Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
pipporsv
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 15:53
Scrivo da: milano
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Messaggioda pipporsv » venerdì 12 novembre 2010, 12:54

Ho montato il vario Malossi sul mio sw-t ... Che dire , l'accellerazione e' assolutamente migliorata, buon tiro a tutti i regimi , ma vel max pressoche' invariata. Ora mi chiedevo, dato che faccio spesso lunghi tratti in autostrada, come fare ad aumentare la velocita' massima di modo da andare a velocita' codice mantenendo comunque un regime di rotazione motore piu' basso ? Se dovessi montare i rulli da 21 sul vario malossi perderi tanto in accellerazione e guadagnerei qualche cosa in velocita' massima? :doh:



Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Messaggioda TEO70 » venerdì 12 novembre 2010, 21:23

pipporsv ha scritto:Ho montato il vario Malossi sul mio sw-t ... Che dire , l'accellerazione e' assolutamente migliorata, buon tiro a tutti i regimi , ma vel max pressoche' invariata. Ora mi chiedevo, dato che faccio spesso lunghi tratti in autostrada, come fare ad aumentare la velocita' massima di modo da andare a velocita' codice mantenendo comunque un regime di rotazione motore piu' basso ? Se dovessi montare i rulli da 21 sul vario malossi perderi tanto in accellerazione e guadagnerei qualche cosa in velocita' massima? :doh:

adesso, che rulli monti?


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 13:21
Scrivo da: Trofarello
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Contatta:

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Messaggioda anthony » venerdì 12 novembre 2010, 21:41

pipporsv ha scritto:Ho montato il vario Malossi sul mio sw-t ... Che dire , l'accellerazione e' assolutamente migliorata, buon tiro a tutti i regimi , ma vel max pressoche' invariata. Ora mi chiedevo, dato che faccio spesso lunghi tratti in autostrada, come fare ad aumentare la velocita' massima di modo da andare a velocita' codice mantenendo comunque un regime di rotazione motore piu' basso ? Se dovessi montare i rulli da 21 sul vario malossi perderi tanto in accellerazione e guadagnerei qualche cosa in velocita' massima? :doh:

Montanto i rulli da 21 perderesti ripresa e accellerazione senza guadagnare nulla in velocità massima, anzi impiegheresti più tempo per raggiungerla. Forse l'unico beneficio che avresti è quello di qualche giro motore in meno a pari velocità rispetto ai 18 gr forniti insieme al variatore malossi. Io ho il malossi con rulli da 17gr e il rapporto giri motore velocità è identico al variatore originale. Anche a me piacerebbe ottenere quello che stai cercando tu ma con le prove che ho fatto non ci sono riuscito. Se guadagni da una parte inevitabilmente perdi da un'altra.


Immagine Immagine

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Messaggioda orfeus2008 » sabato 13 novembre 2010, 10:53

a mio avviso se vuoi la velocita' massima lascia il pupo con i rulli originali montare variatori sportivi sicuramente ti aiuta ad avere maggiore scatto e ripresa,ma quanto a velocita' scordalo,per aumentare qualcosina in allungo dovresti dare una svuotatina alla marmitta,ma questo non è consentito :ninja: :eheh: :eheh: :eheh:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Messaggioda sardino » sabato 13 novembre 2010, 10:57

orfeus2008 ha scritto:.....per aumentare qualcosina in allungo dovresti dare una svuotatina alla marmitta,ma questo non è consentito :ninja: :eheh: :eheh: :eheh:


Guai, non si fa ..... ahah:

E, comunque perdi qualcosa in spunto; io, perlomeno, ho rilevato questo ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: Peso rulli vario Malossi SW-T 400\

Messaggioda boto 61 » sabato 13 novembre 2010, 14:16

col variatore aquisti in ripresa ma in allungo non aumenta swci: monta i rulli più leggeri sul vario originale e trovi il compromesso migliore . io ho la collezione completa dei variatori ma sono ritornato così swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera


Torna a “Modifiche ed accessori”