meglio, non ho capito...
- BlackDaniels
- UTENTE SPECIALE
Silvercat ha scritto:Daniel ha scritto: tranne il fatto che I due fili che devono essere collegati alle frecce-non si possono attaccare al filo centrale (SW e SWT hanno solo 2 (due) fili) ma al positivo che arriva alle lampadine anteriori.
Spiega meglio, non ho capito...
Ecco:
- Cavi GIALLO e VERDE = freccia destra e sinistra ( e piu agevole collegare il cavo su ogni freccia sul cavetto centrale delle freccine laterali).
SW-T400 e il SW non hanno tre fili sulle frecine laterali, ma solo due. Allora I cavetti GIALLO e VERDE devono essere collegati al positivo che arriva alle freccine laterali.
- Allegati
-
- 100_2697_small.jpg (290.27 KiB) Visto 426 volte
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
Come si procede?
Grazie
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Paolo Giammarco Web Site
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
per creare l'hazzard servono:
2 diodi 4A (1A se avete le lampade LED)*
1 interruttore (1 pulsante n/a se optate per l'ozpione sotto)
1,5 mt di filo
TOTALE 4 EURO
*: in questo caso è necessario sostituire l'intermittenza originale con una di tipo specifico per led
Come opzione ho usato inoltre un relè Finder 26.02 (14 euro circa) 10A 2 impulsi per avere la possibilità di lasciare attivo il lampeggio anche a quadro spento, come avviene sulle auto quando si vuole segnalare un'emergenza senza lasciare le chiavi nel quadro.
Appena mi sento inspirato faccio una guida... per ora godetevi il video e non fate caso alla mia voce...ero digiuno e sotto il sole di mezzogiorno reduce da tre ore di lavoro sull'SW-T di BobOne
NOTA: il lavoro è totalmente reversibile non avendo tagliato nessun filo, l'unica modifica permanente riguarda il foro del coperchio per alloggiare il pulsante.
http://www.youtube.com/watch?v=xhMZc61fgHc&feature=youtu.be
m4xcool@swci.it
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
Lo voglio pure io il blinker.
Cominciamo con la lista della spesa
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Paolo Giammarco Web Site
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Intanto ecco la foto del relais finder (opzionale per funzionamento a quadro spento) alloggiato sotto la cuffia, al riparo dall'umidità.
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: SAN DONATO M.SE
- Colore: NERO
m4xcool ha scritto:Come già detto questa centralina è perfettamente inutile;
1,5 mt di filo
TOTALE 4 EURO
*: in questo caso è necessario sostituire l'intermittenza originale con una di tipo specifico per led
Come opzione ho usato inoltre un relè Finder 26.02 (14 euro circa) 10A 2 impulsi per avere la possibilità di lasciare attivo il lampeggio anche a quadro spento, come avviene sulle auto quando si vuole segnalare un'emergenza senza lasciare le chiavi nel quadro.
Appena mi sento inspirato faccio una guida... per ora godetevi il video e non fate caso alla mia voce...ero digiuno e sotto il sole di mezzogiorno reduce da tre ore di lavoro sull'SW-T di BobOne
NOTA: il lavoro è totalmente reversibile non avendo tagliato nessun filo, l'unica modifica permanente riguarda il foro del coperchio per alloggiare il pulsante.
http://www.youtube.com/watch?v=xhMZc61fgHc&feature=youtu.be
Bene datti una mossa a postare tutti i passaggi, che sto sbavando dalla voglia di montare sul mio pupo le 4 frecce, e mi raccomando le istruzioni chiare e semplici che di elettronica non ne capisco un gran ke
- BlackDaniels
- UTENTE SPECIALE
m4xcool ha scritto:Come già detto questa centralina è perfettamente inutile;
1,5 mt di filo
TOTALE 4 EURO
Centralina e inutile? perche?
1,5 mt di filo
TOTALE 4 EURO
Il Finder 14 euro
Pulsante 3 euro
Rele per le lampadine a led da 6 a 12 euro
e per tutto questo devi uscire di casa e andare a comprarli, poi arrivato a casa ti devi mettere a saldare i diodi, devi collegare il Finder(l'unica cosa che mi piace nel tuo schema)
TOTALE minimo: 4+14+3+6= 27euri
massimo: 4+14+3+12=33 euri
Centralina+Interruttore: costo fisso: 24+2,16=26,16
Arrivano a casa, apri il pacco NON tagli nessun filo e cominci a montare. Sara più difficile aspettare a casa... forse ti annoia. Bo
Torna a “Modifiche ed accessori”