riassunto:

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samuele71
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Re: riassunto:

Messaggioda samuele71 » mercoledì 21 agosto 2013, 17:18

Ok allora anche per le mollette del silver wing.... 500 giri non si buttano via!!!!...se possibile il codice per ordinarle grazie!!
a brevissimo aprirò il carter del mio sw, la cinghia originale ha 21000 km, ho letto in giro che ne dura 30000 ...conviene lasciarla ancora su?
grazie a tutti,Samuele71



RobertoL ha scritto:
samuele71 ha scritto:Se metto solo i rulli polini da 20 gr, e non tocco la frizione che trovo magnifica, il risultato è di avere un motore piu corposo dai 60 ai 100?
Non pretendo di avere le prestazioni del malossi, ma un minimo di ripresa migliore si, questo lo voglio.
Si riesce solo con i rulli a migliorarla...


Dovresti avere circa 500 giri in più in quel range di velocità. Quindi anche ripresa migliore. ok:



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Re: riassunto:

Messaggioda RobertoL » mercoledì 21 agosto 2013, 21:41

samuele71 ha scritto:Ok allora anche per le mollette del silver wing.... 500 giri non si buttano via!!!!...se possibile il codice per ordinarle grazie!!
a brevissimo aprirò il carter del mio sw, la cinghia originale ha 21000 km, ho letto in giro che ne dura 30000 ...conviene lasciarla ancora su?
grazie a tutti,Samuele71



RobertoL ha scritto:
samuele71 ha scritto:Se metto solo i rulli polini da 20 gr, e non tocco la frizione che trovo magnifica, il risultato è di avere un motore piu corposo dai 60 ai 100?
Non pretendo di avere le prestazioni del malossi, ma un minimo di ripresa migliore si, questo lo voglio.
Si riesce solo con i rulli a migliorarla...


Dovresti avere circa 500 giri in più in quel range di velocità. Quindi anche ripresa migliore. ok:


Non parlavo di mollette. Circa 500 g/m solo con rulli da 20 gr. Anche con le mollette del 600 considera circa 700 g/m (ma in partenza, quindi sotto i 60Km/h).
Per ordinare ti consiglio di leggere qui. Riguardo alla cinghia direi che conviene decisamente tenerla su. Cambiarla prima di 24.00 Km è uno spreco. Vedi a tal proposito qui.


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Re: riassunto:

Messaggioda samuele71 » venerdì 30 agosto 2013, 17:09

Per aggiornare la discussione , ho eseguito i seguenti lavori sul mio sw 400:
Cambio rulli(scalettati) con i polini da 20g
pulizia all'interno del carter trasmissione con idropulitrice e asciugatura ad aria
pulizia della campana e carteggiatina dei ferodi della frizione,
sostituzione filtro con uno artigianale spugna con gradazione medio fina 20mm
pulizia filtro trasmissione
non ho sostituito le mollette né revisionato la frizione perché ormai finisco la stagione così, riamando il tutto al prox anno!!
Valutazioni, già con i rulli da 20 grammi lo scooter è di molto migliorato sia sullo spunto che dai 40 in su, del resto me lo avete ben detto.
La frizione è uno spettacolo con questa taratura, se decido di avere qualcosa in più, il prox anno cambio le mollette o con quelle del 600 oppure le bianche malossi.
farò dei test di consumo a breve negli spostamenti ma credo che non si discosteranno di molto dai rulli originali a quelli da 20 gr polini in quanto il motore sale di giri rapidamente e con un filo di gas , senza cercare le prestazioni.
Tra breve cambierò l'olio alle forcelle con il sae 15 perché le ritengo troppo morbide e appena il mio gommista sarà dotato di cavalletto per l'equilibratura,a breve, potrò capire se le vibrazioni della forcella sono dovute alla stessa troppo morbida oppure alla gomma.
Apresto per gli aggiornamenti.
Allegati
frizione.jpg
Quanto può durare ancora??



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Re: riassunto:

Messaggioda samuele71 » venerdì 30 agosto 2013, 17:24

Dimenticavo, altra piccola modifica che ha migliorato il comfort ....ho modificato il parabrezza originale così:
lo ho inclinato di più verso il manubrio togliendo le ultime due viti, una a dx e una a destra del parabrezza, ho fatto l'asola a quella centrale in modo che potesse calare verso il manubrio ed ho lasciato la vite lenta . Per ovviare alla mancanza di una vite per parte ho messo una guarnizione siliconica incollata alla v che copre le viti del parabrezza.
Risultato.....lo scooter a bassa velocità ha il parabrezza alto, all'aumentare della stessa, si abbassa per effetto della pressione anche di 3 cm scorrendo sulla vite centrale e facendo perno su quella sotto ...riducendo tantissimo le turbolenze date dallo scudo in posizione originale..spero di essere utile a qualcuno!!!Samuele71



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Re: riassunto:

Messaggioda samuele71 » venerdì 30 agosto 2013, 17:31

Altra dimenticanza, Grazie ai vostri video, è estremamente facile divertirsi e lavorare bene sul nostro scooter!!!GRAZIEEEE



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Re: riassunto:

Messaggioda samuele71 » venerdì 6 settembre 2013, 17:38

Ho modificato le forcelle con l'olio consigliato con la tecnica vista youtube con i video del boss StevenB.
Lo scooter è completamente cambiato in positivo e le vibrazioni leggere in velocità completamente scomparse.
Più diretto in curva e preciso sia in velocità che alla basse andature dove prima chiudeva subito mentre ora è più duro.
Ancora grazie ai vostri suggerimenti , un saluto da Samuele71
p.s. il silver wing è un amore portarlo , non cedevo fosse tanto sportivo quanto comodo, amore a prima guida...dopo le modifiche fatte in casa,.....
dato consumi, strade miste tra superstrada, tornanti tra vari valichi , mai città....consumo medio da pieno a pieno....22,89kl....dato per me inaspettato ed eccezionale, SW....TI AMO!!



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Re: riassunto:

Messaggioda RobertoL » venerdì 6 settembre 2013, 18:19

Complimenti per tutte le operazioni effettuate in così poco tempo!
Hai un'officina in casa o ti aiuta qualcuno?
ottimo:


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Re: riassunto:

Messaggioda samuele71 » venerdì 6 settembre 2013, 20:46

Mi avete aiutato voi......io ho messo gli attrezzi che ho da sempre...più la manualità che ho da quando ero ragazzo...ma la cosa fondamentale sono le dritte che sapete dare e che sono tarate al meglio per il nostro mezzo....davvero eccezionale.
Grazie ancora,...se posso essere utile a qualcuno...presente sono!!!Samuele71



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Re: riassunto:

Messaggioda samuele71 » sabato 22 febbraio 2014, 13:55

Molle del 600 installate , Silver wing fantastico , la taratura che avete consigliato é eccezionale.pastoso e pronto , gustò assicurato.grazie



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Re: riassunto:

Messaggioda Black » venerdì 28 febbraio 2014, 15:33

Con springslider betella e rulli Pinasco da 21 a me la questione è cambiata in maniera piuttosto determinante.
Per le gomme anche io ho le Wintec e mi trovo benissimo


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