MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda xXx » mercoledì 12 maggio 2010, 9:12

Denny ha scritto:....omissis.... N.b. la bancata è stata fatta con uno scarico ORIGINALE quindi molta della potenza non si riesce a sfogare ... sarebbe meglio uno scarico + aperto (o anche un originale modificato) !!!


ciao denny.

vuoi dire che se cambiassi lo scarico, la bancata dii andrew sfogherebbe ancora più potenza?

in questo caso che scarico mi consiglieresti?

a me comunque piacerebbe tenere l'originale, in questo caso conosci a roma chi può modificare l'originale? how much?

ciao:


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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda Denny » mercoledì 12 maggio 2010, 9:44

che modifica l'originale c'è MMM71 ....

cmq con uno scarico aperto ... e un filtro + permeabile ... sicuramente rifacendo la bancata miglioreresti ancora le prestazioni ....


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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda xXx » mercoledì 12 maggio 2010, 10:19

Denny ha scritto:che modifica l'originale c'è MMM71 ....

cmq con uno scarico aperto ... e un filtro + permeabile ... sicuramente rifacendo la bancata miglioreresti ancora le prestazioni ....


grazie denny, come sempre....

sapevo di mmm71 ma non avevo afferrato che fosse di roma...

ciao:


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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda xXx » venerdì 10 settembre 2010, 11:43

:up:

salve a tutti.

voiglio portare in up questa discussione poichè a fine agosto ho finalmente moontato la pc3 usb di andrew.... e l'ho tolta dopo una settimana....

motivo?

come già mi era stato anticipato, la bancata al suo interno era stata fatta per lo scooter di andrew, con le sue modifiche, ecc... e quindi questo non voleva dire che sarebbe andata bene anche con il mio...

...infatti...

premetto che faccio pochi km al giorno (circa 20-30), quindi non so se 200 km di prova siano sufficienti per avere una idea, però dopo aver montato la centralina mi sembrava, a livello di prestazioni, di essere tornato indietro... lo scatto da fermo sensibilmente sceso rispetto a prima.

ho deciso di rismontarla poichè vorrei prima farmi fare la marma da mmm71, poi magari la rimetto.

consiglio: tramite il programma che danno assieme la centralina, secondo voi è possibile ottimizzare le prestazioni (a me interessa lo scatto) a seconda della mia configurazione?

il mio pupo attualmente monta:

FILTRO ARIA K&N montato 31/03/2010
CANDELE (IRIDIUM NGK) montate 31/03/2010
VARIATORE (POLINI) CON RULLI 15,5 montato 31/03/2010
RED SPONGE montata 05/07/2010
MOLLETTE GIALLE montate 21/07/2010
SPRING SLIDER montato 21/07/2010


prossimamente vorrei mettere:


marmitta mmm71
collettori del 600
rulli da 14 gr

che dite?


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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda Denny » venerdì 10 settembre 2010, 11:48

Metti solo lo scarico aperto .... di MMM71 oppure uno scarico after ..... e fai la bancata ....

ogni scooter ha bisogno di una bancata specifica ...

con i collettori del 600 a corto non camminerà più .... i rulli vanno in funzione di parecchie cose ... non si puo' mettere un peso cosi' a caso ...


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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda xXx » venerdì 10 settembre 2010, 13:36

Denny ha scritto:Metti solo lo scarico aperto .... di MMM71 oppure uno scarico after ..... e fai la bancata ....

ogni scooter ha bisogno di una bancata specifica ...

con i collettori del 600 a corto non camminerà più .... i rulli vanno in funzione di parecchie cose ... non si puo' mettere un peso cosi' a caso ...


capito....

lo scarico è la prima cosa che voglio fare... sto cercando il terminale.

per ciò che riguarda i rulli, l'idea me l'ha proposta qualche giorno fa Andrew (sono passato da lui).

per i collettori lascio perdere.

una sola domanda: anche avendo tolto la centralina, lo scooter "sembra" aver perso un pochino di scatto da fermo. questo è successo dopo aver montato le molle gialle, consigliate sia da te che da andrew per lo stesso motivo... pensi sia questo il problema? magari adesso sono ancora troppo dure... dopo quanti km si allentano?

per i pochi km che faccio io consigli di rimettere le bianche, le originali o di aspettare che si allentino le gialle?


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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda Denny » venerdì 10 settembre 2010, 13:55

dovresti avere + scatto e non meno ... il problema è il Polini .. .smonta e pulisci ... vedrai che torna come prima ...


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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda xXx » venerdì 10 settembre 2010, 14:05

Denny ha scritto:dovresti avere + scatto e non meno ... il problema è il Polini .. .smonta e pulisci ... vedrai che torna come prima ...


S-E-M-P-L-I-C-E-M-E-N-T-E.........M-I-T-I-C-O !!!!! :group:

grazie:


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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda Denny » venerdì 10 settembre 2010, 14:10

mi raccomando non mettere nulla ... nessun solvente, grasso e via dicendo .... se vuoi puoi pulirlo con della benzina ... tanto evapora ... o soffiarlo con aria compressa ....

qualsiasi altro prodotto impasta la grafite della boccola del variatore ... :)


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Re: MAGNUM Dyno-BOOST sw-t400

Messaggioda xXx » venerdì 10 settembre 2010, 14:15

soffierò e basta...

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:


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