Allungare piste variatore

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
memolo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Masera di Padova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Allungare piste variatore

Messaggioda memolo » mercoledì 30 aprile 2014, 22:18

ciao:
Premetto che sono ancora in attesa del mio sw t,400 e che non ho ancora esperienza su questo mezzo ma sul mio attuale xciting 300r ho eseguito (manualmente questa modifica aggiungendo anche dei rulli con diametro maggiore ma più leggeri degli originali
in pratica ciò che si ottiene e che le due semi pulegge si chiudano di più e che a parità di velocità il motore sia più basso di giri di contro si perde un tantino sullo scatto come se si partisse con una marcia piu' alta,nei giri intermedi si ha più tiro e non si arriva più al limitatore
naturalmente con uno scooter come il mio non si guadagna più di tanto in velocità massima non avendo il motore (270cc) una potenza elevata, però quando si viaggia a velocità costante è come se si innestasse la sesta marcia ed è un piacere
non so se accorciare lo spinotto come fanno altri utenti di questo forum porti allo stesso risultato...spero di scoprirlo presto
Saluti,Memolo

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 1 maggio 2014, 9:34

memolo ha scritto:.........
non so se accorciare lo spinotto come fanno altri utenti di questo forum porti allo stesso risultato...spero di scoprirlo presto
Saluti,Memolo

Molti utenti, io tra i quali, hanno accorciato lo spinotto. Io di -2mm con rulli da 21gr ma ho un 600; sul 400 ci sarà chi ti potrà meglio indicare. Per quanto riguarda il comportamento da te descritto...... otterrai la stessa cosa o equivalente. Io mi trovo bene con questa configurazione, in quanto con meno giri del motore ho un calo dei consumi.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 1 maggio 2014, 18:15

come hanno fatto notare prima di allungare le piste del vario,a questo punto conviene mettere sotto direttamente un polini per avere gli stessi effetti,eviti di rovinare un vario originale o dare troppi soldi al fresatore,vale la pena? ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

memolo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda memolo » venerdì 2 maggio 2014, 12:36

Ciao ome bo scritto sopra il la oro l'ho catto da solo ol dremel e tanta pazienza su un vario di recupero anche perchè dopo aver sentito varie rettifiche e un po di tornitori nessuno si prendeva la briga di eseguire il lavoro
Comunque a evo pensato di provare ad accorciare la boccola ma mi era nato il dubbio che così si riduca, come dire, il numero dei tapporti.... Non so se riesco a spiegare.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 2 maggio 2014, 14:46

non hai ancora il mezzo e già lo confronti col tuo che avevi prima ,io aspetterei di averlo ,provarlo e vedere se propio devi farci le modifiche ,il silver normale va meglio del kimco pistolato ,e magari per quello che ti serve a te basta mettere i rulli più leggeri e le mollette bianche ,non mi fascerei la testa prima di romperla ,...

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

memolo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda memolo » venerdì 2 maggio 2014, 17:04

Hai perfettamente ragione sono abituato ragionare con i parametri del mio è meglio che mi calmi.... Magari gira più basso già di suo!?

memolo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda memolo » sabato 24 maggio 2014, 18:41

:group: Finalmente è arrivato! impressionante! non immaginavo una cosa del genere!
oserei dire che da dipendenza!
Tonando all'argomento penso che alle basse velocità giri un po altino.....
ora faccio un giro per il forum e cerco di carpire il modo migliore di sistemare questo particolare(vedo se trovo la misura dei rulli)
Saluti!

Torna a “Modifiche ed accessori”