Messaggioda samuele71 » venerdì 30 agosto 2013, 17:09
Per aggiornare la discussione , ho eseguito i seguenti lavori sul mio sw 400:
Cambio rulli(scalettati) con i polini da 20g
pulizia all'interno del carter trasmissione con idropulitrice e asciugatura ad aria
pulizia della campana e carteggiatina dei ferodi della frizione,
sostituzione filtro con uno artigianale spugna con gradazione medio fina 20mm
pulizia filtro trasmissione
non ho sostituito le mollette né revisionato la frizione perché ormai finisco la stagione così, riamando il tutto al prox anno!!
Valutazioni, già con i rulli da 20 grammi lo scooter è di molto migliorato sia sullo spunto che dai 40 in su, del resto me lo avete ben detto.
La frizione è uno spettacolo con questa taratura, se decido di avere qualcosa in più, il prox anno cambio le mollette o con quelle del 600 oppure le bianche malossi.
farò dei test di consumo a breve negli spostamenti ma credo che non si discosteranno di molto dai rulli originali a quelli da 20 gr polini in quanto il motore sale di giri rapidamente e con un filo di gas , senza cercare le prestazioni.
Tra breve cambierò l'olio alle forcelle con il sae 15 perché le ritengo troppo morbide e appena il mio gommista sarà dotato di cavalletto per l'equilibratura,a breve, potrò capire se le vibrazioni della forcella sono dovute alla stessa troppo morbida oppure alla gomma.
Apresto per gli aggiornamenti.
-
Allegati
-
- Quanto può durare ancora??