Modifiche a variatore e frizione swt400

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Gtiaj
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Modifiche a variatore e frizione swt400

Messaggioda Gtiaj » martedì 14 aprile 2015, 14:29

Buongiorno a tutti,
raggiunti i 12.000km ho provveduto al classico tagliando prescritto per il nostro swt400.-
Visto che c'ero, mi sono dilettato (grazie alla splendida guida video di Steven) alla sostituzione di rulli originali con quelli malossi da 21gr, mollette bianche malossi e molla di contrasto bianca sempre malossi.
Naturalmente oltre alla sostituzione di quanto menzionato sopra ha fatto anche una radicale pulizia a tutte le parti del variatore e frizione.
Ora provato il mezzo, direi che un leggero spunto migliore ce l'ha, l'unica cosa "negativa" che ho notato è che accelerando di colpo da fermo o a bassissime velocità sento come una vibrazione all'anteriore.....passatemi il termine, come se avesse troppa potenza che non riesce a distribuire.
Praticamente sento dei "saltelli" ...
Da cosa può dipendere ???
Grazie a tutti e......viaggiate con prudenza !!!


pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

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Re: Modifiche a variatore e frizione swt400

Messaggioda StevenB » martedì 14 aprile 2015, 14:35

Sul 400 non va assolutamente sostituita la molla di contrasto. Quella molla e' pensata solo per il 600.


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Re: Modifiche a variatore e frizione swt400

Messaggioda Gtiaj » martedì 14 aprile 2015, 20:01

O caspiterina !!!
La togliero immediatamente.....
Spero solo di non aver fatto danni alla frizione.
Lascio solo rullini da 21gr. e mollette bianche sulla frizione?
Cosa ne pensi?


pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

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Re: Modifiche a variatore e frizione swt400

Messaggioda StevenB » martedì 14 aprile 2015, 20:51

Ho scritto piu' di 16 MILA messaggi per lo piu' TECNICI, se fai una ricerca ti si aprira' un mondo.


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Re: Modifiche a variatore e frizione swt400

Messaggioda Gtiaj » martedì 14 aprile 2015, 21:19

StevenB ha scritto:Ho scritto piu' di 16 MILA messaggi per lo piu' TECNICI, se fai una ricerca ti si aprira' un mondo.

Hai perfettamente ragione....
Ma sui possibili danni alla frizione avendo montato la molla di contrasto "sbagliata"????
Grazie


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Re: Modifiche a variatore e frizione swt400

Messaggioda StevenB » martedì 14 aprile 2015, 21:20

Se viene usata per pochi giorni non hai fatto danni.


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Re: Modifiche a variatore e frizione swt400

Messaggioda Gtiaj » martedì 14 aprile 2015, 21:35

ok:
Fatti 300km.....domani smontò e rimetto l'originale.
Grazie ....mi hai salvato una frizione.
Saluti


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Re: Modifiche a variatore e frizione swt400

Messaggioda mauro » martedì 14 aprile 2015, 21:52

StevenB ha scritto:Ho scritto piu' di 16 MILA messaggi per lo piu' TECNICI, se fai una ricerca ti si aprira' un mondo.

steven.... finalmente un friulano..... gli do un 2 dritte io ciao:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Modifiche a variatore e frizione swt400

Messaggioda Gtiaj » mercoledì 15 aprile 2015, 9:25

mauro ha scritto:
StevenB ha scritto:Ho scritto piu' di 16 MILA messaggi per lo piu' TECNICI, se fai una ricerca ti si aprira' un mondo.

steven.... finalmente un friulano..... gli do un 2 dritte io ciao:

Grazie Mauro...conto su di te mp:


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